FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alla Fine Ho Optato Per Il 50ino
Rispondi Nuova Discussione
willy 73
Messaggio: #1
qualche giorno fa ho inserito una discussione sul 40mm 2.8 ma avevo trovato pareri poco convincenti,quindi ho deiso che avrei preso un 35 1.8
purtroppo nel negozio dove mi servo abitualmente non era subito disponibile e ho "dirottato" sul 50mm f/1.8 G,di primo acchito mi sembra buono...avrò il tempo di provarlo bene
qualcuno di voi ce l'ha e sa darmi qualche dritta per farlo rendere al meglio?

grazie a tutti
ciao

Willy
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(willy 73 @ Jul 6 2012, 02:31 PM) *
qualche giorno fa ho inserito una discussione sul 40mm 2.8 ma avevo trovato pareri poco convincenti,quindi ho deiso che avrei preso un 35 1.8
purtroppo nel negozio dove mi servo abitualmente non era subito disponibile e ho "dirottato" sul 50mm f/1.8 G,di primo acchito mi sembra buono...avrò il tempo di provarlo bene
qualcuno di voi ce l'ha e sa darmi qualche dritta per farlo rendere al meglio?

grazie a tutti
ciao

Willy


il 50ino è un vero gioiello, praticissimo, versatile, nitidezza assurda, ottimo sfuocato, io ho la versione precedente e lo uso sempre è sempre montato sulla macchina, oltretutto è leggerissimo, e volendo con lenti close up che costano poco, diventa un macro eccezionale! Pollice.gif

Messaggio modificato da stegarau il Jul 6 2012, 01:58 PM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
QUOTE(willy 73 @ Jul 6 2012, 02:31 PM) *
qualche giorno fa ho inserito una discussione sul 40mm 2.8 ma avevo trovato pareri poco convincenti,quindi ho deiso che avrei preso un 35 1.8
purtroppo nel negozio dove mi servo abitualmente non era subito disponibile e ho "dirottato" sul 50mm f/1.8 G,di primo acchito mi sembra buono...avrò il tempo di provarlo bene
qualcuno di voi ce l'ha e sa darmi qualche dritta per farlo rendere al meglio?

grazie a tutti
ciao

Willy


Ma rimango allibito.... blink.gif

Una focale è uguale a un'altra? Fulmine.gif
willy 73
Messaggio: #4
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 6 2012, 03:02 PM) *
Ma rimango allibito.... blink.gif

Una focale è uguale a un'altra? Fulmine.gif

non sia mai!!!
non penso che le focali siano uguali...so benissimo che ci sono delle differenze ma ero indeciso tra i due e non ho voluto aspettare e prendere quello che c'era
il 50 mi hanno detto che è più adatto al ritratto ed ho pensato che mi sarebbe tornato più utile per foto ai figli ecc

così mi fai venire i dubbi huh.gif

Simone Cesana
Messaggio: #5
vai tranquillo, scatta, provalo, vedrai che lo troverai un buon obiettivo!
e se proprio la lunghezza focale non ti convincesse non hai speso chissà quanto e riusciresti a cambiarlo con il 35! wink.gif
spirocheta
Messaggio: #6
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 6 2012, 03:02 PM) *
Ma rimango allibito.... blink.gif

Una focale è uguale a un'altra? Fulmine.gif



sono andato al negozio, volevo comprare un 12-24 ma non era disponibile. alla fine ho preso il 24-70.

messicano.gif

Messaggio modificato da spirocheta il Jul 6 2012, 03:38 PM
willy 73
Messaggio: #7
QUOTE(spirocheta @ Jul 6 2012, 04:38 PM) *
sono andato al negozio, volevo comprare un 12-24 ma non era disponibile. alla fine ho preso il 24-70.

messicano.gif

è brutto uscire di casa convinto di fare un acquisto e tornare a mani vuote....
sandrofoto
Messaggio: #8
QUOTE(spirocheta @ Jul 6 2012, 04:38 PM) *
sono andato al negozio, volevo comprare un 12-24 ma non era disponibile. alla fine ho preso il 24-70.

messicano.gif


Spirocheta non è cattivo, ma spiritoso, ed in molti casi dannatamente realista, è successo a me, vado in negozio per acquistare l'oggetto del desiderio, scopro che il negoziante l'ha appena venduto, allora deluso, non tanto per il mancato acquisto quanto per il fatto di tornare a casa a mani vuote, compro un'altro obiettivo.
Non credo sia il tuo caso perchè comunque lo usi per ritratti ed è ottimo.
Ma col tempo potrebbe anche stancarti, ti auguro di no!

Messaggio modificato da sandrofoto il Jul 6 2012, 03:51 PM
spirocheta
Messaggio: #9
QUOTE(willy 73 @ Jul 6 2012, 04:42 PM) *
è brutto uscire di casa convinto di fare un acquisto e tornare a mani vuote....


quindi l'importante è non tornare a casa a mani vuote.
hmmm.gif

QUOTE(sandrofoto @ Jul 6 2012, 04:50 PM) *
Spirocheta non è cattivo, ma spiritoso


grazie! qualcuno che mi capisce c'è!!! wink.gif
willy 73
Messaggio: #10
QUOTE(spirocheta @ Jul 6 2012, 04:54 PM) *
quindi l'importante è non tornare a casa a mani vuote.
hmmm.gif
grazie! qualcuno che mi capisce c'è!!! wink.gif

dico solo che a volte ci si "accontenta"...mi è successo anche in altre occasioni e ti capisco benissimo!!!
purtroppo non so aspettare e questo a volte è un problema
sandrofoto
Messaggio: #11
QUOTE(willy 73 @ Jul 6 2012, 04:57 PM) *
dico solo che a volte ci si "accontenta"...mi è successo anche in altre occasioni e ti capisco benissimo!!!
purtroppo non so aspettare e questo a volte è un problema


Guarda sicuramente fai felice il negoziante, ma dai vedrai che il 50 non ti deluderà, ci fai dei ritrattini spettacolari tranquillo!
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(willy 73 @ Jul 6 2012, 03:11 PM) *
non sia mai!!!
non penso che le focali siano uguali...so benissimo che ci sono delle differenze ma ero indeciso tra i due e non ho voluto aspettare e prendere quello che c'era
il 50 mi hanno detto che è più adatto al ritratto ed ho pensato che mi sarebbe tornato più utile per foto ai figli ecc

così mi fai venire i dubbi huh.gif


Ottimo acquisto!!! Non farti venire dubbi. wink.gif

QUOTE(sandrofoto @ Jul 6 2012, 04:50 PM) *
Spirocheta non è cattivo, ma spiritoso, ed in molti casi dannatamente realista, è successo a me, vado in negozio per acquistare l'oggetto del desiderio, scopro che il negoziante l'ha appena venduto, allora deluso, non tanto per il mancato acquisto quanto per il fatto di tornare a casa a mani vuote, compro un'altro obiettivo.
Non credo sia il tuo caso perchè comunque lo usi per ritratti ed è ottimo.
Ma col tempo potrebbe anche stancarti, ti auguro di no!



Mai come è successo a me lo scorso anno, che ero andato a prendere il polarizzatore per il 24-70 e sono tornato a casa col 70-200 VRII, senza polarizzatore perché non c'era. laugh.gif
riccardoal
Messaggio: #13
su che corpo lo userai e che genere di foto fai?
willy 73
Messaggio: #14
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 6 2012, 05:12 PM) *
...
Mai come è successo a me lo scorso anno, che ero andato a prendere il polarizzatore per il 24-70 e sono tornato a casa col 70-200 VRII, senza polarizzatore perché non c'era. laugh.gif

anche quello è un ottimo acquisto!!!

QUOTE(riccardoal @ Jul 6 2012, 05:12 PM) *
su che corpo lo userai e che genere di foto fai?

su D90 e principalmente lo userei per ritratti,specialmente in luoghi chiusi
il 35 lo avrei usato più come tuttofare
sandrofoto
Messaggio: #15
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 6 2012, 05:12 PM) *
Ottimo acquisto!!! Non farti venire dubbi. wink.gif
Mai come è successo a me lo scorso anno, che ero andato a prendere il polarizzatore per il 24-70 e sono tornato a casa col 70-200 VRII, senza polarizzatore perché non c'era. laugh.gif


laugh.gif laugh.gif
CVCPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(sandrofoto @ Jul 6 2012, 06:03 PM) *
laugh.gif laugh.gif



Basta, l'ho detto e qui lo nego... non lo deve sapere nessuno... hahahahahahahahaahahaha messicano.gif
3dr
Messaggio: #17
Spesso la fretta è cattiva consigliera, ma tu sei stato molto fortunato perchè se ti interessano i ritratti il 50mm è più adatto, oltre ad essere leggermente migliore come qualità e come costruzione, ed è anche FX!

Però non farlo più! messicano.gif
davmad87
Messaggio: #18
anch'io ho 200 caffè da parte e ancora non riesco a decidere se spenderli per il 35 o il 50... mi farai sapere come ti trovi?
willy 73
Messaggio: #19
QUOTE(3dr @ Jul 6 2012, 08:40 PM) *
Spesso la fretta è cattiva consigliera, ma tu sei stato molto fortunato perchè se ti interessano i ritratti il 50mm è più adatto, oltre ad essere leggermente migliore come qualità e come costruzione, ed è anche FX!

Però non farlo più! messicano.gif

La fortuna aiuta gli audaci...comunque non lo faccio più,giuro messicano.gif

QUOTE(davmad87 @ Jul 6 2012, 08:55 PM) *
anch'io ho 200 caffè da parte e ancora non riesco a decidere se spenderli per il 35 o il 50... mi farai sapere come ti trovi?

Per ora mi piace,forse è un po' lungo per la paesaggistica ma ti farò sapere

Willy
C.Aurelio
Messaggio: #20
Ottimo per i ritratti, mentre il 35 è un pò tutto fare.
Li ho tutt'e due e secondo me hai fatto bene a prendere il 50mm
megthebest
Messaggio: #21
QUOTE(ziocossub @ Jul 6 2012, 11:44 PM) *
Ottimo per i ritratti, mentre il 35 è un pò tutto fare.
Li ho tutt'e due e secondo me hai fatto bene a prendere il 50mm

io invece ho dato via il 50 per il 35.
tutto un altra usabilità secondo me..
il 50 in tre mesi l'avrò usato si e no 3 volte..
il 35 trova sempre spazio per una serie di scatti quasi ad ogni uscita!

C.Aurelio
Messaggio: #22
Ok, la dicco tutta, ho il 50 afs 1.4 e lo uso per i ritratti, sai com'è ho una bimba di 2 anni..
Il 35 lo uso sicuramente di più anche come obiettivo unico, leggero e portatile. Adesso stò aspettando l'85mm 1.8 afs ed è probabile che appena mi arriva venderò il 50one
Marco_La_Rosa
Messaggio: #23
Obbiettivo eccellente, uniche pecche la vignettatura sotto i 2,5 di diaframma e il controluce non mi fa impazzire...non per il flare ma perde troppo contrasto...per il resto leggero, compatto, nitido e molto e il costo!
paori
Messaggio: #24
Non dar retta......goditelo e posta qualche foto.
willy 73
Messaggio: #25
Per quanto riguarda la versatilità credo anche io che il 35 sia migliore,anche perché come ho detto il 50 è un po' lungo e non si presta alla foto panoramica,ma avendo due bimbe piccole credo che lo userò di più per i ritratti soprattutto in casa dove la sua luminosità sarà il punto di forza.
Domani andrò a fotografare una gara di supermotard e credo che nel paddock sarà utilissimo,ho visto che con un passo in avanti o uno indietro riesco a farci entrare quello che voglio.
Appena possibile vi faccio vedere cosa sono riuscito a fare

Willy
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio