FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Test Nikon D800 Vs Canon 5d Iii ...un Disastro !!!
Rispondi Nuova Discussione
paolobix
Messaggio: #1
Salve a tutti

Ho letto questa recensione di Ken Rocwell

http://www.kenrockwell.com/tech/comparison...5d-mark-iii.htm

A leggerla a noi possessori di 800 viene la depressione...di solito Ken sta piu' bilanciato nei commenti ma questa volta a schiantato senza pieta' la Nikon.Che ne pensate ? Se avesse ragione i dirigenti Nikon dovrebbero fare harakiri tutti insieme per aver prodotto una delle peggior reflex del 2012 e al contrario i dirigenti Canon guadagnerebbero un posto in paradiso per la macchina piu' strabiliante che l'uomo abbia mai prodotto ....
davide.lomagno
Messaggio: #2
oggi mi arriva la 800e,la provo e poi vedo se è veramente cosi'
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
io ho sempre visto il contrario..altro che spararsi!
Simone Cesana
Messaggio: #4
sinceramente tutte le recensioni che ho visto fino ad oggi danno risultati completamenti opposti,
personalmente penso che siano entrambe ottime.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Chuck Rockwell deve aver preso una 5DMkIII farcita di biglietti da 100 dollari... a parte il fatto che nella prima review (che riguarda solo Canon 5DMkIII) l'ha intitolta "World's best DSLR".

Peccato che su DPReview, come su diversi altri siti più o meno attendibili, il risultati dei test/confronti siano opposti a quelli di Chuck Rockwell...

Che siano valide entrambe è fuori discussione credo, come sempre ci sarebbe da provarle per farsi un'idea...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Chuck Rockwell)
My 5D Mark III is so good at high ISOs that it renders f/2.8 zooms obsolete. Lightweight and even plastic f/4-5.6 zooms are fast enough at the ISOs I can now use, and if I need shallow depth of field, I use a lightweight and even faster fixed lens for ven ebetter results than an f/2.8 L zoom.


Ovvio che ne è entusiasta, usa il suo zoom TOP ovvero il 28-300mm con la 5DMKIII, per lui è il corredo definitivo. laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 4 2012, 01:47 PM) *
Ovvio che ne è entusiasta, usa il suo zoom TOP ovvero il 28-300mm con la 5DMKIII, per lui è il corredo definitivo. laugh.gif


In attesa del 24-450 f/3.5-5.6 VR, l'equivalente FX del nuovo 18-300...

nkg83
Nikonista
Messaggio: #8
Beati loro che possono perdere il loro tempo testando qua e la, non l'ho nemmeno letta... le recensioni, dei super PRO, le reputo sempre più inutili...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Mattia BKT @ Jul 4 2012, 01:52 PM) *
In attesa del 24-450 f/3.5-5.6 VR, l'equivalente FX del nuovo 18-300...


Si infatti io e lui abbiamo opinioni completamente differenti, su come si giudicano le prestazioni di un apparecchio fotografico.
Infatti io sono molto contento della D800E con i fissi 1.4 e Micro, ovvero l'antitesi della 5D3 con un superzoom montato.

Messaggio modificato da Marcus Fenix il Jul 4 2012, 12:56 PM
Paolo66
Messaggio: #10
...anche leggendo i forum esteri Ken "Ciùcc Norris" Rocwell è sempre preso come riferimento...all'opposto!
Sai: deve essere sempre un po' controcorrente, altrimenti scriverebbe le stesse cose che scrivono tutti e non sarebbe più un "riferimento".
E non è una novità, basta che vai a ripescare post anche di diversi anni fa troverai le stesse considerazioni sul personaggio.

Alla luce di queto credo che sia un'ottimo plpus per prendere in considerazione la D800 messicano.gif

Credo che letta in questo senso sia un confronto molto
GiulianoPhoto
Messaggio: #11
Che il display sul retro sia migliore l'ho notato anche io..quello della 5D3 sembra più dettagliato e dai migliori colori.

Sulla tenuta iso in effetti potrebbe essere meglio la 5D3 in virtù della minor densità e della gestione software. Meglio della D4 però è una sparata clamorosa..

Sulla qualità di immagine sono sicuro che la D800 sia migliore a bassi iso.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
A volte è onesto sui giudizi, vedi 40mm Micro DX.

Evidentemente meno costa l'articolo recensito, meno è di parte lo stesso Chuck... si vede che ci fa meno cresta e cala l'entusiasmo... laugh.gif
zavao23
Iscritto
Messaggio: #13
Ah, il buon vecchio Ken...
Spesso non mi sono trovato d'accordo con le sue recensioni.
A detta sua pare che la d800 sia un fermacarte!
Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla ma non penso che stavolta condividerò le sue teorie...
89stefano89
Messaggio: #14
le cose che scriveva le leggevo tempo fa, poi mi hanno aperto gl´occhi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Ken Rockwell è un ignorante.

O, nella peggiore delle ipotesi, un provocatore che le spara così grosse per attirare pubblico.
In entrambi casi il tempo speso a leggere le sciocchezze che scrive non è solo tempo perso, ma è tempo speso in disinformazione gratuita...
Mi chiedo con quale coraggio ancora ci sia gente disposta a buttare così il proprio tempo...
La vita è una , suvvia....
89stefano89
Messaggio: #16
QUOTE(89stefano89 @ Jul 4 2012, 02:20 PM) *
le cose che scriveva le leggevo tempo fa, poi mi hanno aperto gl´occhi.



QUOTE(FZFZ @ Jul 4 2012, 03:47 PM) *
Ken Rockwell è un ignorante.

O, nella peggiore delle ipotesi, un provocatore che le spara così grosse per attirare pubblico.
In entrambi casi il tempo speso a leggere le sciocchezze che scrive non è solo tempo perso, ma è tempo speso in disinformazione gratuita...
Mi chiedo con quale coraggio ancora ci sia gente disposta a buttare così il proprio tempo...
La vita è una , suvvia....


ecco appunto biggrin.gif

Messaggio modificato da 89stefano89 il Jul 4 2012, 02:53 PM
ikond700
Messaggio: #17
Bisogna anche sapere perdere qualche volta messicano.gif

L'elettronica della Canon penso sia un passo avanti rispetto la nostra,canon forse riesce a produrre un file piu' pulito di partenza rispetto a quello nikon
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(nkg83 @ Jul 4 2012, 01:53 PM) *
......le recensioni, dei super PRO, le reputo sempre più inutili...


Se per super PRO intendi Rockwell, hai ragione....ma perchè non è affatto un super PRO!
Non sa quel che si dice, poveretto..... smile.gif
Graziano
CVCPhoto
Messaggio: #19
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 4 2012, 01:47 PM) *
Ovvio che ne è entusiasta, usa il suo zoom TOP ovvero il 28-300mm con la 5DMKIII, per lui è il corredo definitivo. laugh.gif


Ma dai che sarei tentato di vendere la triade e prendere il 28-300 + 24 f/1,4 + 85 f/1,4 oltre al 35 f/1,4 che gia ho? Tutto sommato questa volta Ken non la pensa proprio in maniera malvagia... a parte il fatto di tifare Canon che solo al pensiero mi si rigirano le budella.... hahahahaah messicano.gif
ikond700
Messaggio: #20
Non si puo' pensare sempre e solo che Nikon sia la migliore e non sbagli mai...cmq ogni macchina è destinata ad un uso specifico wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(Stefanodivers @ Jul 4 2012, 04:19 PM) *
Non si puo' pensare sempre e solo che Nikon sia la migliore e non sbagli mai...cmq ogni macchina è destinata ad un uso specifico wink.gif


Certo.
Ma non si puo' manco sentire che la 5DMkIII va meglio della D4 ad alti ISO... o a 100 ISO sia più dettagliata della D800E.
La verità sta nel mezzo, anche se stavolta il buon Chuck non lo vuole dire... la 5DMkIII è probabilmente un buon compromesso tra D4 e D800, parlando di Nikon.

"Jack of all trades, master of none"... è il motto preferito di Chuck Rockwell secondo me, visto che ragiona così pure sulle ottiche.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(Mattia BKT @ Jul 4 2012, 04:23 PM) *
Certo.
Ma non si puo' manco sentire che la 5DMkIII va meglio della D4 ad alti ISO... o a 100 ISO sia più dettagliata della D800E.
La verità sta nel mezzo, anche se stavolta il buon Chuck non lo vuole dire... la 5DMkIII è probabilmente un buon compromesso tra D4 e D800, parlando di Nikon.

"Jack of all trades, master of none"... è il motto preferito di Chuck Rockwell secondo me, visto che ragiona così pure sulle ottiche.



Secondo me questa volta Nikon gli ha fatto lo sgarro, dandola in anteprima ai vari matrimonialisti di grido in USA, questo l'ha indispettito.

Una piccola divagazione, ricordate la sua prima recensione per il 16-35mm? lo stroncava, salvo poi riclassificarlo tra i migliori nikkor di sempre.

Tornando alla tua affermazione finale è per quello che la penso all'opposto di KEN Norris, io preferisco poco ma buono, al tutto e mediocre, non che consideri la 5d3 mediocre, ma la 5d3 con uno zoomaccio a 25k iso SI.
beppe cgp
Messaggio: #23
QUOTE(FZFZ @ Jul 4 2012, 03:47 PM) *
Ken Rockwell è un ignorante.

O, nella peggiore delle ipotesi, un provocatore che le spara così grosse per attirare pubblico.
In entrambi casi il tempo speso a leggere le sciocchezze che scrive non è solo tempo perso, ma è tempo speso in disinformazione gratuita...
Mi chiedo con quale coraggio ancora ci sia gente disposta a buttare così il proprio tempo...
La vita è una , suvvia....


laugh.gif Pollice.gif
In effetti una dichiarazione del genere da uno che dice che il Nikon 20 af-d è meglio dello Zeiss 21 distagon
può far solo piacere a tutti i d800isti...detta da quel tale è praticamente una lode verso la D800! messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 4 2012, 04:15 PM) *
Ma dai che sarei tentato di vendere la triade e prendere il 28-300 + 24 f/1,4 + 85 f/1,4 oltre al 35 f/1,4 che gia ho? Tutto sommato questa volta Ken non la pensa proprio in maniera malvagia... a parte il fatto di tifare Canon che solo al pensiero mi si rigirano le budella.... hahahahaah messicano.gif


Naaaa, mi toccherebbe vendere la D800 ed il 14-24mm

QUOTE(beppe cavalleri @ Jul 4 2012, 04:54 PM) *
laugh.gif Pollice.gif
In effetti una dichiarazione del genere da uno che dice che il Nikon 20 af-d è meglio dello Zeiss 21 distagon
può far solo piacere a tutti i d800isti...detta da quel tale è praticamente una lode verso la D800! messicano.gif



Pensa che l'aver letto la sua recensione mi ha fatto rendere conto di aver fatto la scelta giusta con la D800E laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(Stefanodivers @ Jul 4 2012, 04:19 PM) *
Non si puo' pensare sempre e solo che Nikon sia la migliore e non sbagli mai...cmq ogni macchina è destinata ad un uso specifico wink.gif



In questo caso lo è.
Le prove, quelle serie , quelle fatte da Fotografi, e non da chiacchieroni, stanno li a dimostrarlo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »