FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Obiettivo Acquistare?
Rispondi Nuova Discussione
pepe992
Messaggio: #1
ciao a tutti...
volevo un consiglio su che obiettivo acquistare...
devo acquistare il 55-200 vr nikon per la mia d60, ma ne ho trovati due e non so quale dei due prendere.

il primo l'ho trovato su ebay, nuovo con 2 anni di garanzia del venditore perchè importato, con tappi paraluce e custodia....costo 170€

il secondo me lo venderebbe un privato, obiettivo Nital con ancora 1 anno e qualcosa di garanzia, con paraluce e tappi...costo 150€

è meglio spendere 20€ in più e averlo nuovo (sicuro! ma il problema è il fatto che è importato...) o 20 in meno ed averlo italiano?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
la prima che ha detto
eutelsat
Messaggio: #3
Lo prenderei import ( europa? ) anche io , il primo anno garanzia Italia, il secondo dal rivenditore smile.gif



Gianni
pepe992
Messaggio: #4
QUOTE(eutelsat @ Jul 3 2012, 04:30 PM) *
Lo prenderei import ( europa? ) anche io , il primo anno garanzia Italia, il secondo dal rivenditore smile.gif
Gianni

ciao, non so se sia Europa, il venditore mi ha detto che ho 2 anni di garanzia, e che in caso di problemi mando l'obiettivo a loro e si arrangiano loro a portarmelo in assistenza, quindi non dovrebbe crearmi alcun problema giusto? i problemi potrei averli dopo...cosa mi comporta avere un obiettivo importato? in caso di rottura fuori garanzia cosa mi cambia rispetto al nital?
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
il primo
pepe992
Messaggio: #6
penso di aver capito che acquisterò il primo smile.gif

mi sapete solo spiegare al volo quando sarò scoperto dai 2 anni di garanzia cosa mi cambia avere un'obiettivo importato dall'averne uno nital?
MrPaulson79
Messaggio: #7
QUOTE(pepe992 @ Jul 3 2012, 05:03 PM) *
penso di aver capito che acquisterò il primo smile.gif

mi sapete solo spiegare al volo quando sarò scoperto dai 2 anni di garanzia cosa mi cambia avere un'obiettivo importato dall'averne uno nital?


Partiamo dal presupposto che far riparare un obiettivo da 150 Euro fuori garanzia nel 99% dei casi non è conveniente dato che la riparazione viene a costare più del nuovo.
Una volta fuori garanzia la differenza tra Nital e non Nital è che sul primo hai il 50% di sconto su pezzi di ricambio e manodopera ... quindi almeno per gli obiettivi più complessi e costosi secondo me vale la pena comprare Nital (anche usato), ma nel caso di un 55-200 tra usato Nital e nuovo Import non avrei dubbi e sceglierei senza dubbio il secondo.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #8
il primo
pepe992
Messaggio: #9
QUOTE(MrPaulson79 @ Jul 3 2012, 05:29 PM) *
Partiamo dal presupposto che far riparare un obiettivo da 150 Euro fuori garanzia nel 99% dei casi non è conveniente dato che la riparazione viene a costare più del nuovo.
Una volta fuori garanzia la differenza tra Nital e non Nital è che sul primo hai il 50% di sconto su pezzi di ricambio e manodopera ... quindi almeno per gli obiettivi più complessi e costosi secondo me vale la pena comprare Nital (anche usato), ma nel caso di un 55-200 tra usato Nital e nuovo Import non avrei dubbi e sceglierei senza dubbio il secondo.


ottimo, grazie mille! smile.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio