FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sostituzione Reflex D70s
Rispondi Nuova Discussione
geo.manu85
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!
attualmente uso una D70s, ma avrei intenzione di cambiarla...cosa mi consigliate?
tenendo conto che non la uso spessissimo e che non vorrei spendere un capitale...

Grazie in anticipo!
Antonio Canetti
Messaggio: #2


Benvenuto sul Forum

quali sono i motivi del cambio? visto che non la usi tanto e che non vuoi spendere un capitale inoltre quanto conosci la D70?

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jul 2 2012, 09:40 AM
Salvo40
Messaggio: #3
Io sono stato un felicissimo possessore di questa bellissima reflex che mi ha regalato moltissime soddisfazioni.
Ho imparato a conoscerla pian piano a piccoli passi fino a scoprirne i limiti.
I motivi del passaggio alla D300 furono molteplici:
-sensore CMOS in luogo del CCD della D70s;
-dispositivo per la pulizia del sensore (con la D70s sostituire l'ottica era diventato in incubo);
-maggiore dimensione del file;
-maggiore dimensione del display (quello della D70s era piccolissimo .....e se penso che attualmente utilizzo gli occhiali per la vicinanza per visionare quello della D300.....figuriamoci con quello della D70s);
-maggiori informazioni nel mirino (la D300 visualizza anche le impostazioni ISO!...con la D70s all'inizio dimenticavo spesso il selettore sugli alti ISO.)
ang84
Messaggio: #4
Puoi cambiarla con la sua attuale evoluzione e cioè la D7000 o D90, oppure prendere un corpo professionale come una D300 o D700
geo.manu85
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 2 2012, 10:39 AM) *
Benvenuto sul Forum

quali sono i motivi del cambio? visto che non la usi tanto e che non vuoi spendere un capitale inoltre quanto conosci la D70?

Antonio


..è un po' di tempo che nomina le foto come vuole, ho provato a cambiare le schede di memoria pensando fosse quello il problema, ma niente da fare! Ho provato a mandarla in assistenza ma niente è tornata uguale a come l'ho mandata....in più ho rischiato di perdere alcune foto...
tutto qui...la uso poco, ma almeno quel poco vorrei non perderlo...

Messaggio modificato da geo.manu85 il Jul 3 2012, 09:57 AM
d.mino
Messaggio: #6
L'ho avuta anche io ma senza troppi problemi sul nome.
Se ha un "_" prima usi lo spazio colore adobe rgb, senza e' sRGB.

Se il problema e' che ricomincia sempre da 001, c'e' un settaggio per farlo andare sempre avanti,
ne sono sicuro, ma non ricordo quale.

Mino
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
se hai solo ottiche dx o ti butti sulla d300s o meglio sulla d7000
nel caso hai anche ottiche fx o d700 oppure d800
comunque devi vedere bene quanto puoi spendere e poi iniziare a fare le valutazioni come pure i conti
g.snake
Messaggio: #8
Benvenuto!
Se non vuoi spendere un capitale, ma non ci dici quanto, e vuoi solo "ammodernarti", anche una entry level come la D3100 o D5100, oppure la recente D3200 sono tutte, tecnologicamente, un bel passo avanti rispetto alla D70. Devi solo valutare le ottiche che hai (che non citi), perché se sono Af o Afd e non Afs sulle entry level non focheggiano, essendo queste prive di motore AF.
Se hai il problema delle ottiche, oppure sei abituato alle maggiori dimensioni ed al maggior numero di comandi sul corpo macchina del segmento prosumer della D70 (come la doppia ghiera per l'esposizione), allora c'è la D90, "discendente" della D70, che è decisamente più avanti della D70 (ha tutti i vantaggi indicati da salvo per la D300 in un corpo più contenuto). Con l'uscita della D7000, la dovresti trovare a prezzi vantaggiosi, altrimenti pensa a quest'ultima, budget permettendo, che è l'ultima uscita del segmento.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio