FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rumore Metallico A Diaframmi Molto Chiusi
Rispondi Nuova Discussione
franceslup
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho riscontrato un piccolo rumore con la mia D3100.
Se scatto da f/3.5 fino a f/7 il suono diciamo, che sento dello scatto è molto soft, morbido.
Ma se passo a f/8 fino a f/22 il suono è un netto scatto metallico.
Il mio obiettivo è un TAMRON 18-200 Macro che arriva fino a f/40, nonostante ciò ho provato altri obiettivo e ottengo lo stesso rumore.
è normale secondo voi, oppure potrebbe essere qualche meccanica da tarare?
Vi ringrazio per l'attenzione
Antonio Canetti
Messaggio: #2
.

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jun 29 2012, 08:18 PM
MrFurlox
Messaggio: #3
non è che semplicemente ( e ovviamente ) si allungano i tempi e quindi senti distintamente le fasi dello specchio/otturatore durante lo scatto ?

considera che con un obiettivo come quello non ti servirà praticamente MAI chiudere a più di f/16


Marco
franceslup
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(MrFurlox @ Jun 29 2012, 09:31 PM) *
non è che semplicemente ( e ovviamente ) si allungano i tempi e quindi senti distintamente le fasi dello specchio/otturatore durante lo scatto ?

considera che con un obiettivo come quello non ti servirà praticamente MAI chiudere a più di f/16
Marco

No ho scattato con gli stessi tempi per fare delle prove... il rumore è metallico e netto anche a 1/1000
Grazie cmq smile.gif
cinetv
Messaggio: #5
QUOTE(franceslup @ Jun 29 2012, 09:08 PM) *
Ciao a tutti,
ho riscontrato un piccolo rumore con la mia D3100.
Se scatto da f/3.5 fino a f/7 il suono diciamo, che sento dello scatto è molto soft, morbido.
Ma se passo a f/8 fino a f/22 il suono è un netto scatto metallico.
Il mio obiettivo è un TAMRON 18-200 Macro che arriva fino a f/40, nonostante ciò ho provato altri obiettivo e ottengo lo stesso rumore.
è normale secondo voi, oppure potrebbe essere qualche meccanica da tarare?
Vi ringrazio per l'attenzione


non so se è la stessa cosa, ma io ho avuto lo stesso problema con la mia D5100, infatti se cerchi in questa sezione trovi la mia discussione "rumore di scatto d5100", ed è un difetto, infatti io l'ho dovuta portare dove l'ho comprata e l'hanno spedita a torino x la riparazione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio