FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Opinione
Rispondi Nuova Discussione
MauroScalvini
Messaggio: #1
24-120 VR
eutelsat
Messaggio: #2
?



Gianni
walter lupino
Messaggio: #3
http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKKOR_...VR-t190606.html
gmeroni
Messaggio: #4
Ma io non li capisco i post del genere, ma santissimo se bisogna postare in questo modo si può fare anche il piacere di NON farlo. Se vuoi un opinione ci dici:

1) su che cosa
2) che corredo hai
3) che genere fotografi
4) per cosa lo useresto
5) budget
6) altro.

e che cacchio, è un po come se andassi dal concessionario di auto e dicessi "CERCHIONE della macchina"

bah...........
frabi
Messaggio: #5
Io rilancio con 80-200...
RobertPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(Baoleo @ Jun 28 2012, 10:20 PM) *
24-120 VR

24/70 2.8 hmmm.gif
gmeroni
Messaggio: #7
Rilancio anche io!

Triade di fissi 28 f/1.8 + 50 f/1.4 + 105 f/2 DC
Cesare44
Messaggio: #8
almeno, facci capire di quale 24 120mm stai parlando.

ciao
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(Baoleo @ Jun 28 2012, 10:20 PM) *
24-120 VR


Dalla tua domanda intuisco che chiedi un'opinione riguardo al vecchio 24-120 f/3,5-5,6 VR.
Se è così te lo sconsiglio su FX, in quanto fino a f/7,1 è troppo morbido ai bordi, mentre su formato DX lavora molto bene. Da non spendere più di 250 euro per un usato in perfette condizioni ottiche/meccaniche/estetiche.
MauroScalvini
Messaggio: #10
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 29 2012, 04:01 PM) *
Dalla tua domanda intuisco che chiedi un'opinione riguardo al vecchio 24-120 f/3,5-5,6 VR.
Se è così te lo sconsiglio su FX, in quanto fino a f/7,1 è troppo morbido ai bordi, mentre su formato DX lavora molto bene. Da non spendere più di 250 euro per un usato in perfette condizioni ottiche/meccaniche/estetiche.


Ti ringrazio per la cortese precisazione, ho aperto inavvertitamente questo post.
Cercavo comunque opinioni sull'ottica da te evidenziata.

Mauro
Cesare44
Messaggio: #11
QUOTE(Baoleo @ Jul 23 2012, 10:35 PM) *
Ti ringrazio per la cortese precisazione, ho aperto inavvertitamente questo post.
Cercavo comunque opinioni sull'ottica da te evidenziata.

Mauro

pur avendo il 24 70mm f/2,8, uso da anni anche il 24 120mm VRI, per uscite leggere.

In condizioni normali, con diaframma f/8 si comporta abbastanza bene, senza raggiungere la nitidezza del fratello più blasonato, e in stampa, difficilmente si notano differenze qualitative almeno per quanto mi riguarda.

Ti posto QUI il link del fan club, dove visionare gli scatti con questa lente.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio