FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Reflex Per Iniziare?
Rispondi Nuova Discussione
LUCEINOMBRA
Iscritto
Messaggio: #1
CIAO A TUTTI,
SONO UNA NEW ENTRY SIA NEL FORUM CHE NEL MONDO DELLA FOTOGRAFIA.
CHIEDO UN CONSIGLIO SU QUALE REFLEX COMPRARE PER INIZIARE CHE SIA QUINDI SEMPLICE DA USARE E CON UN BUDGET SOTTO I 500 EURO.
GRAZIE A CHI RISPONDERA'
GabrieleBielli
Messaggio: #2
Sotto i 500€ nel nuovo non trovi molto, la scelta si restringe a Nikon d3000 e Canon Eos 1100D, fra queste due meglio l'ultima, l'ho vista spesso a 399€ col 18-55. Se aggiungi 150€ già si ragiona un pò di più!

Non so a che prezzo stia Sony con le entrylevel mentre Pentax mi pare non offra nulla a quel prezzo.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
penso che con una D3100 sia ideale sia come budget che come prima esperienza possa andare bene.


Antonio
cinetv
Messaggio: #4
QUOTE(LUCEINOMBRA @ Jun 27 2012, 04:42 PM) *
CIAO A TUTTI,
SONO UNA NEW ENTRY SIA NEL FORUM CHE NEL MONDO DELLA FOTOGRAFIA.
CHIEDO UN CONSIGLIO SU QUALE REFLEX COMPRARE PER INIZIARE CHE SIA QUINDI SEMPLICE DA USARE E CON UN BUDGET SOTTO I 500 EURO.
GRAZIE A CHI RISPONDERA'


La D3100 per te è perfetta anche perchè ha la funzione "guida" che appunto ti guida passo passo per scattare la tua prima foto. Però non credo sia sotto i 500€ smile.gif Benvenuta tra noi wink.gif
LUCEINOMBRA
Iscritto
Messaggio: #5
...mhhh avevo visto una Nikon D3000 a 399 euro da Unieuro, vedo pero' che scrivete D3100.
Ora guardo, grazie intanto
grigna
Messaggio: #6
Ciao e benvenuto
Prima cosa non scrivere mai in maiuscolo (equivale ad urlare)
secondo , parti alla grande ed acquista una D800 (cosi' per un po' stai bene)
Terzo ,sto' scherzando (ovvio)
MicheleRoana88
Messaggio: #7
IN parecchi siti di elettronica ci sono 3100+18-55 in offerta a 430 o giù di li.. per quel prezzo mi sembra un buon compromesso per iniziare!
GabrieleBielli
Messaggio: #8
La d3100 offre qualcosa in più della Canon Eos1100D ma costa anche di più, come accennato prima devi aggiungerci 150€ a quei 500!

ifelix
Banned
Messaggio: #9
Ciao......ti sei scelta un nickname perfetto per il mondo della Fotografia.
___
Ti faccio una mia personale preveggenza sugli eventi futuri....basata sulla logica.

A - Puoi farti limitare dal budget attuale e comprare una reflex entry-level senza avere possibilità di scelta. ( Nikon D3100 )

Ti ritroveresti ad appassionarti e voler continuare....
volendo cambiare con qualcosa di più performante entro 1 anno da adesso...e dovendo rivendere e ricomprare...
oppure
non essendo scattata la scintilla...........RIVENDERLA !!!!

B - Puoi non farti limitare dal budget attuale e comprare qualcosa di performante già adesso. ( Nikon D7000 - D300S )

Ti ritroveresti ad appassionarti e voler continuare trovandoti già ben provvista di una reflex completa
oppure
non essendo scattata la scintilla...........RIVENDERLA !!!!
_________________________________________________________

Secondo me, la tua scelta di adesso va fatta in funzione di quanto tempo vuoi passare a fotografare piuttosto che fare " mercatino ". tongue.gif

Perchè vuoi cominciare la salita dal fondo della discesa e perdendo inutilmente tempo ?

Il mio consiglio è : se puoi.............non farti condizionare dai soldi !!! smile.gif
eutelsat
Messaggio: #10
D3100 , ottime foto e versatile, la D3000 soffre un pò ad alti iso e con una lente non performante potresti trovarti in difficoltà wink.gif


Gianni
carfora
Banned
Messaggio: #11
Nikon D3100 con 18-55 VR in offerta a 499 euro ...

ciao
LUCEINOMBRA
Iscritto
Messaggio: #12
Grazie a tutti per i consigli... Felix il tuo ragionamento non fa' una piega ma credimi il fattore "budget" al momento incide molto per me e pur essendo partita con un nickname giusto e che potrebbe preannunciare un scintillante inizio voglio andarci cauta perche' finora è una passione "platonica" ed effettivamente anche il tempo che potro' dedicare sara' comunque limitato quindi PIANO PIANO...
iniziero' i miei primi passetti!

altra domanda... per eventuale corso a Roma zona Eur-Infernetto-Spinaceto/Mostacciano-Ostia sapete nulla?
danielegambino
Messaggio: #13
Io ho di recente acquistato una d3100 a 529%u20AC con obbiettivo stabilizzato e mi trovo benissimowink.gif comunque senza l'obbiettivo stabilizzato era 480%u20AC...
`notte.vera; ©
Iscritto
Messaggio: #14
Se rinunci alla garanzia Nital puoi spingerti anche sulla D5100 che in offerta sta sui 530/540 euro con obiettivo 18-55 poi se cerchi tra l'usato può andarti anche meglio.
p.s. Benvenuta nel mondo delle foto e in bocca al lupo.
danielg45
Validating
Messaggio: #15
Vai su d3100 +18-55 vr e stai tranquilla. Ora che è uscita la d3200 offrono la d3100 scontata e questa è un'occasione per prenderci dentro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio