FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caduta Obiettivo 14-24 2.8....dove Si Può Riparare?
Rispondi Nuova Discussione
loreclimber
Messaggio: #1
Salve,
purtroppo sabato scorso alla mia ragazza è caduto per terra l'obiettivo di cui sopra...ed amara consolazione si è danneggiato, ha preso una botta il paraluce fisso incrinandosi ma il movimento zoom non funziona, resta bloccato, però l'obiettivo mette a fuoco e scatta...

l'obiettivo è stato comprato all'estero, quindi non ho la garanzia Nital, e risale comunque al 2008.

Qualcuno ha idea dove potrei mandare a ripararlo e come?
ne varrà la pena oppure conviene comprarlo nuovo?


Se avete qualche idea...
grazie!!

il modello per la precisione è :
AF-s 14-24/2.8G
Giorgio C.
Messaggio: #2
QUOTE(loreclimber @ Jun 25 2012, 05:57 PM) *
il modello per la precisione è :
AF-s 14-24/2.8G

Non esistono altri di 14-24... smile.gif

Anche se è import,io credo che la nital non si rifiuta di metterlo a posto... Non lo facessero sarebbero soldi persi per loro,no?

Mi spiace davvero,speriamo bene per la spesa.

Ciao
ricdil
Messaggio: #3
QUOTE(Giorgio C. @ Jun 25 2012, 06:17 PM) *
Non esistono altri di 14-24... smile.gif

Anche se è import,io credo che la nital non si rifiuta di metterlo a posto... Non lo facessero sarebbero soldi persi per loro,no?

Mi spiace davvero,speriamo bene per la spesa.

Ciao


Ltr è il centro assistenza dei prodotti Nikon. Ovvio che li ripari, anzi devono farlo, ovunque tu li abbia comprati. Clicca qui per riparare il tuo obiettivo.
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
mandalo da ltr chiedendo un preventivo si spesa.
male che va paghi solo il preventivo se la spesa della riparazione non è conveniente.
certo che per quello che costa anche usato credo che alla fine ti convenga sempre farlo riparare a meno che tu non abbia deciso di cambiarlo con altro
umbertomonno
Messaggio: #5
[Hai già divorziato o aspetti di sentire il verdetto di LTR ? biggrin.gif
Passami la battuta è per sdrammatizzare, purtroppo sono cose che capitano.
Piuttosto cosa si è danneggiato: le lenti o la meccanica ?
1berto
eutelsat
Messaggio: #6
LTR o da verificare se esistono altri centri specializzati nella tua zone che è hmmm.gif

a Roma ci sono 2 centri

Gianni

dade.nurse
Messaggio: #7
Se sei Lombardo portalo al centro Bames di Vimercate e fatti fare un preventivo. Sono molto molto bravi e professionali.
monsieur hulot
Messaggio: #8
Nell area di Milano di fotoriparatori ce n'é piú di uno, una telefonata si potrebbe pur fare, magari dopo aver aentito LTR, come ha detto chi mi ha preceduto...
maxbunny
Messaggio: #9
QUOTE(eutelsat @ Jun 25 2012, 07:18 PM) *
LTR o da verificare se esistono altri centri specializzati nella tua zone che è hmmm.gif

a Roma ci sono 2 centri

Gianni


Ciao, per fortuna a Roma di fotoriparatori seri e bravi ce ne sono più di 2 wink.gif



Messaggio modificato da maxbunny il Jun 25 2012, 07:39 PM
eutelsat
Messaggio: #10
QUOTE(maxbunny @ Jun 25 2012, 08:39 PM) *
Ciao, per fortuna a Roma di fotoriparatori seri e bravi ce ne sono più di 2 wink.gif



Su quello non lo metto in dubbio, mi riferivo al brand Nikon autorizzato smile.gif , il problema nasce in caso di ricambi che non vengono forniti così facilmente wink.gif


Gianni
maxbunny
Messaggio: #11
QUOTE(eutelsat @ Jun 25 2012, 09:03 PM) *
Su quello non lo metto in dubbio, mi riferivo al brand Nikon autorizzato smile.gif , il problema nasce in caso di ricambi che non vengono forniti così facilmente wink.gif
Gianni



... no problem per i ricambi wink.gif
eutelsat
Messaggio: #12
QUOTE(maxbunny @ Jun 25 2012, 09:10 PM) *
... no problem per i ricambi wink.gif


Bisogna conoscere per averli o nulla dry.gif


Gianni
loreclimber
Messaggio: #13
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Jun 25 2012, 07:08 PM) *
[Hai già divorziato o aspetti di sentire il verdetto di LTR ? biggrin.gif
Passami la battuta è per sdrammatizzare, purtroppo sono cose che capitano.
Piuttosto cosa si è danneggiato: le lenti o la meccanica ?
1berto

....il paraluce si è crepato...e non si muove più lo zoom ma resta fisso sul 14....
però le foto e la messa a fuoco funzionano..


grazie a tutti per le risposte ed i consigli..

in zona vento c'è nessun riparatore autorizzato?
una volta a treviso c'era il famoso laboratorio MICROS...ma è alcuni anni che ha chiuso i battenti...
umbertomonno
Messaggio: #14
QUOTE(loreclimber @ Jun 26 2012, 04:01 PM) *
....il paraluce si è crepato...e non si muove più lo zoom ma resta fisso sul 14....
però le foto e la messa a fuoco funzionano..
.....

Quindi non dovrebbe aver subito guai irreparabili.
Certo, vista la classe dell'ottica ed il suo costo, aspettati una congrua cifra per la sua riparazione, ma potrai sempre decidere se questa sia o meno conveniente economicamente.
Facci sapere se lo ritieni opportuno, intanto in bocca al lupo.
Ciao
1berto
carmine esposito
Messaggio: #15
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Jun 26 2012, 06:07 PM) *
Quindi non dovrebbe aver subito guai irreparabili.
Certo, vista la classe dell'ottica ed il suo costo, aspettati una congrua cifra per la sua riparazione, ma potrai sempre decidere se questa sia o meno conveniente economicamente.
Facci sapere se lo ritieni opportuno, intanto in bocca al lupo.
Ciao
1berto


Niente è irreparabile, specie su ottiche di questo calibro.
Ti dico solo di non aspettarti un prefentivo economico; Il blocco della ghiera zoom porta quasi certamente all'inera sostituzione dello stesso modulo, compreso lenti interne. Poi ci sono i danni al paraluce... e metti anche che non è nital (avresti ottenuto un buon sconto)
Diciamo sotto i 1000 euro

Facci sapere
Alcor77
Messaggio: #16
A me lo scorso anno e caduto per terra e sembrava essere tutto OK...solo la ghiera dello zoom si era leggermente indurita.
Comunque essendo NITAL ho spedito il tutto in LTR e la riparazione è costata la bellezza di più di 700 euro...fai tu dry.gif
kawagia
Messaggio: #17
QUOTE(Alcor77 @ Jun 27 2012, 05:25 PM) *
A me lo scorso anno e caduto per terra e sembrava essere tutto OK...solo la ghiera dello zoom si era leggermente indurita.
Comunque essendo NITAL ho spedito il tutto in LTR e la riparazione è costata la bellezza di più di 700 euro...fai tu dry.gif

stessa cosa a me € 880 x il 24-70 per sostituire il carrellino zoom provabile che era di oro massiccio comunque io proverei con uno autorizzato nella tua zona
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio