FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikonclub.it 2012
live.
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
Dear All,
è con piacere che introduco la pubblicazione dei nuovi servizi e della nuova Community NikonClub.it

Ecco un breve recap su acune novità introdotte e conferme:

Forum
- Il forum non perde nessuna delle sue funzionalità tecniche ma si ripropone con una grafica aggiornata con uno spazio più generoso dedicato alla scrittura ed alla fruibilità dei contenuti.

Gallery
CLIKON.it è stato "inglobato" al dominio NikonClub.it nella directory denominata gallery.
Il database delle immagini, con oltre 5.000.000 di fotografie pubblicate resta correlato all'utente ed alla storicità delle attività.
Tutti i domini di terzo livello come Contest e Meeting torneranno ad essere riderizionati su NikonClub.it/XXXX (prima erano contest.nikonclub.it).

Il Gallery è stato completamente ridisegnato sia in codice che in grafica.
Le categorie sono state unificate da oltre un mese a quelli di Photolab.
E' possibile creare gallery privati e pubblici ed ovviamente inserire una singola fotografia.
Sfrutta i dati exif ed è possibile indicare i dati GPS (o forzarli inserendo la località)



Opportunità sviluppate e presenti a menu:

- Forum
- Gallery
- Realizzazione di Reportage
- Contest
- Siti personali (NikonPhotographers)
- I AM
- WALL

Reportage
E' stata introdotta l'opportunità di realizzare dei Gallery automatizzati.
Selezionando dall'album le immagini è possibile pubblicare un reportage impaginato con ovviamente opportunità da parte dell'utenza iscritta di rispondere al documento.
La visualizzazione dei reportage (di qualsiasi tema - dal viaggio allo still life) sarà pubblicato su home di sezione dedicata.

Contest
La piattaforma è pronta per poter gestire come e meglio di prima i Contest frutto di crescita per l'intera Community

Siti Personali
NikonPhotographers.it conta su oltre 1900 siti aperti dagli iscritti.
L'integrazione sul progetto in Community fornirà maggiore visibilità e valore.

I AM
La sezione I AM è la pagina riassuntiva che mostra la propria identità utente al pubblico.
Sostituisce di fatto la pagina nikonista.

WALL
Avvicinandoci di più al social network siamo in grado di offrire una "vista" dove poter ricevere gli aggiornamenti di stato ed attività degli utenti della community inseriti tra i propri "follow"

Followers e Following:
Si potranno seguire gli utenti e potremmo vedere chi ci segue.
Cosa vedremo sul wall?
- Nuovo thread inserito, nuova immagine, nuovo commento, nuovo like ecc.

LIKE:
Sulle immagini del gallery e sui post è prevista l'opportunità di inserimento LIKE.

Gallery e IMAGE IMPACT:
Un algoritmo permette di considerare l'immagine con un impatto più alto ma in un determinato periodo di tempo.
Vengono considerati i numeri di like, di inserimento tra i preferiti e di visualizzazione / tempo.
Maggiore sarà l'impatto sui visitatori più il rate sarà alto aumentando l'opportunità di visualizzazione nella home page del Gallery.

Resterà tuttavia sul gallery, l'opportunità di navigazione considerando solo l'ordine di tempo (l'ultima inserita | ultima commentata) a scelta per l'utente e per categoria.


E' stata rivisita profondamente la pagine "PREFERENZE" che include tutti i dati dell'utente, il download della card personale (NPU,NPA), QRCode, preferenze newsletter, registrazione prodotti e pubblicazione sul forum usato.


Vi ringraziamo per poterci permettere di migliorare questa che è, da ora, una nuova base di partenza del NikonClub.it

A presto,
Michele




Michele Difrancesco

Web Marketing Manager
Customer Relationship Manager
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ottimo lavoro svolto,
un ringraziamento speciale a te e Nital per aver sviluppato questo
splendido restyling. Pollice.gif
GiuPh
Messaggio: #3
Michele non voglio aggiungere null'altro se non un grazie e complimenti!
reclinato
Messaggio: #4
Innanzitutto complimenti per il restyling. Ci sarà da abituarsi, ma mi pare molto carino come prima impressione.
Ad ogni modo visto che l'altro 3d è stato chiuso, ripropongo qui la questione...
il tasto "le discussioni di oggi" dove è finito?
Tks

prospero
Marco Carotenuto
Messaggio: #5
grandissimi! mi piace davvero molto la nuova veste grafica...e sopratutto queste nuove funzioni di like e i profili personali con le foto!
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #6
mi piace, sembra anche più veloce della versione precedente.ogni tanto c'è qualche blocco ma penso che oggi sia un po' così no? smile.gif buon lavoro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Ottimo lavoro da perte di tutti voi!!!

Ed ora...tocca a noi per l'elaborazione dei nuovi mini-tutorials smile.gif sono già in fase di screen shot .....
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #8
QUOTE(reclinato @ Jun 25 2012, 10:41 AM) *
Innanzitutto complimenti per il restyling. Ci sarà da abituarsi, ma mi pare molto carino come prima impressione.
Ad ogni modo visto che l'altro 3d è stato chiuso, ripropongo qui la questione...
il tasto "le discussioni di oggi" dove è finito?
Tks

prospero



Stiamo lavorando ad una soluzione che includerà anche questo "filtro" e che potrà presto essere considera la vera rivoluzione per identificare meglio i contenuti.
tks
Michele
reclinato
Messaggio: #9
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jun 25 2012, 10:58 AM) *
Stiamo lavorando ad una soluzione che includerà anche questo "filtro" e che potrà presto essere considera la vera rivoluzione per identificare meglio i contenuti.
tks
Michele


Sono tradizionalista io... Basta che ci sia la funzione come prima... rolleyes.gif
Grazie mille Michele per l'intervento e grazie per il lavoro che ci state offrendo.

Prospero
simone_chiari
Messaggio: #10
rinnovo qui la richiesta degli screenshots, se li avete conservati, delle varie evoluzioni del forum
ciao
Simone
simplemal
Messaggio: #11
Avete fatto un buon lavoro, però nella visualizzazione dei thread quel grigio su grigio con % diverse crea un brutto effetto "pigiama".
walter lupino
Messaggio: #12
Grazie per il lavoro svolto. smile.gif

Segnalo solo che mi sembra sia scomparso il flag che identificava la presenza di una propria risposta in una discussione.
krkcuorenero
Iscritto
Messaggio: #13
complimenti ottima grafica
Gianni
Stefano Nocentini
Messaggio: #14
Questo nuovo vestito è veramente carino, complimenti Pollice.gif

Ho notato che nella sezione Productions Fan Club, quando si entra in Nikkor, riporta al forum degli obiettivi e non alle sezioni del club come erano prima, non sò dove sono andate a finire, forse mi sfugge qualcosa unsure.gif ....
davide_d
Messaggio: #15
bellissimo restyling, complimenti per la scelta.


Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #16
Hai ragione Stefano,
se qualcuno ha il link della categoria NIKKOR Fan Club lo sistemiamo subito ;-)
MarcoD5
Messaggio: #17
Fighissimo, veloce innovativo gran bel lavoro, dallo smartphone va tutto liscio come l'olio,
Complimentiiiiiii smile.gif
Gianni5
Messaggio: #18
Michele ottimo lavoro, complimenti smile.gif
hroby7
Messaggio: #19
Ora viaggio abbastanza veloce anch'io. Un'ora fa era da suicidio unsure.gif

A parte poche cosucce...(vedi Reclinato)..devo dire che è fatto molto bene

Bravi

Ciao
Roberto
il donda
Messaggio: #20
rinnovo anche di qua i miei complimenti
ci sto navigando un po' e mi sembra molto ben fatto

sulla velocità non commento, immagino che in questo momento ci siano troppi utenti collegati


è prevista la possibilità di usare tapatalk sugli smartphone?
Stefano Nocentini
Messaggio: #21
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jun 25 2012, 11:22 AM) *
Hai ragione Stefano,
se qualcuno ha il link della categoria NIKKOR Fan Club lo sistemiamo subito ;-)



Scartabellando tutte le sezioni non sono riuscito a trovarlo,quindi non si trova neppure in una sezione sbagliata, probabilmente è rimasto per strada , credo proprio che andrà ripreso dal Backup del vecchio forum... wink.gif
Alessandro Avenali
Messaggio: #22
Speravo si fosse fatto finalmente qualcosa per questa fastidiosa risposta da parte del sistema:
QUOTE
Una delle parole inserite per la ricerca ha meno di 3 caratteri...


Inoltre, il campo di ricerca è presente soltanto all'interno dei forum tematici (digital reflex, obiettivi, etc.), e non nell'home page. Questo vincola la ricerca a quello specifico forum?
cunta
Messaggio: #23
Grazie a tutti voi x il lavoro svolto,
penso che cmq sia normale qualche problema tra qualche giorno tutto sarà perfetto e sicuramente meglio di prima.

Complimenti Fabio
maxiclimb
Messaggio: #24
QUOTE(Alessandro Avenali @ Jun 25 2012, 11:42 AM) *
Speravo si fosse fatto finalmente qualcosa per questa fastidiosa risposta da parte del sistema:
Inoltre, il campo di ricerca è presente soltanto all'interno dei forum tematici (digital reflex, obiettivi, etc.), e non nell'home page. Questo vincola la ricerca a quello specifico forum?


No, la ricerca è attiva su tutti i forum a prescindere da dove viene digitata.
reclinato
Messaggio: #25
Finalmente è apparso il tasto le "discussioni di oggi"...
alleluja alleluja

messicano.gif

prospero
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »