FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Quale Full Frame ?
Rispondi Nuova Discussione
albpat14
Nikonista
Messaggio: #1
Buongiorno, sono un possessore di una Nikon D7000 e faccio foto di matrimoni, ritratti, macro e sport. Vorrei passare ad una Full Frame e possido queste ottiche, 50 1,4 85 1,8 105 2,8 Micro e 70-300. Cosa mi consigliate, una D700 o la D800? Grazie a tutti per la risposta.

Alberto Patelli
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #2
...secondo me la D700 e' ottima...
boiler
Messaggio: #3
budget ... tra le due ballano mille euro
Cesare44
Messaggio: #4
se non hai bisogno dei 36Mpx della D800, e vuoi una raffica più alta, prendi una D700 che è ancora una reflex molto valida.

ciao
Kanva
Messaggio: #5
D700 (o D3S usata).
Ma anche D800 è un ottimo acquisto. Unico appunto il peso delle foto.
eutelsat
Messaggio: #6
D700 , minor costo e risultati garantiti Pollice.gif


Gianni
beppe cgp
Messaggio: #7
Per me, Se hai bisogno di versatilità e qualità d700 o meglio ancora d3s usata...
La d800 se invece hai bisogno di risoluzione elevata e stampe di grandi formati...

Tieni presente che sembra imminente l'uscita della nuova FX d600... secondo me vale la pena aspettarla... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Sarò certamente di parte, ma il mio consiglio è: D700.
Basta ed avanza, te lo posso assicurare.

foto.reporter
Iscritto
Messaggio: #9
Continua per ora con la D7000 e aspetta la D600.
eutelsat
Messaggio: #10
D600 troppi rumors che la rincorrono e nulla di concreto..oltre il costo che non mi meraviglio si aggirerà intorno i 2000caffè invece dei 1300 rumoreggiati dry.gif


Gianni
neomeso.lese
Messaggio: #11
Le ho entrambe.
La D700 rimane, a mio avviso, una reflex ottima, con molte qualità e pochi difetti.
Che sono stati colmati dalla D800:
Mirino 100%, doppio slot, video full hd, e qualche mpxel in più.

La D800 offre anche un autofocus più veloce e sensibile, maggior gamma dinamica e una profondità\resa colore unica.

A mio avviso gli unici motivi per scegliere adesso la D700 sono il prezzo e il peso dei files.
Per il primo non si può fare nulla.
Per il secondo basta, nel caso, un lieve upgrade del pc (ci "lavoro" da metà maggio, nessun problema di impuntamenti, rallentamenti o blocchi), e qualche scheda più grande wink.gif

G
marce956
Messaggio: #12
D700 usata dry.gif ...
dade.nurse
Messaggio: #13
QUOTE(marce956 @ Jun 21 2012, 10:08 PM) *
D700 usata dry.gif ...


Ho visto che hai messo in vendita la D3s, come mai? Passaggio a D4?
daniele.titone
Messaggio: #14
Un consiglio? aspetta che va fuori catalogo la D700 e si abbasseranno i prezzi anche della 800, la macchina e più aggiornata non ha senso cambiare per prendere una FX che e già datata anche se ha una qualità fotografica superba io personalmente aspetterei, poi valuta tu, entrambe le macchine attualmente sono quanto di meglio si possa avere sul mercato D3s e D4 a parte s'intende wink.gif
Alessandro_Nuti
Messaggio: #15
D700 e non sbagli. Considera solo che non fa video a differenza della d800 e della d7000. Per i matrimoni non so se ti possa giovare questa funzione.
Ottima macchina supertestata che costa un migliaio di euro in meno del neo mostriciattolo di altre caratteristiche.
Per quanto riguarda le ottiche che hai vanno più che bene, anche il 70-300.
Facci sapere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Io ho la D700, di cui sono contentissimo, e che in questo momento non ho nessuna intenzione di sostituire (questo giro lo salto, aspetto la D900 biggrin.gif): ha tutto quello che serve (e anche di più) per fare ottime foto, soprattutto se, come me, non stampi in grandi dimensioni, e non ti interessano i video.
Ammetto però che al tuo posto la tentazione della D800 ce l'avrei di sicuro, in certi frangenti è difficile essere razionali ...

Ciao
Massimiliano

Messaggio modificato da -Massimiliano- il Jun 22 2012, 08:43 AM
hroby7
Messaggio: #17
QUOTE(neomeso.lese @ Jun 21 2012, 09:53 PM) *
Che sono stati colmati dalla D800:
Mirino 100%, doppio slot, video full hd, e qualche mpxel in più.


Giusto 2 o 3 ph34r.gif

tongue.gif

Ciao
Roberto
ribaldo_51
Messaggio: #18
QUOTE(hroby7 @ Jun 22 2012, 10:06 AM) *
Giusto 2 o 3 ph34r.gif

tongue.gif

Ciao
Roberto


beh giusto solo il triplo ph34r.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(albpat14 @ Jun 21 2012, 08:28 PM) *
Buongiorno, sono un possessore di una Nikon D7000 e faccio foto di matrimoni, ritratti, macro e sport. Vorrei passare ad una Full Frame e possido queste ottiche, 50 1,4 85 1,8 105 2,8 Micro e 70-300. Cosa mi consigliate, una D700 o la D800? Grazie a tutti per la risposta.

Alberto Patelli


Ma lo fai per professione, o comunque ti fai pagare?
Se la risposta è si ritengo inutile attendere la D600, visto che perderesti l'intera stagione nell'attesa.
Se hai la possibilità di scaricare i costi andrei di D700 nuova o D800 nuova, altrimenti D700 usata.
Inoltre farei una considerazione, la D800 non presenta problemi di micromosso più di altri apparecchi, hai solo da considerare un sostanzioso upgrade di HD, e supporti di memoria.
Per il resto la D700 avendo meno gamma dinamica, mirino sotto il 100%, mancanza di funzione video, mancanza del doppio slot ed un AF meno sensibile a basse luci controbilancia l'aspetto del maggior uso di memoria per l'archiviazione della D800.

Il vantaggio prestazionale del nuovo sensore lo noti già nelle stampe A4, miglior dettaglio e colori più fedeli, ma non così netto come su A3 o superiori, per gli ISO non ti preoccupare, la grana è fine e una volta stampata non si noteranno sostanziali differenze tra i due apparecchi.

Messaggio modificato da Marcus Fenix il Jun 22 2012, 09:22 AM
gio.67
Messaggio: #20
ciao a tutti,nella mia fresca esperienza con la D700,posso solo dirti che come prima full frame e veramente il top.
se tu,come mè,non sei interessato ai video,doppia scheda di memoria,etc....allora vai tranquillo perchè ti sorprenderà giorno dopo giorno.
per carità la 800 e superiore in tutto,ma vuoi mettere la praticità e l'uso tuttofare della 700?!
credimi rimarrai sorpreso da quello che puoi recuperare sia come gamma dinamica,sia come ombre etc dai file raw che produce,per non parlare di come lavora ad alti iso,io stesso che provengo da D90,sono rimasto stupefatto da certe foto fatte proprio ieri a ferrara,vicoli stretti con zone d'ombra e di luce dai forti contrasti,perfetti per mandare in crisi l'esposimetro e che avevo già valutato come scadenti o da buttare.
beh ti giuro che con poche regolazioni con nx 2 le ho salvate tutte,senza perdere in dettaglio o nitidezza.....mai ci sarei riuscito a tali livelli con la 90.
vai tranquillo,acquistala e poi ne riparleremo.
mariomarcotullio
Messaggio: #21
QUOTE(foto.reporter @ Jun 21 2012, 09:40 PM) *
Continua per ora con la D7000 e aspetta la D600.


.....che, dai rumorso e dalle prime foto, in pratica sarebbe una D7000 con sensore FF. wink.gif
eutelsat
Messaggio: #22
QUOTE(foto.reporter @ Jun 21 2012, 09:40 PM) *
Continua per ora con la D7000 e aspetta la D600.



Pollice.gif


Gianni
piero_canu
Messaggio: #23
Sono anche io in attesa della D600.
Non bisogna avere fretta, anche se la tentazione per la D700 è molto forte.
Penso tuttavia che vale la pena aspettare qualche mese e decidere a bocce ferme. Se la D600 fosse davvero una D7000 col sensore FF non sarebbe del tutto male.
Ci sta che il sistema Af resti quello della D7000, speriamo in upgrade del sensore esposimetrico, anche se non ai livelli di D800/D4.
Ciao
albpat14
Nikonista
Messaggio: #24
Ringrazio tutti per gli interventi. Mi è piacuta in particolar modo l'analisi di Marcus. Al momento ho iniziato con i matrimoni e cresime degli amici e parenti che, essendo tali non pagano. Spero poi ti allargare il giro ed iniziare a farmi pagare, ma con la crisi di oggi è difficile che qualcuno lo faccia.
sandrofoto
Messaggio: #25
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 21 2012, 09:19 PM) *
Tieni presente che sembra imminente l'uscita della nuova FX d600... secondo me vale la pena aspettarla... wink.gif


Quoto, se l'acquisto non è urgente, io aspetterei ancora un pò, se davvero questa D600 avrà un ottimo prezzo, sarà molto appetibile, specie poi per i suoi, sussurrati, 24 megapixel, altrimenti vai di D700 tranquillamente!

Messaggio modificato da sandrofoto il Jun 25 2012, 04:17 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >