FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Evento .. In Discoteca
Rispondi Nuova Discussione
NathanPrantl
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti.
ho una domanda.
dovrei fare delle foto in una discoteca, naturalmente piena di gente.

volevo chiedere perché non l`ho mai fatto, se mi potete dare dei consigli come impostazione, flash etc?

grazei intanto

saluti nathan
eutelsat
Messaggio: #2
Macchina e attrezzatura?


Gianni
89stefano89
Messaggio: #3
punta e scatta la qualitá di quel tipo di foto é talmente bassa che, salvo in rari casi, potresti farlo con una ocmpatta.
in genere si usano due o tre effettini, tipo flash sulla seconda tendina. o scattare con ultragrandangoli.
in genere il flash va usato frontale in quanto il soffitto é alto o scuro, un diffusore sarebbe difficile da portare con se.
eutelsat
Messaggio: #4
occhio al flash frontale che se vicini al soggetto lo bruciamo biggrin.gif , andrebbe sottoesposto di almeno 1-2stop o messo a 45° smile.gif


Gianni
the.stan
Messaggio: #5
Se cerchi in questo forum troverai una discussione sugli scatti in discoteca con un po' di esempi.
In ogni caso puoi scattare in manuale alle impostazioni che ritieni più opportune e impostare il flash in TTL: penserà lui all'intensità del lampo in base alle eventuali diverse situazioni (in generale le condizioni saranno più o meno le stesse tra uno scatto e l'altro...).
fai qualche prova per valutare se impostare un po' di compensazione del flash a seconda dell'effetto che vuoi ottenere.
Ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio