FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D3s Usata
Rispondi Nuova Discussione
zana01
Messaggio: #1
Ciao a tutti...sto cercando una Nikon D3S Nital usata da 2-3 settimane...ma non riesco a trovare proprio nulla...ho messo anche l'annuncio sul mercatino " Cerco"...ma non mi contatta nessuno....sembra proprio sparita....
Qualcuno sa dove potrei trovarne una???? O qualcuno di voi se ne vuole sbarazzare....magari per una fiammante D4???
Grazie1000 a tutti per le risposte e i consigli!
Stefano
carmine esposito
Messaggio: #2
Il problema sai qual'è? è che è una macchina pressochè perfetta, chi l'ha usata o chi l'ha nel proprio corrredo difficilmente se ne priva.
L'ho cercata tanto pure io, e trovata solo al prezzo di un quasi nuovo.
d.kalle
Messaggio: #3
Il problema e' strettamente legato alla lentissima distribuzione delle D4.
Tempo un paio di mesi e si troveranno delle D3s con piu' facilita', difficile invece che il loro prezzo cali sensibilmente prima del prossimo anno.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(d.kalle @ Jun 21 2012, 11:29 AM) *
Il problema e' strettamente legato alla lentissima distribuzione delle D4.
Tempo un paio di mesi e si troveranno delle D3s con piu' facilita', difficile invece che il loro prezzo cali sensibilmente prima del prossimo anno.



Il mio spacciatone ne ha una in prontaconsegna, la D800 arriva col contagocce, sopratutto nella variante "E", ma la D4 è più facile da trovare.

Per me esaurita l'ondata iniziale, sono in molti ad aspettare un sensibile calo di prezzo.
zana01
Messaggio: #5
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 21 2012, 11:38 AM) *
Il mio spacciatone ne ha una in prontaconsegna, la D800 arriva col contagocce, sopratutto nella variante "E", ma la D4 è più facile da trovare.

Per me esaurita l'ondata iniziale, sono in molti ad aspettare un sensibile calo di prezzo.


Più che il sensibile calo di prezzo...mi interesserebbe trovarne una (D3S) seminuova ancora in garanzia Nital....vabè...aspetterò...nessuno intanto sa dove ne vendono qualcuna????
Grazie ancora!
Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(zana01 @ Jun 21 2012, 01:46 PM) *
Più che il sensibile calo di prezzo...mi interesserebbe trovarne una (D3S) seminuova ancora in garanzia Nital....vabè...aspetterò...nessuno intanto sa dove ne vendono qualcuna????
Grazie ancora!
Stefano



Chi aspetta il calo di prezzo è lo stesso che poi metterà in vendita magari la sua D3s per te, è una reazione a catena, comunque in giro non vedo più D3s in prontaconsegna da almeno 2-3 mesi. se cerchi una D3s nuova penso che la trovi solo su ordinazione e non so per quanto ancora, anche se una D3s nuova secondo me oggi sarebbe l'ultima cosa da comprare, anche in saldo a 4k euro.
ikond700
Messaggio: #7
sarei curioso di sapere il motivo della sua affermazione riguardo la D3S nuova??
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Stefanodivers @ Jun 21 2012, 02:16 PM) *
sarei curioso di sapere il motivo della sua affermazione riguardo la D3S nuova??


La nuova generazione di sensori FX nikon segna un deciso passo avanti nelle prestazioni di un sensore, la gamma dinamica è incredibile, la gamma cromatica eccellente, anche sul canale del rosso, se poi parliamo di prodotti come le ammiraglie, un AF migliorato, la possibilità di video FULL HD finalmente a livello professionale, un esposimetro davvero infallibile.

La D4 ha consegnato i primi pezzi a prezzo pieno, ora probabilmente una limatina ci sarà sul prezzo street, tale da farla attestare a 800-1000 euro sopra la D3s, dovendo prendere nuovo io prenderei D4 per avere tutto quanto elencato sopra e molto di più.

La D3s se dovessi prenderla oggi, solo usata da fotoamatori, pochi scatti e prezzo sotto i 3000 euro. Questo è il mio punto di vista.

Messaggio modificato da Marcus Fenix il Jun 21 2012, 01:31 PM
beppe cgp
Messaggio: #9
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 21 2012, 02:30 PM) *
La nuova generazione di sensori FX nikon segna un deciso passo avanti nelle prestazioni di un sensore, la gamma dinamica è incredibile, la gamma cromatica eccellente, anche sul canale del rosso, se poi parliamo di prodotti come le ammiraglie, un AF migliorato, la possibilità di video FULL HD finalmente a livello professionale, un esposimetro davvero infallibile.

La D4 ha consegnato i primi pezzi a prezzo pieno, ora probabilmente una limatina ci sarà sul prezzo street, tale da farla attestare a 800-1000 euro sopra la D3s, dovendo prendere nuovo io prenderei D4 per avere tutto quanto elencato sopra e molto di più.

La D3s se dovessi prenderla oggi, solo usata da fotoamatori, pochi scatti e prezzo sotto i 3000 euro. Questo è il mio punto di vista.


Dopo aver fatto il passaggio D3s D4, confermo il miglioramento nei punti indicati da Marcus...
Però confermo anche che la differenza di prezzo non giustifica il cambiamento secondo me...
nel senso che la d3s è veramente perfetta e completa. Ed è per questo che si trovano pochi usati... chi ce l'ha se la tiene... non tutti messicano.gif ma quasi!
Tra l'altro mi diceva un rivenditore Nikon pro che la domanda d3s si è elevata esponenzialmente a causa dell'elevato prezzo della D4 e della particolarità della d800... Ma arriverà la d600 ad accontentare quella fascia? ohmy.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 21 2012, 02:38 PM) *
CUT
Tra l'altro mi diceva un rivenditore Nikon pro che la domanda d3s si è elevata esponenzialmente a causa dell'elevato prezzo della D4 e della particolarità della d800... Ma arriverà la d600 ad accontentare quella fascia? ohmy.gif



Voglio vedere i pro che hanno bisogno dell'AF e della raffica della D3s o della D4 con la D600. laugh.gif

La D600 se esce, per me coprirà le esigenze da secondo corpo per i pro, o da fotoamatore con ambizioni da FX ma soldi da DX, o quasi.
beppe cgp
Messaggio: #11
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 21 2012, 02:41 PM) *
Voglio vedere i pro che hanno bisogno dell'AF e della raffica della D3s o della D4 con la D600. laugh.gif

La D600 se esce, per me coprirà le esigenze da secondo corpo per i pro, o da fotoamatore con ambizioni da FX ma soldi da DX, o quasi.


lo diremo quando ci sarà...
anche quelli che credevano ad una d800 con 36 mp a suo tempo passarono per pazzi creduloni...
invece...

io mi aspetto un'erede della d700... credo che sarebbe apprezzata da tanti...
e per via dell'af credo che non siano scemi da metterci un modulo da d3100 su un corpo FX

però, tutto può essere!
ikond700
Messaggio: #12
Rimane il fatto che la D3S sara' si lievemente surclassata dalla D4 in quanto a prestazioni,pero' come ha detto Beppe è "perfetta" in quanto i prodotti a fione serie sono stra testati e migliorati fino all'osso dando il 100%..inoltre penso che con le novita' appena uscita bisogna sempre aspettare un po di tempo

Sono propio indeciso se acqusitare per lavoro una D4 o D3S......
ikond700
Messaggio: #13
Non so cosa abbia in mente Nikon ma non credo che ci sara' un erede della D700 con sensore FX!
Ora come ora(anche se io non lo uso il DX),commercialmente ci manca una macchina per restare al passo con le concorrenti..io se fossi in Nikon mi orienterei piu' a sviluppare i sensori FX che DX!

alla fine dei conti si tratta solo di puro marketing...ci danno la tecnologia con il contagocce in modo che noi impazziamo in mille quesiti e loro giustamente ne traggono un bel profitto!! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 21 2012, 02:57 PM) *
lo diremo quando ci sarà...
anche quelli che credevano ad una d800 con 36 mp a suo tempo passarono per pazzi creduloni...
invece...

io mi aspetto un'erede della d700... credo che sarebbe apprezzata da tanti...
e per via dell'af credo che non siano scemi da metterci un modulo da d3100 su un corpo FX

però, tutto può essere!


Non quello della D3100/D90/D200, ma quello della D7000, che per quanto buono non possiamo certo metterlo a paragone col CAM3500 della D3s o addirittura con l'ADV cam 3500 della D800/D4.

QUOTE(Stefanodivers @ Jun 21 2012, 03:32 PM) *
CUT

alla fine dei conti si tratta solo di puro marketing...ci danno la tecnologia con il contagocce in modo che noi impazziamo in mille quesiti e loro giustamente ne traggono un bel profitto!! biggrin.gif


Quello è per massimizzare i profitti minimizzando gli investimenti di R&D
ikond700
Messaggio: #15
Non rifaranno lo stesso errore del passato quando usci la D700 e la D3!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio