FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon P500 Bridge
difetto o no?
Rispondi Nuova Discussione
michelino923
Messaggio: #1
Salve, importante... sto cercando in questo forum qualcuno che abbia una nikon p5oo come me, per fare un test di verifica molto veloce per capire se la mia ha un difetto, quando accendo la mia fotocamera bridge appena tolto obbiettivo ovviamente.. la schermata del monitor la vedo scura e in pochi secondi due tre max.. si schiarisce e torna allo stato normale e si vede perfettamente, io ho la fotocamera da tre mesi l' ho usata poco e mi sembra che all inizio non faceva cosi, cioè accendevo la macchina e subito compariva la schermata visiva cioè del monitor lcd perfetta senza essere oscurata un attimo insomma subito si vedeva l immagine reale, questo succede anche quando passo magari la modalità cestino della macchina alla schermata foto, ci son due tre secondi di oscuramento poi torna schermata normale, spero di esssere stato abb. chiaro fatemi sapere perfavore grazie e risp solo dopoo essere sicuri visto che è garanzia ora grazie ancora
luigi551
Messaggio: #2
QUOTE(michelino923 @ Jun 20 2012, 01:54 PM) *
Salve, importante... sto cercando in questo forum qualcuno che abbia una nikon p5oo come me, per fare un test di verifica molto veloce per capire se la mia ha un difetto, quando accendo la mia fotocamera bridge appena tolto obbiettivo ovviamente.. la schermata del monitor la vedo scura e in pochi secondi due tre max.. si schiarisce e torna allo stato normale e si vede perfettamente, io ho la fotocamera da tre mesi l' ho usata poco e mi sembra che all inizio non faceva cosi, cioè accendevo la macchina e subito compariva la schermata visiva cioè del monitor lcd perfetta senza essere oscurata un attimo insomma subito si vedeva l immagine reale, questo succede anche quando passo magari la modalità cestino della macchina alla schermata foto, ci son due tre secondi di oscuramento poi torna schermata normale, spero di esssere stato abb. chiaro fatemi sapere perfavore grazie e risp solo dopoo essere sicuri visto che è garanzia ora grazie ancora


ciao io c'è l'ho e non mi fa questo difetto ti consiglio di portarla all'assistenza nikon sicuramente ti sapranno dire di più ciao
michelino923
Messaggio: #3
QUOTE(lux551 @ Jun 20 2012, 02:03 PM) *
ciao io c'è l'ho e non mi fa questo difetto ti consiglio di portarla all'assistenza nikon sicuramente ti sapranno dire di più ciao

Ciao grazie per risp, il porb. è questp che l ho gia mandato due volte all'assistenza a far vedere e due volte me l han rimandata indietro dicendo che è normale che faccia cosi quando infatti come dici tu all inizio nn faceva cosi all'accensione ora non so piu che fare
michelino923
Messaggio: #4
QUOTE(michelino923 @ Jun 20 2012, 02:10 PM) *
Ciao grazie per risp, il porb. è questp che l ho gia mandato due volte all'assistenza a far vedere e due volte me l han rimandata indietro dicendo che è normale che faccia cosi quando infatti come dici tu all inizio nn faceva cosi all'accensione ora non so piu che fare

qualche altre risposteù???
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
Potrebbe dipendere dalle impostazioni scelte.

Fai una prova. Fai un reset della macchina e vedi se fa ancora il difetto del ritardo.
michelino923
Messaggio: #6
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 21 2012, 06:49 PM) *
Potrebbe dipendere dalle impostazioni scelte.

Fai una prova. Fai un reset della macchina e vedi se fa ancora il difetto del ritardo.

ooook grazie
nennoland
Messaggio: #7
secondo me è normale poiché si tratta del calcolo dell'esposizione... quando accendi la macchina la schermata ti appare molto scura e poi ti si schiarisce pian piano (relativamente piano, roba di un secondo al massimo) perché il calcolo esposizione parte dal minimo per poi adattarsi alle condizioni di luce attuali...

lo stesso succede quando passi dalla modalità visualizzazione foto alla modalità di puntamento (pronta a scattare insomma)

la prova che non si tratti di un difetto la puoi fare benissimo, infatti appena accendi la macchina e lo schermo è ancora scuro e sta schiarendo, hai visualizzate però subito le icone info sul display!
magiomo
Messaggio: #8
hai aggiornato il firmware alla versione 1.1?
a me ha tolto tanti difetti (non quello che tu segnali, che non ho riscontrato)
andreamagnani@inwind.it
Messaggio: #9
la mia, tolto il coprilente, appena l'accendo è immediata la proiezione nel display dell'immagine catturata dall'obbiettivo, qualunque sia il grado di illuminazione e qualunque sia il settaggio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio