FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viaggio a capo nord
Rispondi Nuova Discussione
aaakiari
Messaggio: #1
Ciao a tutti, il 6 luglio parto per un viaggio in camper attraverso l'europa destinazione CAPO NORD! Parto con: -D500 - 18-55mm VR - 55-200mm VR -zaino -cavalletto -filtro polarizzatore circolare -telecomando scatto infrarossi Non so se sono nella sezione giusta, ma ho letto che alcuni hanno fatto viaggi in posti simili e volevo avere qualche consiglio per sapere se mi manca qualcosa! Grazie a tutti..
eutelsat
Messaggio: #2
Un bel grandangolo e una lente luminosa messicano.gif


Cosa fotograferai in prevalenza?


Gianni
aaakiari
Messaggio: #3
QUOTE
Un bel grandangolo e una lente luminosa messicano.gif Cosa fotograferai in prevalenza? Gianni
Ma ti diro.. Io spero di trovare renne, alci, aurore boreali e panorami mozzafiato.. Anche se di preciso nn so cosa ci sia! se riesco, scendendo dalla norvegia, faccio il safari con le balene! Nel periodo quando vado io dovrebbe fare sempre giorno.. Io pensavo di prendere in aggiunta il 35 fisso f1.8(sto risparmiando per il viaggio e ho un budget limitato!), ma sara davvero utile? Tu che dici??
boostha78
Messaggio: #4
QUOTE(Aaakiari @ Jun 17 2012, 07:40 PM) *
Ma ti diro.. Io spero di trovare renne, alci, aurore boreali e panorami mozzafiato.. Anche se di preciso nn so cosa ci sia! se riesco, scendendo dalla norvegia, faccio il safari con le balene! Nel periodo quando vado io dovrebbe fare sempre giorno..

Io pensavo di prendere in aggiunta il 35 fisso f1.8(sto risparmiando per il viaggio e ho un budget limitato!), ma sara davvero utile? Tu che dici??


Chiedo scusa se mi intrometto, ma leggendo il post ho visto che stai per andare a Capo Nord e visto che io ci sono andato lo scorso anno vorrei darti qualche dritta. Per quel che riguarda ciò che vedrai, troverai sicuramente renne, panorami mozzafiato e sempre sole, non vedrai nessuna aurora boreale perchè quella è tipica nell'inverno quando è sempre notte. In compenso ti assicuro che vedere il sole che a mezzanotte si ferma sul mare e poi ricomincia la sua salita è una cosa che ti lascerà a bocca aperta. Per quel che riguarda l'attrezzatura va bene tutto quello che hai (io l'anno scorso avevo solo una D50 ed un 18-55 e ho fatto delle foto stupende) e proprio in virtù del fatto che è sempre giorno non hai bisogno di ottiche luminose, quelle che hai vanno più che bene, anzi dovrai regolarti con le aperture, soprattutto se fotograferai panorami con il sole.Ti posto due immagini panoramiche (fatte con più scatti e montate in Photoshop) per darti un'idea di cosa vedrai.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
Questa è stata fatta nel fiordo dove ero io, noterai delle costruzioni rosse, è l'area camping dove stavo io, tra l'altro vicinissima a Capo Nord, ti posto anche l'inidirizzo internet nel caso fossi interessato. Considerando i prezzi da quelle parti (la Norvegia è carissima) quel campeggio è molto economico.
http://www.nordkappcamping.no/benvenuti.86082.it.html
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 446.2 KB
Questa invece è stata fatta proprio dal promontorio di Capo Nord

Un ultimo consiglio. Sebbene sia estate portati ugualmente qualcosa di pesante ;-)
Spero di esserti stato d'aiuto.
aaakiari
Messaggio: #5
QUOTE
QUOTE(Aaakiari @ Jun 17 2012, 07:40 PM) *
Ma ti diro.. Io spero di trovare renne, alci, aurore boreali e panorami mozzafiato.. Anche se di preciso nn so cosa ci sia! se riesco, scendendo dalla norvegia, faccio il safari con le balene! Nel periodo quando vado io dovrebbe fare sempre giorno.. Io pensavo di prendere in aggiunta il 35 fisso f1.8(sto risparmiando per il viaggio e ho un budget limitato!), ma sara davvero utile? Tu che dici??
Chiedo scusa se mi intrometto, ma leggendo il post ho visto che stai per andare a Capo Nord e visto che io ci sono andato lo scorso anno vorrei darti qualche dritta. Per quel che riguarda ciò che vedrai, troverai sicuramente renne, panorami mozzafiato e sempre sole, non vedrai nessuna aurora boreale perchè quella è tipica nell'inverno quando è sempre notte. In compenso ti assicuro che vedere il sole che a mezzanotte si ferma sul mare e poi ricomincia la sua salita è una cosa che ti lascerà a bocca aperta. Per quel che riguarda l'attrezzatura va bene tutto quello che hai (io l'anno scorso avevo solo una D50 ed un 18-55 e ho fatto delle foto stupende) e proprio in virtù del fatto che è sempre giorno non hai bisogno di ottiche luminose, quelle che hai vanno più che bene, anzi dovrai regolarti con le aperture, soprattutto se fotograferai panorami con il sole.Ti posto due immagini panoramiche (fatte con più scatti e montate in Photoshop) per darti un'idea di cosa vedrai. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB Questa è stata fatta nel fiordo dove ero io, noterai delle costruzioni rosse, è l'area camping dove stavo io, tra l'altro vicinissima a Capo Nord, ti posto anche l'inidirizzo internet nel caso fossi interessato. Considerando i prezzi da quelle parti (la Norvegia è carissima) quel campeggio è molto economico. http://www.nordkappcamping.no/benvenuti.86082.it.html IPB Immagine Ingrandimento full detail : 446.2 KB Questa invece è stata fatta proprio dal promontorio di Capo Nord Un ultimo consiglio. Sebbene sia estate portati ugualmente qualcosa di pesante ;-) Spero di esserti stato d'aiuto.
Piu che di aiuto direi FONDAMENTALE!!! Ti ringrazio molto per il tuo racconto dettagliato e ricco di suggerimenti!! Foto ottime, soprattutto la seconda con il tramonto! Dato che nn mi devo preoccupare dell'attrezzatura iniziero a preparare la valigia e resteró in attesa della partenza! Grazie mille per i consigli!
boostha78
Messaggio: #6
QUOTE(Aaakiari @ Jun 20 2012, 11:28 AM) *
Chiedo scusa se mi intrometto, ma leggendo il post ho visto che stai per andare a Capo Nord e visto che io ci sono andato lo scorso anno vorrei darti qualche dritta. Per quel che riguarda ciò che vedrai, troverai sicuramente renne, panorami mozzafiato e sempre sole, non vedrai nessuna aurora boreale perchè quella è tipica nell'inverno quando è sempre notte. In compenso ti assicuro che vedere il sole che a mezzanotte si ferma sul mare e poi ricomincia la sua salita è una cosa che ti lascerà a bocca aperta. Per quel che riguarda l'attrezzatura va bene tutto quello che hai (io l'anno scorso avevo solo una D50 ed un 18-55 e ho fatto delle foto stupende) e proprio in virtù del fatto che è sempre giorno non hai bisogno di ottiche luminose, quelle che hai vanno più che bene, anzi dovrai regolarti con le aperture, soprattutto se fotograferai panorami con il sole.Ti posto due immagini panoramiche (fatte con più scatti e montate in Photoshop) per darti un'idea di cosa vedrai.

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Questa è stata fatta nel fiordo dove ero io, noterai delle costruzioni rosse, è l'area camping dove stavo io, tra l'altro vicinissima a Capo Nord, ti posto anche l'inidirizzo internet nel caso fossi interessato. Considerando i prezzi da quelle parti (la Norvegia è carissima) quel campeggio è molto economico.

<a href="http://www.nordkappcamping.no/benvenuti.86082.it.html" target="_blank">http://www.nordkappcamping.no/benvenuti.86082.it.html</a>

Ingrandimento full detail : 446.2 KB

Questa invece è stata fatta proprio dal promontorio di Capo Nord
Un ultimo consiglio. Sebbene sia estate portati ugualmente qualcosa di pesante ;-)

Spero di esserti stato d'aiuto.
Piu che di aiuto direi FONDAMENTALE!!! Ti ringrazio molto per il tuo racconto dettagliato e ricco di suggerimenti!!

Foto ottime, soprattutto la seconda con il tramonto!

Dato che nn mi devo preoccupare dell'attrezzatura iniziero a preparare la valigia e resteró in attesa della partenza!

Grazie mille per i consigli!


Di nulla, figurati...poi quando torni mostraci le tue foto.
Buon viaggio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio