FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
24-85 F/2.8-4 Su D700
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
Messaggio: #1
Si leggono pareri contrastanti in meito a questa lente sul FX, chi lo possiede, sa darmi un parere visto che lo vorrei acquistare?? Grazie a tutti ragazzi.
ignazio
Messaggio: #2
Lo possiedo, ma lo adopero su DX. Lo ritengo un ottimo obiettivo, sopratutto per i colori che riesce a dare. Non e' molto contrastato ed anche questo per me e' un punto a suo favore. Lavoro cosi' in modo piu' semplice il RAW in postproduzione! smile.gif
Non lo comprerei nuovo, io l'ho preso usato (ma indistinguibile al nuovo) ad un ottimo prezzo. E' inoltre piccolo e leggero per cui ottimo nelle uscite leggere!

Ciao.

Un piccolo esempio di foto con questa lente...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IvanoRagusa
Messaggio: #3
QUOTE(ignazio @ Jun 14 2012, 01:18 PM) *
Lo possiedo, ma lo adopero su DX. Lo ritengo un ottimo obiettivo, sopratutto per i colori che riesce a dare. Non e' molto contrastato ed anche questo per me e' un punto a suo favore. Lavoro cosi' in modo piu' semplice il RAW in postproduzione! smile.gif
Non lo comprerei nuovo, io l'ho preso usato (ma indistinguibile al nuovo) ad un ottimo prezzo. E' inoltre piccolo e leggero per cui ottimo nelle uscite leggere!

Ciao.

Un piccolo esempio di foto con questa lente...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ti ringrazio sei stato molto cortese... wink.gif
Franco_
Messaggio: #4
QUOTE(DIABOLIK75 @ Jun 14 2012, 12:39 PM) *
Si leggono pareri contrastanti in meito a questa lente sul FX, chi lo possiede, sa darmi un parere visto che lo vorrei acquistare?? Grazie a tutti ragazzi.


Se vai sul club dell'obiettivo troverai alcuni scatti che ho fatto montandolo sulla D700.
Personalmente sono soddisfatto della sua resa, lo avevo acquistato usato quando avevo la D80 e su DX si comportava egregiamente; quando ho preso la D700 ero un pò preoccupato per via di quello che leggevo riguardo la resa agli angoli... ho fatto un pò di prove e me lo sono tenuto stretto: passaggi tonali vecchio stile, colori "cremosi", anche a 85/4 non è scarso come si dice... (possibile che sia stato il solo fortunato acquirente ?).
Ha il valore aggiunto della funzione simil-macro (RR 1:2) che in certi casi può tornare utile.
Una settimana fa lo ha acquistato (usato) un mio amico per la sua D700, anche lui è rimasto favorevolmente impressionato.

P.S. Condivido in toto le impressioni di Ignazio... ho fatto da intermediario anche per il suo acquisto laugh.gif
P.S.2 Ho molti 24-85/2.8-4 sulla coscienza: fino ad oggi nessuno si è lamentato tongue.gif
Franco_
Messaggio: #5
Qualche scatto con l'accoppiata lo trovi qui e qui smile.gif
ignazio
Messaggio: #6
QUOTE(Franco_ @ Jun 14 2012, 04:47 PM) *
Se vai sul club dell'obiettivo troverai alcuni scatti che ho fatto montandolo sulla D700.
Personalmente sono soddisfatto della sua resa, lo avevo acquistato usato quando avevo la D80 e su DX si comportava egregiamente; quando ho preso la D700 ero un pò preoccupato per via di quello che leggevo riguardo la resa agli angoli... ho fatto un pò di prove e me lo sono tenuto stretto: passaggi tonali vecchio stile, colori "cremosi", anche a 85/4 non è scarso come si dice... (possibile che sia stato il solo fortunato acquirente ?).
Ha il valore aggiunto della funzione simil-macro (RR 1:2) che in certi casi può tornare utile.
Una settimana fa lo ha acquistato (usato) un mio amico per la sua D700, anche lui è rimasto favorevolmente impressionato.

P.S. Condivido in toto le impressioni di Ignazio... ho fatto da intermediario anche per il suo acquisto laugh.gif
P.S.2 Ho molti 24-85/2.8-4 sulla coscienza: fino ad oggi nessuno si è lamentato tongue.gif


Confermo! messicano.gif
Io ti sono grato per aver fatto da intermediario e per l'avermi fatto mettere in contatto con una persona molto seria (Geatano)

Ciao,
Ignazio.
IvanoRagusa
Messaggio: #7
QUOTE(Franco_ @ Jun 14 2012, 04:55 PM) *
Qualche scatto con l'accoppiata lo trovi qui e qui smile.gif

Grazie Franco anche a te, avresti un contatto per il 24-85 anche per me?
Gian Carlo F
Messaggio: #8
QUOTE(DIABOLIK75 @ Jun 14 2012, 12:39 PM) *
Si leggono pareri contrastanti in meito a questa lente sul FX, chi lo possiede, sa darmi un parere visto che lo vorrei acquistare?? Grazie a tutti ragazzi.


Io lo ho avuto e lo considero un buon/ottimo zoom, raramente ho letto pareri negativi.
Abbastanza compatto e leggero, con una ottima funzione macro... il tutto ad un prezzo molto valido.
Franco_
Messaggio: #9
QUOTE(DIABOLIK75 @ Jun 14 2012, 08:47 PM) *
Grazie Franco anche a te, avresti un contatto per il 24-85 anche per me?


Purtroppo no... se dovesse capitarmi te lo farò sapere smile.gif


QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 14 2012, 09:00 PM) *
Io lo ho avuto e lo considero un buon/ottimo zoom, raramente ho letto pareri negativi.
Abbastanza compatto e leggero, con una ottima funzione macro... il tutto ad un prezzo molto valido.


Soprattutto se si trova un buon usato Pollice.gif
lorenzobix
Messaggio: #10
a me lo prestarono per qualche giorno. Usandolo su D700 mi ci sono trovato abbastanza bene, sicuramente meglio del mio sigma 28-70 f2.8 particolare non trascurabile è che è leggero, usandolo per strada (ci feci un gran giro per Roma i primi twempi che sono venuto a viverci) aiuta non poco.
La cosa che mi dispiacque fu giusto il contrasto, un po' "old style" ma quello è appunto una questione di gusti
albianir
Messaggio: #11
Su D700 e D800 ha dei seri problemi di mosso a TA, da 5,6 ridiventa usabile. Pare un problema non risolvibile a detta della locale assistenza Nital
ignazio
Messaggio: #12
QUOTE(albianir @ Jun 15 2012, 10:32 PM) *
Su D700 e D800 ha dei seri problemi di mosso a TA, da 5,6 ridiventa usabile. Pare un problema non risolvibile a detta della locale assistenza Nital


hmmm.gif hmmm.gif

Come è possibile eliminare i problemi di mosso da 5.6 in poi? Chiudendo i diaframmi i tempi non tendono ad allungarsi? Al contrario non dovrebbe accentuarsi il problema?
Sinceramente non capisco a cosa ti riferisci....!

Ciao.
IvanoRagusa
Messaggio: #13
QUOTE(albianir @ Jun 15 2012, 10:32 PM) *
Su D700 e D800 ha dei seri problemi di mosso a TA, da 5,6 ridiventa usabile. Pare un problema non risolvibile a detta della locale assistenza Nital

Bhè... quello che dici mi fà vacillare e non poco.... :(
ignazio
Messaggio: #14
QUOTE(DIABOLIK75 @ Jun 15 2012, 10:38 PM) *
Bhè... quello che dici mi fà vacillare e non poco.... :(


Ci sono tantissime persone che lo usano su FX e non hanno mai riscontrato questo "fenomeno"... hmmm.gif
albianir
Messaggio: #15
QUOTE(ignazio @ Jun 15 2012, 10:40 PM) *
Ci sono tantissime persone che lo usano su FX e non hanno mai riscontrato questo "fenomeno"... hmmm.gif


L'assistenza mi ha detto è così non ci puoi far niente.
ignazio
Messaggio: #16
QUOTE(albianir @ Jun 15 2012, 10:41 PM) *
L'assistenza mi ha detto è così non ci puoi far niente.


OK. Ma non riesco a spiegarmi, capire il motivo! Ti hanno detto qualcosa in più?
Potrebbe essere un esemplare difettoso?

albianir
Messaggio: #17
QUOTE(ignazio @ Jun 15 2012, 10:51 PM) *
OK. Ma non riesco a spiegarmi, capire il motivo! Ti hanno detto qualcosa in più?
Potrebbe essere un esemplare difettoso?



no perchè quando gliel'ho portato mi ha anticipato la domanda!!! Pare noto il problema, magari solo con certe serie. Su DX (d300, d7000) nessun problema!
Paolo66
Messaggio: #18
QUOTE(albianir @ Jun 15 2012, 10:32 PM) *
Su D700 e D800 ha dei seri problemi di mosso a TA, da 5,6 ridiventa usabile. Pare un problema non risolvibile a detta della locale assistenza Nital


Seri problemi di mosso per colpa dell'obiettivo?!?

huh.gif ohmy.gif laugh.gif biggrin.gif

...mi immagino le risate di quelli dell'assitenza Nital mentre davano questa risposta! messicano.gif
albianir
Messaggio: #19
QUOTE(Paolo66 @ Jun 15 2012, 10:56 PM) *
Seri problemi di mosso per colpa dell'obiettivo?!?

huh.gif ohmy.gif laugh.gif biggrin.gif

...mi immagino le risate di quelli dell'assitenza Nital mentre davano questa risposta! messicano.gif



c'è poco da ridere caro mio! stampe alla mano prove fatte su treppiede e specchio alzato.
Paolo66
Messaggio: #20
QUOTE(albianir @ Jun 15 2012, 11:01 PM) *
c'è poco da ridere caro mio! stampe alla mano prove fatte su treppiede e specchio alzato.


Potrei capire mancanza di nitidezza, problemi di fuoco...ma il "mosso" è dato da altro!

Al limite sarebbe concepibile un problema di gioco del barilotto...deve ballare bene per dare un evidente problema di mosso.

E' la prima volta che sonto una cosa simile, in anni di frequentazione del forum.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 234 KB


marcello76
Messaggio: #21
Io lo ho usato su 700 e non ho riscontrato il problema francamente boh

Messaggio modificato da marcello76 il Jun 15 2012, 10:24 PM
albianir
Messaggio: #22
QUOTE(Paolo66 @ Jun 15 2012, 11:11 PM) *
Potrei capire mancanza di nitidezza, problemi di fuoco...ma il "mosso" è dato da altro!

Al limite sarebbe concepibile un problema di gioco del barilotto...deve ballare bene per dare un evidente problema di mosso.

E' la prima volta che sonto una cosa simile, in anni di frequentazione del forum.

Ingrandimento full detail : 234 KB


Ho scritto male io i problemi sono di fuoco. Vedo se ritrovo gli scatti

Messaggio modificato da albianir il Jun 15 2012, 10:36 PM
ignazio
Messaggio: #23
QUOTE(albianir @ Jun 15 2012, 11:35 PM) *
Ho scritto male io i problemi sono di fuoco. Vedo se ritrovo gli scatti


Ahhhhh!!! Adesso iniziamo a capirci!!! Potrebbe presentare problemi di messa a fuoco a tutta apertura..... blink.gif blink.gif
Il mosso non c'entra niente!!! Vabè , comunque anche un mio amico che lo aveva su D200 e adesso lo utilizza su D700 non presenta il minimo problema. wink.gif

Messaggio modificato da ignazio il Jun 16 2012, 08:44 AM
federico777
Messaggio: #24
Ho letto con interesse i pareri riguardo all'uso su FX... ma su DX, invece, come va? Ha abbastanza risoluzione al centro per compensare il maggior ingrandimento?

F.
Paolo66
Messaggio: #25
QUOTE(albianir @ Jun 15 2012, 11:35 PM) *
Ho scritto male io i problemi sono di fuoco. Vedo se ritrovo gli scatti

Ah! Ok: problemi di fuoco possono darne tutti gli afd, ma sono problemi più che altro legati all'accoppiata obiettivo/macchina. Per questo tutti i corpi da una certa fascia in su sono stati dotati della correzione fine AF.

Per la D800, pare, siano riscontrati anche altri problemi, ma sempre indipendenti dall'obbietivo.

Comunque non è un difetto intrinseco dell'ottica.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >