FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Spedizione Fermo Posta
Rispondi Nuova Discussione
federico777
Messaggio: #1
Ho un potenziale acquirente straniero che insiste affinché gli spedisca un obiettivo "fermo posta" a Trieste, in modo che lui stando vicino al confine italiano se lo venga a ritirare in Italia. Ora, premesso che ovviamente finché non vedo i soldi sul mio conto mi guardo bene dal fare qualsiasi cosa, una volta che li avessi, che fregature ci potrebbero essere?

Grazie

F.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
una volta che ti sono arrivati i soldi sul tuo conto corrente che tu lo spedisca al fermo posta od un indirizzo specifico non ci dovrebbero essere fregature in quanto i soldi li hai già in tasca diverso è il caso se lo mandi al fermo posta senza aver ricevuto il bonifico sarebbe più difficile rintracciare l'intessatario del "fermo posta".


Antono
federico777
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 13 2012, 04:39 PM) *
una volta che ti sono arrivati i soldi sul tuo conto corrente che tu lo spedisca al fermo posta od un indirizzo specifico non ci dovrebbero essere fregature in quanto i soldi li hai già in tasca diverso è il caso se lo mandi al fermo posta senza aver ricevuto il bonifico sarebbe più difficile rintracciare l'intessatario del "fermo posta".
Antono


Quello è fuori questione... prima vedo denaro, poi spedisco cammello, per parafrasare un pochino un noto adagio messicano.gif

F.
Gian Carlo F
Messaggio: #4
Federico, che sia il tuo conto corrente, che ovviamente solo tu puoi vedere, so di truffe che facevano vedere un clone di pagamento pay-pal.

Una volta ero pieno di dubbi per una situazione simile, ma poi andò tutto a buon fine.
federico777
Messaggio: #5
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 13 2012, 07:38 PM) *
Federico, che sia il tuo conto corrente, che ovviamente solo tu puoi vedere, so di truffe che facevano vedere un clone di pagamento pay-pal.

Una volta ero pieno di dubbi per una situazione simile, ma poi andò tutto a buon fine.


Senz'altro, gli ho chiesto un bonifico diretto: se gli va bene affare fatto, sennò vada a comprarselo da qualcun altro...

E se invece mi appoggiassi a Mail Boxes Etc, di cui conosco bene la filiale locale perché ci ho spedito un sacco di roba? Nel senso che glielo faccio consegnare alla filiale Mail Boxes Etc di Trieste, e il signore se lo va a ritirare lì...

F.

Messaggio modificato da federico777 il Jun 13 2012, 11:01 PM
federico777
Messaggio: #6
Vuole lo "Swift" del mio conto, oltre all'Iban... è normale? Checedevefa'? biggrin.gif Io ho fatto tanti bonifici e serve solo il nome e l'iban... hmmm.gif

F.
Drivaci
Messaggio: #7
se è un bonifico straniero, serve
federico777
Messaggio: #8
QUOTE(Drivaci @ Jun 14 2012, 01:12 PM) *
se è un bonifico straniero, serve


Ah OK, grazie smile.gif

F.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio