ciao a tutti, pongo un quesito,
mi sono capitate due occasioni differenti una f4 e una f5, vorrei sapere da qualcuno di voi cosa succede se monto il mio 14-24 su queste macchine, come faccio a controllare l'apertura dei diagraframmi, lo riesco a regolare dalle rotte (se ci sono come sulla mia d700) o cosa
grazie a tutti
mi sono capitate due occasioni differenti una f4 e una f5, vorrei sapere da qualcuno di voi cosa succede se monto il mio 14-24 su queste macchine, come faccio a controllare l'apertura dei diagraframmi, lo riesco a regolare dalle rotte (se ci sono come sulla mia d700) o cosa
grazie a tutti
ciao a tutti, pongo un quesito,
mi sono capitate due occasioni differenti una f4 e una f5, vorrei sapere da qualcuno di voi cosa succede se monto il mio 14-24 su queste macchine, come faccio a controllare l'apertura dei diagraframmi, lo riesco a regolare dalle rotte (se ci sono come sulla mia d700) o cosa
grazie a tutti
mi sono capitate due occasioni differenti una f4 e una f5, vorrei sapere da qualcuno di voi cosa succede se monto il mio 14-24 su queste macchine, come faccio a controllare l'apertura dei diagraframmi, lo riesco a regolare dalle rotte (se ci sono come sulla mia d700) o cosa
grazie a tutti
ciao,sulla F5 lo regoli allo stesso modo della D700,io le ho entrambe e non crea nessun problema,sula f4 non so dirti...
la f6 rispetto alla F5 non ha il pentaprisma interecambiabile. E una mezza pro
Sulla F4 gli obiettivi G funzionano solo in modalità "S" e "P".
la f6 rispetto alla F5 non ha il pentaprisma interecambiabile. E una mezza pro
Non è il contrario?
ciao a tutti, pongo un quesito,
mi sono capitate due occasioni differenti una f4 e una f5, vorrei sapere da qualcuno di voi cosa succede se monto il mio 14-24 su queste macchine, come faccio a controllare l'apertura dei diagraframmi, lo riesco a regolare dalle rotte (se ci sono come sulla mia d700) o cosa
grazie a tutti
mi sono capitate due occasioni differenti una f4 e una f5, vorrei sapere da qualcuno di voi cosa succede se monto il mio 14-24 su queste macchine, come faccio a controllare l'apertura dei diagraframmi, lo riesco a regolare dalle rotte (se ci sono come sulla mia d700) o cosa
grazie a tutti
Comunque la F5 esteticamente è come una D3 con gli stessi comandi di base..ha le due rotelle ghiere/diaframma .
In effetti è una specie di D3 analogica..
QUOTE
Non è il contrario?
Ce l'ho qua la F5 con me, vuoi che non lo sappia?
ciao a tutti, pongo un quesito,
mi sono capitate due occasioni differenti una f4 e una f5, vorrei sapere da qualcuno di voi cosa succede se monto il mio 14-24 su queste macchine, come faccio a controllare l'apertura dei diagraframmi, lo riesco a regolare dalle rotte (se ci sono come sulla mia d700) o cosa
grazie a tutti
mi sono capitate due occasioni differenti una f4 e una f5, vorrei sapere da qualcuno di voi cosa succede se monto il mio 14-24 su queste macchine, come faccio a controllare l'apertura dei diagraframmi, lo riesco a regolare dalle rotte (se ci sono come sulla mia d700) o cosa
grazie a tutti
Ciao, nell'F5 regoli tempi e diaframma allo stesso modo di come fai sulla D700. Nell'F4 invece come ti ha detto Marcus puoi usare solo i modi "S" e "P" con le ottiche G; se devi usare principalmente le ottiche G evita l'F4, perchè la morte sua sono le ottiche AI (dove mantiene il matrix) e AFD (ma ha un solo punto di messa a fuoco, quello centrale).
L'F6 invece è una macchina stupenda, PRO a tutti gli effetti. Il fatto che non abbia un prisma intercambiabile non ne fa una mezza PRO, è stata solamente progettata in un "epoca" dove cambiare i mirini non serve. In compenso ha una struttura da carroarmato, è compatta (rispetto all'F5), e anche con lei usare le ottiche AI diventa un piacere (mantiene anche lei insieme all'F4 il matrix); ovviamente è compatibile con gli obiettivi G AFD ecc
Non è il contrario?
Comunque la F5 esteticamente è come una D3 con gli stessi comandi di base..ha le due rotelle ghiere/diaframma .
In effetti è una specie di D3 analogica..
Comunque la F5 esteticamente è come una D3 con gli stessi comandi di base..ha le due rotelle ghiere/diaframma .
In effetti è una specie di D3 analogica..
La F6 ha il corpo e l'AF di una D200, la F5 è invede una reflex nata da una lunga dinastia di ammiraglie, tutte con mirini intercambiabili.
Ritengo la F6 elettronicamente più evoluta, ma un piccolo passo indietro come sistema PRO.
avendole viste solo da lontano posso esprimere solo un gusto estetico.... la F6 mi fa impazzire
ciao
Simone
ciao
Simone
La F6 è stata l'ultima analogica nata in era digitale, e quindi paga lo scotto di una basso numero di pezzi venduti rispetto alla F5, apoteosi della Nikon F nata tanti anni prima, appunto col mirino intercambiabile.