FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D800 - Strano Consumo Batterie Con Battery Grip
Rispondi Nuova Discussione
IlCatalano
Messaggio: #1
La mia D800 è fortunatamente esente da particolari difetti, per lo meno quelli recentemente evidenziati: blocco della macchina, autofocus, dominante monitor, ecc.

Fino a quando ho usato la macchina senza Battery Grip tutto assolutamente perfetto; le mie 2 batterie tra l'altro non sono delle serie difettose, di cui a richiamo ufficiale Nikon.

Da quando uso il Battery Grip invece ho notato un fatto strano: le due batterie non si consumano secondo la priorità che io ho settato nel menu (prima la batteria del BG), ma contemporaneamente.

Il Battery Grip in sè per altro funziona perfettamente: pulsante di scatto, ghiere, pulsanti, tutto normale; inoltre l'autonomia della macchina è coerente con la doppia batteria (numero scatti circa 1.900/2.000 contro i 900/950 di quando usavo una sola batteria senza BG). Tutto normale, tranne il fatto che il consumo delle due batterie non è sequenziale, ma contemporaneo.

Tale strano comportamento non è variato quando ho aggiornato il Firmware.

Alla fine non è un problema grave, però il fatto che le due batterie si scaricano insieme, potrebbe creare problemi nel momento in cui si ha bisogno di ricaricarle velocemente ambedue e il tempo manca. Ciò mi obbligherà a comprare una terza batteria di scorta da tenere per emergenza.

Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema?

Grazie per il supporto.

IlCatalano
mramac
Messaggio: #2
QUOTE(IlCatalano @ Jun 10 2012, 10:59 PM) *
La mia D800 è fortunatamente esente da particolari difetti, per lo meno quelli recentemente evidenziati: blocco della macchina, autofocus, dominante monitor, ecc.

Fino a quando ho usato la macchina senza Battery Grip tutto assolutamente perfetto; le mie 2 batterie tra l'altro non sono delle serie difettose, di cui a richiamo ufficiale Nikon.

Da quando uso il Battery Grip invece ho notato un fatto strano: le due batterie non si consumano secondo la priorità che io ho settato nel menu (prima la batteria del BG), ma contemporaneamente.

Il Battery Grip in sè per altro funziona perfettamente: pulsante di scatto, ghiere, pulsanti, tutto normale; inoltre l'autonomia della macchina è coerente con la doppia batteria (numero scatti circa 1.900/2.000 contro i 900/950 di quando usavo una sola batteria senza BG). Tutto normale, tranne il fatto che il consumo delle due batterie non è sequenziale, ma contemporaneo.

Tale strano comportamento non è variato quando ho aggiornato il Firmware.

Alla fine non è un problema grave, però il fatto che le due batterie si scaricano insieme, potrebbe creare problemi nel momento in cui si ha bisogno di ricaricarle velocemente ambedue e il tempo manca. Ciò mi obbligherà a comprare una terza batteria di scorta da tenere per emergenza.

Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema?

Grazie per il supporto.

IlCatalano

Premetto che non ho il battery grip, ma mi sa che prima o poi lo compro!
Credo che il comportamento sia normale, poichè il battery grip permette di aumentare il numero di fotogrammi al secondo (su d800 solo su dx), non potrebbe farlo con un uso selettivo delle batterie ma solo con un uso contemporaneo.
Boscacci
Messaggio: #3
Ho il battery grip, ma il consumo è sequenziale: ho impostato in macchina di utilizzare prima la batteria del grip, e poi quella della D800 ed in effetti si comporta bene.
andreotto
Messaggio: #4
QUOTE(Boscacci @ Jun 11 2012, 08:21 AM) *
Ho il battery grip, ma il consumo è sequenziale: ho impostato in macchina di utilizzare prima la batteria del grip, e poi quella della D800 ed in effetti si comporta bene.

Idem
Buone foto a tutti andreotto
stefanoc72
Messaggio: #5
con la mia D800E e BG consumo batterie in maniera sequenziale...

Stefano
45gennaro
Messaggio: #6
Non trovo nel menu della macchina l'impostazione per le batterie, un aiutino?
Grazie
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(45gennaro @ Jul 29 2015, 05:30 PM) *
un aiutino?



menu "d12"




Antonio



lupaccio58
Messaggio: #8
QUOTE(BB.it @ Jun 11 2012, 08:51 AM) *
con la mia D800E e BG consumo batterie in maniera sequenziale...
idem con D800E, e pure con D810

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio