FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
D700 Nuova?
Rispondi Nuova Discussione
mikec98
Messaggio: #1
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una d700, visto i prezzi dell'usato sto optando x il nuovo...ma sempre 1800 ce ne vogliono....consigliatemi mi sento molto combattuto per tutte le novita' che sono uscite e per quelli che dovrebbero a breve uscire a sentire dai rumors.....grazie.
eutelsat
Messaggio: #2
Rimane ancora una ottima fotocamera, se non vuoi tantissimi pixel e spese raddoppiate , è un ottima scelta Pollice.gif



Gianni
carmine esposito
Messaggio: #3
a sentire i rumors le tue foto non le farai mai, ci sarà sempre un modello nuovo in agguato.
Per la D700, meglio 1800 nuova che 1600 usata! e visti i problemi di gioventù che manifestano le nuove opterei anche io per la D700.
Clood
Messaggio: #4
QUOTE(mikec98 @ Jun 7 2012, 11:18 PM) *
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una d700, visto i prezzi dell'usato sto optando x il nuovo...ma sempre 1800 ce ne vogliono....consigliatemi mi sento molto combattuto per tutte le novita' che sono uscite e per quelli che dovrebbero a breve uscire a sentire dai rumors.....grazie.

Difficile consigliarti..la tua opzione cioè la 700 ha poco da dire.. Best Camera..certo l uscita della 800 prossima la 600..e dx la 7000 ottima e avanzata camera ma dx..dipende da te e dal budget poi devi vedere le ottiche credo
mikec98
Messaggio: #5
come ottiche ho un 16 35 f4, 24 70 2,8, 50mm tamron 70 300 vc stabilizzato e x ultimo 50 afs g 1,8, anche con questo un problema, e' ottimo, ma visto che comprerei la macchina la prenderei in kit con il 50 1,4, con 300 in piu', considerando che l'1,8 non lo venderei meno di 150 viste le sue condizioni....da psichiatria?????
andre@x
Messaggio: #6
Meglio nuova con i prezzi che ci sono nell usato
Caio
Andrea
Clood
Messaggio: #7
QUOTE(andrex831 @ Jun 7 2012, 11:46 PM) *
Meglio nuova con i prezzi che ci sono nell usato
Caio
Andrea

su questo condivido..anche x le ottiche..
eutelsat
Messaggio: #8
QUOTE(Clood @ Jun 7 2012, 11:48 PM) *
su questo condivido..anche x le ottiche..



sulle ottiche qualche affarino si fa sempre , al max si va sull'import tongue.gif



Gianni
Renatofossi
Messaggio: #9
Ciao,io l'ho comprata nuova 20 giorni fa dopo aver pensato e ripensato su usato e nuovo ( d 800 ) ho letto parecchio e ho scelto la 700 OTTIMA SCELTA
gandalef
Messaggio: #10
le ottiche usate le ho sempre comprae, le fotocamere no. Quattro anni di garanzia sono sempre quattro anni e vista la tecnologia che ci sta dentro..... wink.gif Questa è la mia opinione poi ognuno sceglie di conseguenza. Sull'usato poi le D700 non te le regalano. Anch'io se dovessi scegliere oggi prenderei una D700, la super D800 è ottima ma ritengo che una spesa simile va affrontata su una reale necessità altrimenti con i soldi risparmiati si può investire in altro. Io ad esempio come secondo corpo ho scelto una D300s ed anche se i rumors davano prossima uscita la D600, io l'ho da quasi un mese e ci faccio le foto altrimenti ancora starei aspettando. Ma queste sono solo le mie riflessioni.
boiler
Messaggio: #11
Se non ti disturba acquistare una macchina uscita 3 anni fa prendila con tranquillità

Io personalmente aspetterei la d 600 o se il budget me lo permette andrei sulla D 800
mikec98
Messaggio: #12
QUOTE(gandalef @ Jun 8 2012, 06:07 AM) *
le ottiche usate le ho sempre comprae, le fotocamere no. Quattro anni di garanzia sono sempre quattro anni e vista la tecnologia che ci sta dentro..... wink.gif Questa è la mia opinione poi ognuno sceglie di conseguenza. Sull'usato poi le D700 non te le regalano. Anch'io se dovessi scegliere oggi prenderei una D700, la super D800 è ottima ma ritengo che una spesa simile va affrontata su una reale necessità altrimenti con i soldi risparmiati si può investire in altro. Io ad esempio come secondo corpo ho scelto una D300s ed anche se i rumors davano prossima uscita la D600, io l'ho da quasi un mese e ci faccio le foto altrimenti ancora starei aspettando. Ma queste sono solo le mie riflessioni.

condivido con te...ciao.
Wally68
Messaggio: #13
QUOTE(boiler @ Jun 8 2012, 09:28 AM) *
Se non ti disturba acquistare una macchina uscita 3 anni fa prendila con tranquillità

Io personalmente aspetterei la d 600 o se il budget me lo permette andrei sulla D 800




Condivido Pollice.gif
Wally
ifelix
Banned
Messaggio: #14
Ma che senso ha adesso una D700 nuova o usata che sia ?
_
Ormai sta per uscire quella che dovrà rimpiazzarla....
e potrebbe essere nei negozi ad Ottobre o al massimo entro fine anno !!!

1. Quella che uscirà avrà diversi anni di innovazioni tecnologiche sulla D700.

2. Probabilmente costerà lo stesso di quanto staresti per spendere adesso per la D700.

3. Sicuramente quando uscirà quella, la D700 avrà un crollo di prezzo, sul nuovo e sull'usato.


4. Se proprio vuoi una D700, aspetta che esca la D600....risparmieresti parecchio !!!
_______________

Con cosa hai fotografato fin'ora ?
Fossi in te continuerei ad usarla fino a fine 2012..............poi avrà senso cambiarla !!! wink.gif
stefano59
Messaggio: #15
Se prendi la D700 non sbagli. Gli attuali 1800 euro sono un prezzo congruo. Lascia perdere la D600 annunciata per i prossimi mesi perchè non sarà in alcun caso la sostituta della D700. La nuova avrà sì MP (ma servono davvero se poi si traducono in nuove problematiche, micromosso e un numero abnorme di foto fallate?), ma avrà una costruzione da utilitaria. La D800 non è la sostituta della D700: è semplicemente un'altra cosa. Suggerimento finale: adesso la D700 e l'anno prossimo la D900, lei sì la FX che ne prenderà il posto!
IvanoRagusa
Messaggio: #16
Aspetta aspette, alla fine lo sai che fai???? Aspetti e basta, le ottiche c'è le hai e se hai deciso per la D700 vai e non te ne pentirai, le D800 già se ne vedono molte sul mercatino dell'usato, alla faccia della vecchia obsoleta e superata D700.....
Enrico_Luzi
Messaggio: #17
aspetti l'uscita del nuovo modello e poi giù pippe mentali sui vari bug come è successo per la d800.
sicuramente non sarà al livello componenstistico della d700 o superiori.
i 24mpx servono è inutile negarlo ma poi per gestirli altra spesa.
Quando ho deciso di passare al FF, vendendo la d7000, mi sono trovato al bivio se prendere la nuova d800 o la d700.
Possedendo già il 24-70 ed il 70-200 mi sono fatto un paio di conti e ho preferito prendere la d700 e con quello che ho risparmiato ho preso il 16-35
La d700 è vecchia ? obsoleta ? da casa di riposo ?
se fino a gennaio era ed è la miglior macchina prodotta da nikon lo sarà anche per il futuro. stessa cosa dicasi per le immagini.
Ruspalla
Messaggio: #18
Avevo il tuo stesso dubbio e come ho scritto in altri post avevo ordinato la D800 provenendo da Canon 5D mk2. Perplesso non solo per l'attesa che comporta mettere le mani sulla D800 (per quanto mi riguarda), ma anche per i problemi di gioventù di cui la bambina soffre, ho deciso di approfittare del calo di prezzo dell D700 investendo la differenza nelle ottiche, come consigliatomi da diversi utenti del forum. Presa ieri con 24.70 e 14.24 ed importanti scatti di rito al gatto, alla tazza del water, al moscone che immancabilmente si posa sul cestello di frutta e grandangolarmente parlando al muro di cemento che si affaccia alla finestra del gabinetto. Scherzi a parte, per quel poco che ho visto, senza dubbio un notevole passo avanti rispetto alla 5D mkII, grandissimo AF ed ottima resa ad alti Iso, insomma è presto per parlare ma per ora la scelta è stata azzeccata in toto; per ora sono immerso nel voluminoso manuale e conto di postare qualcosa quanto prima.
eutelsat
Messaggio: #19
Inutile attendere nuovi modelli, da 2 anni si rincorrono rumors e alla fine è uscita la D800 che neanche la sostituisce...inoltre aspettare per cosa, avere molti megapixel per dannarsi a lavorarli con il pc e ridimensionarli comunque a 12mpx?


Gianni
ifelix
Banned
Messaggio: #20
Io non vi capisco !!! huh.gif
________________
Ma davvero credete a tutte le sciocchezze....
che si scrivevano prima a riguardo della D7000 e dei suoi 16 MP sul sensore APS-C
che si scrivono adesso a riguardo della D800 e dei suoi 36 MP
e che si scriveranno dopo per la D600 e dei suoi 24 MP ?

Io ci scatto regolarmente con la D7000 e tutti questi problemi non li ho e li ho mai avuti....
e le foto le faccio solo per inserirle sui siti microstock.........
dove se è presente il micromosso vengono subito scartate per difetti tecnici !!!!

Io mi fido di Nikon e dei progressi tecnologici che fanno continuamente.

Il mondo va avanti....non resta ancorato ai 12 MP della D700. rolleyes.gif
________________________________________________________________________________
________

Stefano59...la D900 ? Ma tu sei più avanti della stessa Nikon !!! laugh.gif

Messaggio modificato da IFelix68 il Jun 9 2012, 11:30 AM
eutelsat
Messaggio: #21
iFelix , non è il rimanere ancorato, ma credo che i 12Mpx soddisfino appieno ogni esigenza di stampa e formato...la D700 rimane attualmente ottima come FX mantenendo un ottimo prezzo di ingresso, attendere inutilmente mesi o anni per l'ultimo arrivo che costerà comunque molto + , ha poco senso per chi ha necessità ora di fotografare


Ho provato a lavorare un nef della D800...tuttaltro che semplice per pesantezza e fattore ingrandimento smile.gif
E qualcuno con la D3200 da 24Mpx già accusa la differenza di elaborazione

Gianni
Enrico_Luzi
Messaggio: #22
dice bene eutelsat.
QUando la maledetta assicurazione si degnerà di darmi tutti gli euri che mi deve risarcire credo proprio che prenderò un d4 da affiancare alla d700 vuoi per i file più leggeri, vuoi che è sicuramente meglio della d800, vuoi che per come la vedo io è gratis perchè paga l'assicurazione! wink.gif

Messaggio modificato da Enrico Luzi il Jun 9 2012, 08:34 PM
Paolo Gx
Messaggio: #23
QUOTE(IFelix68 @ Jun 9 2012, 12:28 PM) *
Io mi fido di Nikon e dei progressi tecnologici che fanno continuamente.

Attenzione ai progressi tecnologici, non servono sempre e comunque a realizzare prodotti migliori. A volte servono anche a massimizzare i profitti...
rogopao
Messaggio: #24
QUOTE(eutelsat @ Jun 9 2012, 10:46 AM) *
Inutile attendere nuovi modelli, da 2 anni si rincorrono rumors e alla fine è uscita la D800 che neanche la sostituisce...inoltre aspettare per cosa, avere molti megapixel per dannarsi a lavorarli con il pc e ridimensionarli comunque a 12mpx?
Gianni


Ciao a tutti, quoto in toto!e anche per quanto riguarda la risoluzione...12 MP vanno più che bene anche in caso di stampe 50x70 ...se poi si stampano spesso formati maggiori allora è diverso...ma sennò!..poi la tecnologia che avanza va bene...ma ultimamente credo che nikon non ne stia mettendo una a segno come ha fatto fino all'uscita di D700...la serie DXXXX entry level e vabbè, con la diceria che la D7000 sia una semipro mentre non solo ha problemi, ma ha un corpo opinabile...la D800 che è praticamente un altro segmento di mercato ma che, personalmente, non mi ha stregato quando l'ho provata e pure lei piena di problemi...la D4 (provata anche lei), bella evoluzione di D3 ma anche lei con seppur più piccoli, problemi di gioventù...e poi i rumors sulla D600 che a detta delle voci sostituirebbe D700 (ma sarà così veramente senza alcuna rinuncia su ergonomia, affidabilità e costruzione???)..bah..non me ne vogliano gli amici del forum più integralisti, ma sono molto perplesso dalla nuova politica giallonera (senza contare che ormai pare che il design sia stile Canon...)

Detto questo, ho anche io lo stesso dubbio...collaboro con dei pro cerimonialisti, e per fine anno vorrei prendere oltre a un secondo corpo d'emergenza (tipo S3pro o D200), un 24-70 e passare dalla D300 al ff...ma come??? hmmm.gif
D800 fuori budget a meno di rinunciare al 24-70, ma dato che non mi convince del tutto...
D700 nuova o usata???oppure D3 usata???che ne pensate???
mikec98
Messaggio: #25
QUOTE(rogopao @ Jun 9 2012, 10:48 PM) *
Ciao a tutti, quoto in toto!e anche per quanto riguarda la risoluzione...12 MP vanno più che bene anche in caso di stampe 50x70 ...se poi si stampano spesso formati maggiori allora è diverso...ma sennò!..poi la tecnologia che avanza va bene...ma ultimamente credo che nikon non ne stia mettendo una a segno come ha fatto fino all'uscita di D700...la serie DXXXX entry level e vabbè, con la diceria che la D7000 sia una semipro mentre non solo ha problemi, ma ha un corpo opinabile...la D800 che è praticamente un altro segmento di mercato ma che, personalmente, non mi ha stregato quando l'ho provata e pure lei piena di problemi...la D4 (provata anche lei), bella evoluzione di D3 ma anche lei con seppur più piccoli, problemi di gioventù...e poi i rumors sulla D600 che a detta delle voci sostituirebbe D700 (ma sarà così veramente senza alcuna rinuncia su ergonomia, affidabilità e costruzione???)..bah..non me ne vogliano gli amici del forum più integralisti, ma sono molto perplesso dalla nuova politica giallonera (senza contare che ormai pare che il design sia stile Canon...)

Detto questo, ho anche io lo stesso dubbio...collaboro con dei pro cerimonialisti, e per fine anno vorrei prendere oltre a un secondo corpo d'emergenza (tipo S3pro o D200), un 24-70 e passare dalla D300 al ff...ma come??? hmmm.gif
D800 fuori budget a meno di rinunciare al 24-70, ma dato che non mi convince del tutto...
D700 nuova o usata???oppure D3 usata???che ne pensate???

sono andato ieri x prendere la d800(x non avere ripensamenti o pentimenti, non x la valanga di milioni di mpx...), avevo gia' chiesto un finanziamento x la d700 ( x chi compra nital c'e' da venerdi 8 uno zero interessi in 12 mesi), avevo portato la differenza cash con 10 bigliettoni verdi...davanti a me in uno dei piu' importanti negozi specializzati nel settore della sicilia 2 signori che stavano consegnando in garanzia due relative d800, a come ho capito uno aveva problemi di maf ma con il flash della camera attivato la maf era perfetta...l'altro parlava di blocchi ma non so riferito a cosa, ma entrambi erano bloccati mentalmete, 2 furie, e ci credo.....
a quel punto ho preso la mia bellissima d700 gia' messa da parte e ieri sera ho cominciato a fare qualche scattino, perfetta in tutto e x tutto, sono felicissimo, e i mille biliettoni verdi li ho riportati a casa.
fra qualche anno se la d800 riuscira' ad avere e a dare la sicurezza e l'affidabilita' che da la piu' bella macchina digitale costruita da nikon (d700), allora la comprero'....intanto mi godo questa che non ha mai fatto ne lamentare ne arrbbiare nessun fotografo...
mi sento un benvenuto e felice nuovo del club d700.
un saluto a tutti i nikonisti in genere, in particolare a chi non va dietro le tecnologie a volte che non servono neppure x un'uso "umano" e che vanno sull'affidabilita' e la qualita'.
un grazie ed un bacio.

Messaggio modificato da mikec98 il Jun 10 2012, 07:30 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »