FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D7000 Per D700
Rispondi Nuova Discussione
PietroCastigliola
Messaggio: #1
Scusate sempre per il mio italiano,
Sto per vendere la mia amata Nikon D7000 + 18-105 al prezzo di 900 euro acquistata circa 8 mesi fa,
per sostituirla con la D700, che abbinerei al 24-70 f/2.8 che già possiedo,
la venderò domani, ma adesso che ci sono veramente dentro ancora non sono molto convinto di fare la scelta giusta,
per favore rispondete vorrei un consigli sincero, c'è veramente molta differenza tra le 2?
non vorrei pentirmi.
Grazie.....
MrFurlox
Messaggio: #2
si a fare il cambio fai benissimo solo che chiederei almeno 1000 per tua

Marco
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
io il cambio l'ho fatto da una settimana e non ne sono pentito
zio45
Messaggio: #4
QUOTE
Scusate sempre per il mio italiano, Sto per vendere la mia amata Nikon D7000 + 18-105 al prezzo di 900 euro acquistata circa 8 mesi fa, per sostituirla con la D700, che abbinerei al 24-70 f/2.8 che già possiedo, la venderò domani, ma adesso che ci sono veramente dentro ancora non sono molto convinto di fare la scelta giusta, per favore rispondete vorrei un consigli sincero, c'è veramente molta differenza tra le 2? non vorrei pentirmi. Grazie.....
Ciao, ottima decisione. Da ex possessore della D7000 ti accorgerai che la 700 è un'altro mondo e nei momenti che contano le foto vengono così come le avevi in mente. Oltre a lavorare in full frame! Per carità la D7000 è un giocattolino che fa il suo dovere, ma non ho avuto gran feeling. Come "risposta ai comandi" le preferivo la D200. Se non ti interessa far video, ottima decisione. Il prezzo forse è un po' basso, a 900 euro ho venduto due mesi fa il solo corpo della D7000. Prima di venderla avevo visto un po' i prezzi di mercato (anche quelli su internet). Se non è cambiato qualcosa ultimamente (ok che giorno dopo giorni siamo tutti più poveri) chiderei qualcosa in più. Ciao e buono scambio!
mko61
Messaggio: #5

Sì hai fatto bene. Ho la D7000 con la quale mi trovo benissimo, e uso spesso una D700 non mia.

Quest'ultima è indubbiamente meglio, anche se le trovo sorprendentemente vicine, almeno per quello che faccio io: meglio la resa ad alti ISO, un po' meglio l'AF, meglio il motore AF e l'ergonomia, un po' meglio la resa tonale.

Non so dirti se il cambio vale la spesa, nel mio caso ad esempio non ritengo conveniente vendere l'una per l'altra e comunque mi trovo bene con il fattore crop del DX, per vari motivi.





Cesare44
Messaggio: #6
se senti l'esigenza del sensore full frame, con le sue indiscusse qualità, se trovi più comodo utilizzare un 24 70mm con il suo angolo di campo reale, allora vale senza alcun dubbio la pena.

ciao
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
QUOTE(Cesare44 @ Jun 7 2012, 09:35 AM) *
se senti l'esigenza del sensore full frame, con le sue indiscusse qualità, se trovi più comodo utilizzare un 24 70mm con il suo angolo di campo reale, allora vale senza alcun dubbio la pena.

ciao

PietroCastigliola
Messaggio: #8
Grazie per i vostri consigli,cmq lo venduta Quest'oggi al prezzo di 950 euro con garanzia nital,
sabato farò l'acquisto per la D700, un consiglio per dove acquistarla?
io ho trovato in un negozio fisico a milano al prezzo di 1,800 euro con garanzia Nital nuova ovviamente
cosa ne pensate posso trovare a meno con garanzia nital ????
Grazie a tutti....
Saluti.
Cesare44
Messaggio: #9
QUOTE(pietro.78 @ Jun 7 2012, 06:20 PM) *
Grazie per i vostri consigli,cmq lo venduta Quest'oggi al prezzo di 950 euro con garanzia nital,
sabato farò l'acquisto per la D700, un consiglio per dove acquistarla?
io ho trovato in un negozio fisico a milano al prezzo di 1,800 euro con garanzia Nital nuova ovviamente
cosa ne pensate posso trovare a meno con garanzia nital ????
Grazie a tutti....
Saluti.

il prezzo a me pare abbastanza buono, forse qualcuno ti potrà indicare un prezzo inferiore, ma secondo me, io la comprerei solo da un rivenditore dove posso recarmi fisicamente, piuttosto che risparmiare una manciata di euro su internet.

ciao
davidemartini.net
Messaggio: #10
Secondo me sarebbe gia' un ottimo upgrade passare dalla D7000 alla D90, pensa dalla D7000 alla D700 laugh.gif
Ok, dai, stavo scherzando e torno serio..
1800 euro e' gia' un prezzo ottimo, inferiore alla maggior parte degli store su internet che ce l'hanno in pronta consegna, quindi vai tranquillissimo.
L'unica cosa che puoi valutare e' se prenderla usata, trovi il corpo ancora in garanzia Nital dai 1300 ai 1400 euro, probabilmente di coloro che sono passati a D4 o D800..
Enrico_Luzi
Messaggio: #11
il prezzo è ottimo.
non fartela scappare
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio