FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Porgi L'altra Pancia...
Rispondi Nuova Discussione
BellisaiPaolo
Iscritto
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 287.6 KB
Ilar
Iscritto
Messaggio: #2
Simpaticissima contrapposizione! laugh.gif

Ciao
Ilaria
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #3
.....meravigliosa...questa avrei volta farla io... messicano.gif ...
....da una parta il "fast food", dall'altra l'ottima trattoria casereccia...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
ahah ottima!
e non solo la posa, ma pure la sua maglietta è perfetta smile.gif bella
ciao
beppe terranova
Messaggio: #5
ottima spigolatura divertente..............................la maglietta e il cartello reggono la foto facendola diventare simpaticissima
ciao
Peppe
_FeliX_
Messaggio: #6
Fantastica!
BellisaiPaolo
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(Ilar @ Jun 5 2012, 11:58 PM) *
Simpaticissima contrapposizione! laugh.gif

Ciao
Ilaria

Grazie Ilar ... per il passaggio ..son felice ti sia piaciuta..
Paolo


QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jun 6 2012, 07:23 AM) *
.....meravigliosa...questa avrei volta farla io... messicano.gif ...
....da una parta il "fast food", dall'altra l'ottima trattoria casereccia...


Ciao Vincè... sei un ottimo critico .. se dai il consenso qualcosina di buono c'è ..
Grazie per il passaggio .. ci tengo ai tuoi commenti ..
Paolo
Negativodigitale
Messaggio: #8
Buona foto, abbastanza immediata, allusiva e semplice.
A mio avviso non manca nulla, c'è fin troppo.
smile.gif
Ciao! Paolo
BellisaiPaolo
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 6 2012, 11:38 PM) *
Buona foto, abbastanza immediata, allusiva e semplice.
A mio avviso non manca nulla, c'è fin troppo.
smile.gif
Ciao! Paolo

Ciao Paolo
questa foto è stata contestata in altri loki come mancante di quel sale che la rendesse potente
in altri ha persino superato le mie aspettative...
Un pokino queste opposte vedute mi spiazzano e a volte cerco di capire se sto a far bene o male..
Ho spesso letto tuoi commenti o critiche su scatti e ho dedotto che di esperienza ne hai tanta
da poter dare giudizi affidabili.. ho anche notato che non fai sconti a nessuno non ammorbidendo
nemmeno gli spigoli quando la critica secca e negativa la formuli su scatti di gente affermata.
Questo conferma che sei del tutto imparziale ..ela cosa mi fa estremamente piacere.
Un pò su questo scatto ci speravo facessi un tuo passaggio giusto per capire dove pendeva l'ago..
adesso non è che scrivo influenzato dal tuo commento positivo, se fosse stata una critica ultranegativa
ne avrei fatto tesoro , giusto perchè son quelle che ti aiutano di più a crescere.. visto che le tue le reputo costruttive.
Grazie e spero ti si affacci più spesso
Tuo Omonimo
Paolo

Negativodigitale
Messaggio: #10
QUOTE(Spy @ Jun 7 2012, 01:15 AM) *
...
Questo conferma che sei del tutto imparziale ..
...


Questo non è vero, ci sono autori che mi piacciono assai ed altri che non sopporto! ohmy.gif cool.gif

Ma, a parte questo, vorrei dire due paroline sulla questione dei commenti.
Come ho detto altre volte c'è una tendenza talvolta esasperata a considerare un commento su un forum (buono o cattivo) come una cosa decisiva o addirittura dirimente, tralasciando di considerare che quel commento lì può essere stato fatto per centomila motivi diversi tra di loro. Un commento severo, per esempio, può essere dato perchè quel commentatore lì fa riferimento ad un modello assoluto (troppo) alto. All'opposto un commento (troppo) positivo può essere rilasciato perchè si fa riferimento ad un modello troppo basso, solitamente il proprio, di principiante, per cui ogni foto tipo-la-propria o un pelino migliore diventa un capolavoro. Ogni commento, a meno che non sia esclusivamente tecnico (ma anche qui ci sarebbe da discutere), fa sempre leva su un processo di relativizzazione, cioè ad un raffronto.
Personalmente mi butto via dalle risate quando leggo ancora ripetere il vecchio mantra secondo cui "le critiche negative servono per crescere!" ... dry.gif
Ma dove? Quando? Dipende da chi le fa, da come le fa, da cosa dice, da mille altre cose ancora a cominciare da un eventuale modello (relativo) di colui che commenta. Una critica negativa, anche se articolata, non è di per se una cosa "buona". Anzi.

Per quanto MI riguarda e per quel che può valere, ovviamente, cerco sempre di applicare un criterio relativizzante che si riferisce (quando è possibile) all'autore stesso, cerco di capire dove questo voglia andare a parare e se ha fatto o meno un passo avanti nella propria "carriera", cerco di capire se quell'opera lì (che è una creazione spontanea, non commissionata, del tutto assoluta sotto questo profilo) abbia o meno una coerenza interna. E poi cerco di capire se abbia o meno la capacità di suscitarMI qualcosa. Emozione, interesse.

Se hai letto tutta questa menata, Paolo, capirai che l'ago della bilancia rischia letteralmente di impazzire. Ed avrai contezza del fatto che, col procedere nella tua carriera, sarai sempre più libero dai giudizi altrui perchè avrai acquisito una capacità autonoma di valutare le tue immagini.
La critica e l'autocritica (in senso neutro) aiutano a crescere, altrochè ...
huh.gif
Un saluto!
smile.gif
Paolo

Messaggio modificato da Negativodigitale il Jun 7 2012, 08:50 AM
BellisaiPaolo
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 7 2012, 09:43 AM) *
Se hai letto tutta questa menata, Paolo, capirai che l'ago della bilancia rischia letteralmente di impazzire.

infatti , non rischia, si alterna di già fra il fondo scala inferiore e quello superiore strappando in prossimità dello zero messicano.gif
la cosa positiva è che adesso conosco un pò più i tuoi punti di vista..
grazie
Paolo

riccardoal
Messaggio: #12
spigola o meno per me lo scatto e' buono per la contrapposizione soggetto/oggetto ....per la postura del soggetto e per la gestione della PP....peccato quell infernale condizionatore.......
ciao
Riccardo
GiovanniValentino
Messaggio: #13
Non manca proprio nulla in questa foto... comprese le ombre...

Molto simpatica...

Ciao! Giovanni
Negativodigitale
Messaggio: #14
QUOTE(Spy @ Jun 8 2012, 03:11 PM) *
infatti , non rischia, si alterna di già fra il fondo scala inferiore e quello superiore strappando in prossimità dello zero messicano.gif
...


Infatti wink.gif

Questo dimostra (casomai ce ne fosse bisogno) che ogni commento ( negativo ma-anche positivo) va preso per quel che è, cioè come una cosa importante, come un atto di dedizione di un altro utente, come una gran bella cosa a prescindere, ecc. ecc. ecc.

Ma MAI e poi MAI come una cosa decisiva. wink.gif

Ciao e alle prossime!
smile.gif
Paolo

Messaggio modificato da Negativodigitale il Jun 8 2012, 03:11 PM
miz
Messaggio: #15
Fantastica la foto e molto interessante l'intermezzo tra Paolo e Paolo.
smile.gif
nikonman99
Messaggio: #16
bella, composizione molto buona
ciao
BellisaiPaolo
Iscritto
Messaggio: #17
QUOTE(miz @ Jun 8 2012, 09:09 PM) *
Fantastica la foto e molto interessante l'intermezzo tra Paolo e Paolo.
smile.gif

Ciao Maurizio Grazie per il passaggio e per il commento...
Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio