FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiutoooooo
grandangolo e fisso
Rispondi Nuova Discussione
fanat17
Messaggio: #1
salve a tutti dovrei comprare uno zoom grandangolare,indeciso tra tokina 11-16,tokina 12-24 e anche un fisso;indeciso se 35 f1/8 e 28 f 2/8 p.s. ho il 50 ino e li utilizzerei su d7000.apertissimo a tutti i consigli grazie
eutelsat
Messaggio: #2
Odio i topic che iniziano per "aiuto", "help" e similari dry.gif


C'è una funzione cerca sulla home principale, e molti topic recentissimi, prova a dare un occhiata e vedeer se c'è quel che cerchi Pollice.gif




Gianni
Lapislapsovic
Messaggio: #3
Ciao fanat17

visto che sei indeciso, ti propongo questo....

http://www.nital.it/experience/nikkor10-24.php

ciao ciao
fanat17
Messaggio: #4
credo che ognuno sia libero di iniziare un topic come meglio gli pare..detto questo ho scartato il nikon perche ne ho sentito parlare piu' male che bene cmq grazie lo stesso
MrFurlox
Messaggio: #5
QUOTE(fanat17 @ Jun 5 2012, 09:26 PM) *
credo che ognuno sia libero di iniziare un topic come meglio gli pare..detto questo ho scartato il nikon perche ne ho sentito parlare piu' male che bene cmq grazie lo stesso


11-16 + 28 e vivi felice


marco
fanat17
Messaggio: #6
28 quale?
MrFurlox
Messaggio: #7
QUOTE(fanat17 @ Jun 6 2012, 07:13 AM) *
28 quale?


in ordine :

AF-D 28 f/1.4 .... ma ti servono più di 2000 euro
AF-S 28 f/1.8 ..... con 700-750 euro te la cavi ma è ancora una mezza incognita visto che è appena uscito ma dai primi test sembra difendersi molto bene
Ai-S 28 f/2 .... è una manual focus ma è molto valido otticamente
AI/Ai-s 28 f/2.8 .... leggi sopra
AF-D 28 f/2.8 ..... non ci spendere più di 150 € wink.gif


Marco
Mozo
Messaggio: #8
Io prenderei il 12-24 copre la gamma equivalente 18-35 ovvero tutti i grandangoli classici. Inoltre il Tokina è di una qualità superlativa.

Il 28mm su DX davvero non lo capisco. E' un equivalente 42mm, a che serve? Io prenderei invece il 35 f/1.8 (equivalente del classico 50ino), con il 50 che in DX diventa un perfetto obiettivo da ritratto sei coperto a tutte le focali. Ti manca solo il teleobiettivo (se ti serve e se lo usi)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio