FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
57 Pagine: V   1 2 3 > »   
Club Nikkor 28mm f/1,8 Afs-g
apriamo il club
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
propongo alcuni scatti del nuovo 28 1,8 le prime impressioni sono ottime, il resto giudicatelo voi, iniziamo da un utilizzo normale, tutte scattate in manuale con esposizione spot

f8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2458 di carlo caruana, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2453 di carlo caruana, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2461 di carlo caruana, su Flickr


il resto tutto a TA

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2463 di carlo caruana, su Flickr



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2445 di carlo caruana, su Flickr



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2478 di carlo caruana, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2475 di carlo caruana, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2474 di carlo caruana, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2457 di carlo caruana, su Flickr



un ritratto sempre a ta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC2482 di carlo caruana, su Flickr
mlux
Messaggio: #2

GRandeeeeee...molto molto incisivo anche a TA!!! In post ci hai lavorato poco/nulla vero?

Messaggio modificato da nonnoGG il Jun 9 2012, 06:41 AM
Motivo della modifica: Rimossa quotatuta integrale...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
poco e nulla, si è bello inciso anche a 1,8
mlux
Messaggio: #4
QUOTE(Carlo Caruana @ Jun 4 2012, 10:40 PM) *
poco e nulla, si è bello inciso anche a 1,8



alla fine dopo quanto tempo dall'ordine ti è arrivato?
tankredi
Messaggio: #5
Quanto l'hai preso?
Nital o import?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(mlux @ Jun 4 2012, 10:51 PM) *
alla fine dopo quanto tempo dall'ordine ti è arrivato?

Venerdì ho fatto l'ordine

QUOTE(tankredi @ Jun 4 2012, 11:03 PM) *
Quanto l'hai preso?
Nital o import?

Import 670 spedito, ho visto che dopo il mio ordine il prezzo e' salito
CVCPhoto
Messaggio: #7
Complimenti Carlo! Come prima impressione mi sembra veramente nitidissimo. Sono curioso di capire se con i nanetti hanno tenuto sotto controllo le aberrazioni cromatiche che si presentano sull'85 f/1,8.

E che il nuovo Club decolli rapidamente. Pollice.gif
alessandro pischedda
Messaggio: #8
azz quindi esiste questo obiettivo!
Pero' pensavo import stesse qualcosa di meno.
In ogni caso mi tenta moltissimo. Su fx secondo me e' un ottimo reportagista anche notturno.
Mi Son sempre pentito di aver dato via il 2.8, avevo anche fondato il club.

Se ti capita fai qualche scatto notturno ed anche uno scatto della lente stessa sulla macchina per vedere le dimensioni?
Ciao!
Freeway
Messaggio: #9
complimenti per l'acquisto :-)

della serie apprezzo nella quarta foto la capacita' di isolare il fiore rosso in mezzo al campo
di spighe con un boken piacevole e morbido.

attendo pure io qualche scatto in condizioni di bassa luce.

Fabio
tankredi
Messaggio: #10
Finalmente il mio arriva la prox settimana....
Rikj
Messaggio: #11
QUOTE(tankredi @ Jun 5 2012, 10:33 AM) *
Finalmente il mio arriva la prox settimana....

wink.gif Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(alessandro pischedda @ Jun 5 2012, 06:20 AM) *
azz quindi esiste questo obiettivo!
Pero' pensavo import stesse qualcosa di meno.
In ogni caso mi tenta moltissimo. Su fx secondo me e' un ottimo reportagista anche notturno.
Mi Son sempre pentito di aver dato via il 2.8, avevo anche fondato il club.

Se ti capita fai qualche scatto notturno ed anche uno scatto della lente stessa sulla macchina per vedere le dimensioni?
Ciao!

Visto come vanno le cose, credo che nital sarà anche troppo caro, qui lo dico e qui lo nego, ma credi sulle 800€
Rikj
Messaggio: #13
QUOTE(Carlo Caruana @ Jun 5 2012, 10:48 AM) *
Visto come vanno le cose, credo che nital sarà anche troppo caro, qui lo dico e qui lo nego, ma credi sulle 800€

740 € sembra il prezzo di Listino Nital, mi sembra ottimo, considerato che "per strada" si troverà a meno texano.gif
albianir
Messaggio: #14
sei il solito bastardo laugh.gif
MicheleRoana88
Messaggio: #15
A quando un "equivalente" su dx...?? Un bel 16 o 18 af-s f/1.8.. con un prezzo sui 500€
Si formerebbe così una bella famigliola per le dx... con 16 (o quello che è) 35 e 85 (anche se ff..) ci fai il 90% con un bel po di qualità e di luminosità... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(Carlo Caruana @ Jun 5 2012, 10:48 AM) *
Visto come vanno le cose, credo che nital sarà anche troppo caro, qui lo dico e qui lo nego, ma credi sulle 800€


Visto come vanno le cose, e sopratutto visto come le producono facendoci creste da gallo cedrone sopra, credo che "Import usato" per me è diventata l'unica soluzione, per quanto riguarda le ottiche di ultima generazione... Almeno si è coscenti di spendere una cifra molto vicino al reale valore del prodotto.

Com'è allora sto 28mm?
Ti trovi meglio che col 24mm?
albianir
Messaggio: #17
QUOTE(Mattia BKT @ Jun 5 2012, 12:22 PM) *
Visto come vanno le cose, e sopratutto visto come le producono facendoci creste da gallo cedrone sopra, credo che "Import usato" per me è diventata l'unica soluzione, per quanto riguarda le ottiche di ultima generazione... Almeno si è coscenti di spendere una cifra molto vicino al reale valore del prodotto.

Com'è allora sto 28mm?
Ti trovi meglio che col 24mm?



il 24 è il 24 altra pasta!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(albianir @ Jun 5 2012, 12:42 PM) *
il 24 è il 24 altra pasta!!!


Non ci giurerei... cioè, voglio ben credere che sia meglio, ma non di troppo alla fine.
Quello che volevo sapere da Carlo riguardava quasi esclusivamente la focale... vorrei capire se anche lui sta preferendo i 28mm ai 24mm.
albianir
Messaggio: #19
QUOTE(Mattia BKT @ Jun 5 2012, 12:45 PM) *
Non ci giurerei... cioè, voglio ben credere che sia meglio, ma non di troppo alla fine.
Quello che volevo sapere da Carlo riguardava quasi esclusivamente la focale... vorrei capire se anche lui sta preferendo i 28mm ai 24mm.


ci giuro e spergiuro, il miglior obiettivo che abbia mai avuto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(albianir @ Jun 5 2012, 12:47 PM) *
ci giuro e spergiuro, il miglior obiettivo che abbia mai avuto



Ha pure lui i suoi limiti wink.gif
albianir
Messaggio: #21
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 5 2012, 12:50 PM) *
Ha pure lui i suoi limiti wink.gif


il costo!!!

biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(albianir @ Jun 5 2012, 12:47 PM) *
ci giuro e spergiuro, il miglior obiettivo che abbia mai avuto


Non lo metto in dubbio, l'ho avuto anche io e c'è poco da dire... Però visto come vanno questi nuovi 1.8, non credo vada particolarmente peggio del 24mm questo nuovo 28mm...

Il nuovo AFS 85mm f/1.8 da 1.8 a salire pare sia addirittura meglio dell'1.4 AFS G.

E' questo che manda in bestia.
Costano un quarto, prestazioni ottiche simili e ahimè costruzione quasi uguale.

Provate a confrontare l'85 f/1.4 AFD e la controparte 1.8: tra lenti e costruzione c'è un abisso.
Ora io nei nuovi AFS G, 1.4 e 1.8 questo abisso non lo vedo...
albianir
Messaggio: #23
QUOTE(Mattia BKT @ Jun 5 2012, 12:53 PM) *
Non lo metto in dubbio, l'ho avuto anche io e c'è poco da dire... Però visto come vanno questi nuovi 1.8, non credo vada particolarmente peggio del 24mm questo nuovo 28mm...

Il nuovo AFS 85mm f/1.8 da 1.8 a salire pare sia addirittura meglio dell'1.4 AFS G.

E' questo che manda in bestia.
Costano un quarto, prestazioni ottiche simili e ahimè costruzione quasi uguale.

Provate a confrontare l'85 f/1.4 AFD e la controparte 1.8: tra lenti e costruzione c'è un abisso.
Ora io nei nuovi AFS G, 1.4 e 1.8 questo abisso non lo vedo...



probabilemente si, ma non vanno a 1.4 e le differenze le vedo nei passaggi tonali e nella resa dell'incarnato. A sto punto si pigliano i sigma
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
non ho ancora avuto il tempo per poter dare pareri validi, questa settimana sono ho molti impegni, ho la comunione di mio figlio, posso dire che la differenza ci sta tra i 1,4 hanno un'altra resa secondo i miei gusti, non nascondo che mi sto affezionando alle lenti D e sto rivoluzionando l'intero corredo, i passaggi tonali sono molto simili, anzi sono uguali, sulla focale posso dire che il 28 lo adoro più che il 24 e 35 perché non si spinge troppo in basso ne troppo in alto, trovo che sia il giusto compromesso, adesso esco a fare altri scatti in pausa pranzo biggrin.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #25
Eccolo qua...guardo con estremo interesse quest'ottica in quando chiuderei la triade di fissi (28-50-105)..

Sembra di altissima qualità smile.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
57 Pagine: V   1 2 3 > »