FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cartolina Dalla Processione
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324.1 KB
snapshot81
Iscritto
Messaggio: #2
Bella la posa della bambina con le mani giunte e dallo sguardo traspare il desiderio di essere anche lei tra le protagoniste (mi sembra una prima comunione).
ciao smile.gif
Moua
Messaggio: #3
Troppo forte Dap. L'espressione della bambina e' davvero notevole.
Ottimo colpo d'cchio!

Ciao
Attilio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
oltre a ringraziare per la visita e apprezzamento.......i complimenti sono io che Vi li faccio wink.gif credetemi !!
ciao moua,ciao snap
beppe terranova
Messaggio: #5
ciao Giovanotto.................................lo sguardo della bambina fa la foto e davvero bellissima e ti faccio i miei complimenti
ciao
Peppe
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Anche a me piacciono le mani giunte della bambina, la quale sembra voler essere partecipe forse smile.gif
Anche la posizione centrale del soggetto in questo caso ci sta bene
ciao
riccardoal
Messaggio: #7
quasi commovente la posa...e lo sguardo esprime il resto
ottima per me
Riccardo
Negativodigitale
Messaggio: #8
Il frame è disordinatissimo, senza malizia.
Ma la bimbina c'è, fa la foto alla grande.
Per me.

Ciao! Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
un ultimo saluto,credo,a Peppe..Graziano..Riccardo..e Negativo ...grazie
_FeliX_
Messaggio: #10
Molto molto bella, però mi sarebbe piaciuta un'inquadratura leggermente più ampia per includere per intero anche gli altri bambini in processione.
trazom78
Iscritto
Messaggio: #11
Non so se la composizione sia per me azzeccata, ma la scena racconta parecchio, complimenti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
i ringraziamenti a fel e trazom potevano essere superflui mi rendo conto che "dopo un pò" è pacifico soprassedere....ma solo per rispondere ad una criticità espressa riguardo l'inquadratura,da un pò mi viene naturale considerare e analizzare,e non è facile,quelle criticità che facilmente quasi naturalmente viene spontaneo idealizzare,come se fosse un inconscia esigenza di "transfert"psicologico naturale,per esempio l'esigenza di vedere i visi degli altri bimbi.......sovrapponendo l'istintività dello scatto alla osservazione della foto poi,credo di aver incamerato questo approcccio potendone descrivere il perchè della mia scelta a proporre l'immagine consapevole della "possibile criticità".....la bambina al centro fà da punto catalizatore,da lì l'occhio può muoversi in egual distanza da un bordo all'altro,le dimensioni degli elementi importanti della scena sono a mio avviso ben proporzionate per cui ...con l'cchio sicuro e fermo sul soggetto bimba posso con facilità riconoscere il contesto intorno, la cui non perfetta armonizzazione dovrebbe indurre a una maggior senzazione di istant reality,lo scatto rubato,la foto spontanea,il carpe diem e chi più ne ha più.............se avessi incluso i visi degli altri bimbi avrei dovuto anche avere la fortuna di ritrarre i bambini con lo sguardo rivolto tutti nella stessa posizione frantale,se due alterni avesssero guardato avanti e due disgraziatamente in camera,ecco che ,amio aviso,la bimba al centro avrebbe perso di carisma agli occhi dell0osservatore molto probabilmente attratto da questi altri visi.....per concludere ,ho focalizzato la bimba -gesto- espressione al centro e intorno mi sono preoccupato solo quel tanto da poter riconoscere il dove,il quando e ilperchè.......ma è certamente la mia personalissima scelta che ho voluto esprimere ,non sia mai che pretenda fosse condivisa o comunque accettata.grazie,ciao
BellisaiPaolo
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 6 2012, 12:01 AM) *
Il frame è disordinatissimo, senza malizia.
Ma la bimbina c'è, fa la foto alla grande.
Per me.

Ciao! Paolo

Quoto Negativodigitale in totos
è uno scatto che prende potenza per l'espressione spontanea e naturale della Bimba ..
Per un mio gusto personale avrei spostato la scena facendo fuori la bimba sulla sinistra ..clonando una parte bassa per non perdere parte del riflesso sul vetro ..e poi aperto di più la scena sulla destra includendo anche il volto dei bimbi
a cui la protagonista dirigge lo sguardo.. fra l'altro si sarebbe allocata in zona di forza..
Nulla toglie caro Dap che la scena racconta abbondantemente .. e che in questo caso le due bimbe in bianco fanno da cornice... ottimo colpo d'occhio ..maf e Pdc e ben fatta la conversione
bRV Dap
Paolo
aldosartori
Messaggio: #14
Il fatto che sia appunto la bambina a fare la foto avendo un frame disordinato secodno me esalta le caratteristiche e la bravura di Paolo nel portare ad un buon livello uno scatto che poteva essere mediocre...

BRAVO DAP!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio