FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare Il Cibo
Rispondi Nuova Discussione
MIKI2012
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti,
vorrei un consiglio, ho una Nikon D3100 con l'obiettivo 18-55, vorrei imparare a fotografare il cibo, quali sono i migliori obiettivi e kit d'illuminazione?
MrFurlox
Messaggio: #2
trovi qualche buono spunto nella sezione "still life" comunque dipende molto da quanto vuoi che sia perfetta la tua foto ... per essere al top del top ti serve un obiettivo PC-E , flash fa studio con luce pilota , una miriade di pannelli riflettenti di ogni forma e dimensione , un ottimo cavalletto e un' ampia zona dove poter lavorare girando agevolmente intorno al set....


Marco
eutelsat
Messaggio: #3
QUOTE(MrFurlox @ Jun 1 2012, 05:06 PM) *
trovi qualche buono spunto nella sezione "still life" comunque dipende molto da quanto vuoi che sia perfetta la tua foto ... per essere al top del top ti serve un obiettivo PC-E , flash fa studio con luce pilota , una miriade di pannelli riflettenti di ogni forma e dimensione , un ottimo cavalletto e un' ampia zona dove poter lavorare girando agevolmente intorno al set....
Marco



QUoto il tutto, i pannelli riflettenti come prima cosa per schiarire da subito le parti sottoesposte smile.gif



Gianni
MIKI2012
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(eutelsat @ Jun 1 2012, 09:08 PM) *
QUoto il tutto, i pannelli riflettenti come prima cosa per schiarire da subito le parti sottoesposte smile.gif
Gianni

Grazie mille per la risposta, andṛ a vedermi la sezione...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio