FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
15 Pagine: V   1 2 3 > »   
Club Nikkor 55-300 F/4.5-5.6 Vr
Rispondi Nuova Discussione
fra_bruni
Messaggio: #1
Dopo richiesta allo staff provvedo a fondare il club!

Inizio io con qualche scatto:



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB

Forza, diamoci da fare per far crescere il neo-club!
TheJoker82
Messaggio: #2
OOOOOOOOOOOOOOOOOOhhhhhhhhhhhhhhEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
e Finalmente!!!!

Contribuisco subito per questo neo club...

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 740.9 KB

2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 706.9 KB

3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 150.3 KB

é stato il mio secondo che ho preso, e posso solo che parlarne bene, lo reputo davvero valido, con un ottimo rapporto qualità prezzo, e lo consiglio sopratutto a chi come me non ha per ora intenzione a passare al formato Fx, risparmiando qualche soldino, si puo comunque avere un ottimo obiettivo..
Trovo giusta l apertura del club, in quanto ancora non era presente, per far vedere le potenzialità e le qualità di quest ottica, anche come spunto per chi magari vorrà prenderlo, e visto che sono presenti numerosi club delle svariate ottiche, penso sia giusto che anche questo 55-300 lo abbia...
bravo Truni....
Forza ragazzi...postate...
un saluto
Daniele
DavidMen
Nikonista
Messaggio: #3
Interessante. Magari, trattandosi di uno zoom con buona estensione, specificare le focali non sarebbe una cattiva idea, cosi' non bisogna ricorrere ai metadati per ogni foto wink.gif
TheJoker82
Messaggio: #4
QUOTE(DavidMen @ May 29 2012, 09:36 PM) *
Interessante. Magari, trattandosi di uno zoom con buona estensione, specificare le focali non sarebbe una cattiva idea, cosi' non bisogna ricorrere ai metadati per ogni foto wink.gif


Ciao DavidMen,
per quel che mi riguarda, le ho scattate tutte e tre a 300 mm...ovviamente....quel ghepardo aveva fame... messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Ciao..

Messaggio modificato da TheJoker82 il May 29 2012, 08:48 PM
kyuros
Messaggio: #5
finalmente questo club per un obiettivo sempre bistrattato dai possessori del 70-300 ma che secondo me su dx è pari a quest'ulitom (a breve posterò qualcosa)
nicoiba
Messaggio: #6
Ciao a tutti!! Ci sono anch'io!!

Ho acquistato da pochissimo il 55-300 e l'ho testato la prima volta durante un servizio fotografico per una comunione (ho rischiato parecchio) e mi ha fatto una sorpresa impressionante!! La qualità è assurda! Non mi aspettavo i risultati che ho ottenuto! Davvero ottimo! Successivamente vi posterò qualche foto! wink.gif

Ciao!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Non è possibile! A detta di tutti coloro che NON lo hanno questo obiettivo è un fondo di bottiglia.
Qualche immagine per dimostrarlo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 890.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 986.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 886.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 651.5 KB

texano.gif


TheJoker82
Messaggio: #8
QUOTE(Eveno @ May 30 2012, 06:19 PM) *



Azz.....Eveno....che foto.....spettacolari.....si concordo con te su quest ottimo obiettivo....davvero valido...ce l ho anche io e ne sono pienamento soddisfatto....è vero....non è if e la lente gira durante la messa a fuoco....ma per me non è un problema.... Pollice.gif Pollice.gif per le foto che regala e per l obiettivo...complimenti ancora per le tue foto....forza ragazzi postateeeeeeeeee
kyuros
Messaggio: #9
QUOTE(Eveno @ May 30 2012, 06:19 PM) *
Non è possibile! A detta di tutti coloro che NON lo hanno questo obiettivo è un fondo di bottiglia.

soprattuto per quelli che hanno il 70-300... (forse gli rode che hanno speso molto di più per qualcosa che ora è quasi eguagliata dal nuovo 55-300) wink.gif

ps complimenti foto meravigliose
GabryD3100
Iscritto
Messaggio: #10
Ci voleva proprio questo club! Da un paio di giorni ero indeciso se prendere il 55-300 o il 70-300, ma visti i risultati caricati credo che avendo una DX prenderò proprio il 55-300, sia perchè alla fine ci sono più di 200 euro di differenza, sia perchè essendo un amatore non credo che arriverò a spendere più di 2000 euro per una FX, o almeno per ora
fra_bruni
Messaggio: #11
Up! Se postiamo foto di qualità ci fanno fare il salto nell'olimpo dei nikon lens clubs!!!! messicano.gif

Da "fondatore" contribuisco ancora con il mio fedele zoom.. texano.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.9 MB

Messaggio modificato da truni86 il May 30 2012, 07:33 PM
giorgiodavid
Messaggio: #12
Sono stato avvertito da Joker dell'esistenza di questo club... la mia scelta iniziale è stata volutamente la D5100 con il doppio kit che comprendeva il 55-300 perchè mi piace fare foto a distanza ed anche per risparmiare... allego qualche foto fatta al Photoshow di Roma con questo obiettivo:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 369.7 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 281.3 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 697 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 653.9 KB
genchis
Messaggio: #13
Grande il 55-300,ero sicuro di aver fatto un buona scelta,anche se non ne parlavano troppo,(esisteva per tutti solo il 70-300)le mie buone qualità fotografiche,mi hanno fatto sempre pensare che fosse un valido obiettivo ,in relazione sopratutto al fattore qualità-prezzo,le foto postate, mostrano chiaramente le ottime qualità di questo zoom.
TheJoker82
Messaggio: #14
QUOTE(giorgiodavid @ May 30 2012, 10:46 PM) *
Sono stato avvertito da Joker dell'esistenza di questo club... la mia scelta iniziale è stata volutamente la D5100 con il doppio kit che comprendeva il 55-300 perchè mi piace fare foto a distanza ed anche per risparmiare... allego qualche foto fatta al Photoshow di Roma con questo obiettivo:


Ingrandimento full detail : 369.7 KB


Ingrandimento full detail : 281.3 KB


Ingrandimento full detail : 697 KB


Ingrandimento full detail : 653.9 KB


Bravo Giorgio....ottime le foto.....e sopratutto parlano da sole....molto piu di tante parole...ottime foto e ottimo obiettivo...
giorgiodavid
Messaggio: #15
Ne aggiungo un'altra anche se è leggermente fuori fuoco, ma non ho avuto il tempo di sistemarmi, la composizione c'è:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.5 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(kyuros @ May 30 2012, 07:37 PM) *
soprattuto per quelli che hanno il 70-300... (forse gli rode che hanno speso molto di più per qualcosa che ora è quasi eguagliata dal nuovo 55-300) wink.gif

ps complimenti foto meravigliose



Grazie per i complimenti. Devo specificare, ma probabilmente lo avete già visto dagli EXIF, che sono tutte foto scattate alla massima focale, 300mm. Ovvero dove quell'ottica da il peggio di se ...

rolleyes.gif

fra_bruni
Messaggio: #17
Altro ritratto (scuso se già postato in altro 3d)..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.5 MB
FotoPassion
Messaggio: #18
QUOTE(kyuros @ May 30 2012, 07:37 PM) *
soprattuto per quelli che hanno il 70-300... (forse gli rode che hanno speso molto di più per qualcosa che ora è quasi eguagliata dal nuovo 55-300) wink.gif

ps complimenti foto meravigliose


ciao a tutti smile.gif

ero possessore del 55-300 fino a un mesetto fà e non posso che darvi ragione nel dirvi che è un ottima lente; l'ho cambiato col Tamron 70-300 VC USD in quanto lo utilizzo per Rally e Rugby e risulta più veloce come MAF, lo stabilizzatore è ottimo e secondo il mio parere come nitidezza si equivalgono, ma se centri la composizione giusta (tempi Diaframmi) il Tamron è spettacoler, senza cmq togliere al 55-300 che per prezzo, funzionalita ecc ecc è un ottimo obbiettivo.

Posto alcune foto fatte col 55-300.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.5 MB

spero vi piacciano smile.gif

Messaggio modificato da FotoPassion il May 31 2012, 08:51 AM
FotoPassion
Messaggio: #19
QUOTE(truni86 @ May 31 2012, 09:41 AM) *
Altro ritratto (scuso se già postato in altro 3d)..

Ingrandimento full detail : 7.5 MB


fai bene a postarla nuovamente, è un ottima foto e la "ragazza" è splendida, complimenti smile.gif
TheJoker82
Messaggio: #20
QUOTE(FotoPassion @ May 31 2012, 09:48 AM) *
ciao a tutti smile.gif

ero possessore del 55-300 fino a un mesetto fà e non posso che darvi ragione nel dirvi che è un ottima lente; l'ho cambiato col Tamron 70-300 VC USD in quanto lo utilizzo per Rally e Rugby e risulta più veloce come MAF, lo stabilizzatore è ottimo e secondo il mio parere come nitidezza si equivalgono, ma se centri la composizione giusta (tempi Diaframmi) il Tamron è spettacoler, senza cmq togliere al 55-300 che per prezzo, funzionalita ecc ecc è un ottimo obbiettivo.

Posto alcune foto fatte col 55-300.

Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Ingrandimento full detail : 7.3 MB
Ingrandimento full detail : 8.6 MB

Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Ingrandimento full detail : 8.5 MB

spero vi piacciano smile.gif


Ciao fotopassion.....finalmente qualcuno di "obiettivo" messicano.gif messicano.gif ...che lascia il suo commento imparziale e veritiero su questa lente anche se l ha venduto...concordo pienamente con quello che dici e ti faccio i complimenti per le foto...un saluto


QUOTE(truni86 @ May 31 2012, 09:41 AM) *
Altro ritratto (scuso se già postato in altro 3d)..

Ingrandimento full detail : 7.5 MB


Faccio anche io i complimenti per questa bellissima foto...
kyuros
Messaggio: #21
ecco come promesso alcuni scatti, tutti riogrosamente a 300mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB
mko61
Messaggio: #22
QUOTE(Eveno @ May 30 2012, 06:19 PM) *
Non è possibile! A detta di tutti coloro che NON lo hanno questo obiettivo è un fondo di bottiglia.
Qualche immagine per dimostrarlo:



Ingrandimento full detail : 886.7 KB


... e non solo: da questa si vede anche ha anche la maf lenta ... molto lenta .... il volatile era imbalsamato vero? biggrin.gif

lucianote
Messaggio: #23
Ragazzi
Ho trovato usato con garanzia europea un NIKON AF-S DX VR NIKKOR 55-300mm f/4.5-5.6G ED a 210 euro ,ho visto le foto
dice che avra' fatto 1000 scatti circa e paragonabile al nuovo ,dalle foto sembrerebbe cosi,anche la ghiera dell'attacco non sembra tanto rovinata,le lenti sembrano perfette non so che ne dite ? Ha il suo imballo un filtro polarizzatore hoya,il suo sacchetto, sabato vado avederlo ,io ho una d5100 .
Ciao
luciano
kyuros
Messaggio: #24
beh calcola che il polarizzatore non questa lente (non IF) non so quanto si possa usare
mko61
Messaggio: #25
QUOTE(kyuros @ May 31 2012, 04:37 PM) *
beh calcola che il polarizzatore non questa lente (non IF) non so quanto si possa usare


Il pola di solito lo usi nei panorami; la rotazione del frontale mettendo a fuoco a 50 o 2.000 metri è minimo e non cambia la resa del pola, comunque al massimo muovi il pola dopo la maf.

Questa osservazione è un tipico esempio di come la teoria ("la lente non-IF non va bene con i polarizzatori") non trovi riscontro nella pratica reale.

... a meno che non pensi di usare il pola per foto dove metti a fuoco alternativamente fra 50 cm e 500 metri, ma che razza di situazione possa essere non riesco a immaginarlo ...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
15 Pagine: V   1 2 3 > »