FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D4
Rispondi Nuova Discussione
prosdo.dp
Messaggio: #1
Ciao a tutti,sono un principiante e ho detto basta ai compromessi ho scelto la D4 ed ora vediamo cosa riesco a fare!
Lapislapsovic
Messaggio: #2
Bravo hai fatto bene, ti consiglio però di montarci almeno qualche ottica (un 10-1000mm) andrà bene altrimenti credo che non riuscirai a combinare nulla messicano.gif

Ciao ciao
eutelsat
Messaggio: #3
Principiante con D4 è lo stesso paragone di acquistare una Murcielago ad un neopatentato smile.gif , o qualcosa mi sfugge? hmmm.gif



Gianni
Lapislapsovic
Messaggio: #4
QUOTE(eutelsat @ May 26 2012, 02:31 PM) *
Principiante con D4 è lo stesso paragone di acquistare una Murcielago ad un neopatentato smile.gif , o qualcosa mi sfugge? hmmm.gif
Gianni

Ti sfugge l'ottica da montarci, il famoso 10-1000 messicano.gif

ciao ciao
Francesco_Costantini
Messaggio: #5
QUOTE(vittorio555 @ May 26 2012, 02:22 PM) *
Ciao a tutti,sono un principiante e ho detto basta ai compromessi ho scelto la D4 ed ora vediamo cosa riesco a fare!


...Ammazzi le zanzare con il napalm? biggrin.gif
Complimenti per l'acquisto (oltre ad un po' di sana invidia per un corpo macchina che vorrei acquistare anch'io); ora aspettiamo di vedere le tue foto...

Francesco
ClickAlle
Messaggio: #6
Dio mio quanto rosicate per uno che si è preso la D4 senza passare da D3100, D3200, D5100 ecc ecc...
Alla fine quello che conta è il cash, i soldi, la pecunia, la grana, gli sghei o in qualunque modo volete chiamarli, il resto è solo invidia! tongue.gif

io con 6000€ mi ci sarei comprato una bella triumph boneville usata! pura libidine! *_*
Lapislapsovic
Messaggio: #7
QUOTE(ClickAlle @ May 26 2012, 02:43 PM) *
.......io con 6000€ mi ci sarei comprato una bella triumph boneville usata! pura libidine! *_*

D'accordo...ma le foto che sforna la D4 col 10-1000.........non hanno prezzo messicano.gif

Ciao ciao
eutelsat
Messaggio: #8
QUOTE(Lapislapsovic @ May 26 2012, 02:35 PM) *
Ti sfugge l'ottica da montarci, il famoso 10-1000

ciao ciao



Senza ottica...la D4 scatta ottime foto anche con il tappo messicano.gif


Gianni
ClickAlle
Messaggio: #9
QUOTE(Lapislapsovic @ May 26 2012, 02:45 PM) *
D'accordo...ma le foto che sforna la D4 col 10-1000.........non hanno prezzo messicano.gif

Ciao ciao


Ahahaha magari è anche f/1.4 costante! XD
boiler
Messaggio: #10
messicano.gif ahahahahahahah
Lapislapsovic
Messaggio: #11
QUOTE(eutelsat @ May 26 2012, 02:47 PM) *
Senza ottica...la D4 scatta ottime foto anche con il tappo messicano.gif
Gianni

Certo che si, ma abbisogna almeno di un piccolo buchino.............. laugh.gif

http://www.lmphotography.it/forostenopeico.htm

ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il May 26 2012, 02:04 PM
eutelsat
Messaggio: #12
QUOTE(Lapislapsovic @ May 26 2012, 03:03 PM) *
Certo che si, ma abbisogna almeno di un piccolo buchino.............. laugh.gif

http://www.lmphotography.it/forostenopeico.htm

ciao ciao



laugh.gif


Altro che ottiche da 10Kg Fulmine.gif


Gianni
Lapislapsovic
Messaggio: #13
QUOTE(eutelsat @ May 26 2012, 03:13 PM) *
laugh.gif
Altro che ottiche da 10Kg Fulmine.gif
Gianni

Gli anziani la sapevano lunga.............. laugh.gif
1gikon
Messaggio: #14
QUOTE(vittorio555 @ May 26 2012, 02:22 PM) *
Ciao a tutti,sono un principiante e ho detto basta ai compromessi ho scelto la D4 ed ora vediamo cosa riesco a fare!

Hai fatto benissimo!
Con tutto quello che ci vuole dopo una entry level il prezzo del corpo macchina è quello che, alla fine, incide meno (volendo fare le cose sul serio)!
Tanto vale investire subito il necessario , e amen!
Non risparmiare adesso sulle ottiche, che poi sono la cosa che conta davvero e che conserva il proprio valore per molto più tempo dei corpi macchina!
Adesso sotto ad imparare e studiare!
Non ti preoccupare per i commenti coloriti, i ragazzi qui amano scherzare (per fortuna), certo si rosica anche un pò....ma in fondo è una reazione umanamente naturale!
Pollice.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #15
QUOTE(1gikon @ May 26 2012, 03:19 PM) *
.......Non risparmiare adesso sulle ottiche, che poi sono la cosa che conta davvero e che conserva il proprio valore per molto più tempo dei corpi macchina!

Concordo 1gikon, ma dopo il 10-1000 basculante macro, che ottiche possiamo suggerirgli?? biggrin.gif

ciao ciao
1gikon
Messaggio: #16
QUOTE(Lapislapsovic @ May 26 2012, 03:25 PM) *
Concordo 1gikon, ma dopo il 10-1000 basculante macro, che ottiche possiamo suggerirgli?? biggrin.gif

ciao ciao

laugh.gif
Diciamo che fra quelle disponibili non può mancare un buon AFS 400 2.8 VRII per le uscite leggere!
E poi un Sigma 200-500 2.8 affiancato da un Nikkor 13 mm per il lato wide ed un bel Noct come ottica standard!
La triade di zoom 2.8, quella dei fissi 1.4, un bel AFS 200 f2 VRII, macro vari, i due defocus, i tre PCE, una 30ina di SB910, molte borse TTP, qualche Gitzo, schede quelle nuove della D4
Dimenticavo il fish eye e il 300 2.8....indispensabili!
Come del resto un nuovo iMac 27" ed un Apple Cinema da 30"..stampanti a sublimazione, scanner, F6....per iniziare può bastare.
L' aiutante non serve perchè ci vado io!
Pollice.gif
luigi

Messaggio modificato da 1gikon il May 26 2012, 03:04 PM
il Tabaccaio
Messaggio: #17
RAGAZZI.......ma cosi' i nuovi patentati li facciamo scappare ... e dai !!

Lascia stare questa manica ( io compreso ) di invidiosi laugh.gif , e sotto con il manuale ....tanto sotto !!!
e non solo quello della D4 .
Imparare le tecniche fondamentali , per poi porle a proprio vantaggio seguendo il tuo personale gusto fotografico , sara' il prossimo passo verso un apprezzabile utilizzo del tuo mezzo.
Complimenti e Buone foto .
texano.gif
Franco_
Messaggio: #18
QUOTE(vittorio555 @ May 26 2012, 02:22 PM) *
Ciao a tutti,sono un principiante e ho detto basta ai compromessi ho scelto la D4 ed ora vediamo cosa riesco a fare!


Non ragioniam di lor ma guarda e passa...

La tua sembra una dichiarazione di guerra, dichiarazione di chi si è stufato delle mezze misure e che ha deciso di prendere il toro per le corna; bene, se uno deve affogare è meglio lo faccia in un mare grande.

Se i risultati saranno all'altezza lo dirà il tempo, il consiglio è di non scoraggiarti se l'impatto non sarà facile... il manuale conta 450 pagine, quando le avrai lette tutte un paio di volte potrai dire di esserti fatto una vaga idea di cosa sia una DSLR professionale.
Ovviamente dovrai formati una solida preparazione tecnica e una bella cultura fotografica, elementi indispensabili senza i quali non riuscirai a goderti quel ben di Dio.

Aspettiamo con curiosità i tuoi scatti, in bocca al lupo.
marce956
Messaggio: #19
Hai fatto bene, adesso basta attaccarci un'ottica a caso, mettere in automatico e fare le foto piu' belle del mondo messicano.gif ...
umby_ph
Messaggio: #20
dai siamo seri, se è un principiante come dice ha fatto male, e lo sapete. Ognuno spende i soldi suoi come meglio crede ma la D4 è una macchina molto complessa e difficile da usare per chi è alle prime armi, senza tecnica, ottiche e conoscenza della luce anche la D4 darà risultati deludenti. Io penso che una "misera" D300 bastava e avanzava per anni, con notevole risparmio. Comunque non è rosicare, solo che è decisamente un fotografo "insolito" wink.gif

Poi magari adesso posta una foto da paura e ci stende tutti!!
monteoro
Messaggio: #21
Ho letto i suoi 3 messaggi postati fin ora e mi sono fatto un'idea un po' mia, le ipotesi sono 3.

1) E' un troll che vuole divertirsi un po' (non è un principiante, ovvero potrebbe essere un principiante del forum ma non nella fotografia)

2) E' veramente un principiante che aveva un po' di soldi è si è tolto lo sfizio (buon per lui)

3) E' veramente un principiante che fra un po' posterà qualche foto lamentandosi che sono o tutte nere o tutte bianche.

C'è poi la quarta ipotesi che potrebbe fare la felicità di qualcuno, sul mercatino verrà fuori un messaggio "Vendesi D4......"

Franco
marce956
Messaggio: #22
QUOTE(monteoro @ May 26 2012, 06:14 PM) *
...
C'è poi la quarta ipotesi che potrebbe fare la felicità di qualcuno, sul mercatino verrà fuori un messaggio "Vendesi D4......"
...


messicano.gif messicano.gif messicano.gif
il Tabaccaio
Messaggio: #23
QUOTE(monteoro @ May 26 2012, 06:14 PM) *
Ho letto i suoi 3 messaggi postati fin ora e mi sono fatto un'idea un po' mia, le ipotesi sono 3.

1) E' un troll che vuole divertirsi un po' (non è un principiante, ovvero potrebbe essere un principiante del forum ma non nella fotografia)

2) E' veramente un principiante che aveva un po' di soldi è si è tolto lo sfizio (buon per lui)

3) E' veramente un principiante che fra un po' posterà qualche foto lamentandosi che sono o tutte nere o tutte bianche.

C'è poi la quarta ipotesi che potrebbe fare la felicità di qualcuno, sul mercatino verrà fuori un messaggio "Vendesi D4......"

Franco




la 4 ....la 4 !

Messaggio modificato da il Tabaccaio il May 26 2012, 05:43 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #24
QUOTE(monteoro @ May 26 2012, 06:14 PM) *
Ho letto i suoi 3 messaggi postati fin ora e mi sono fatto un'idea un po' mia, le ipotesi sono 3.

1) E' un troll che vuole divertirsi un po' (non è un principiante, ovvero potrebbe essere un principiante del forum ma non nella fotografia)
..............

Sinceramente io ho pensato dal primo messaggio la prima ipotesi, anche perchè con una dichiarazione di guerra del genere ci sarebbe dovuto essere subito dopo che ottica monto e questi sono i miei interessi......

Può essere che sbaglio ed allora non posso che essere contento per il nostro amico che ha potuto concretizzare il sogno di molti, rimane il fatto che ad una D4, ma cosa ci vogliamo accoppiare come ottica???

Per un principiante con D4, l'unico che mi viene in mente è il 10-1000 basculante macro f/1,4 laugh.gif , così avrà modo di fare esperienza in più campi e con più focali........

Ciao ciao
Diogene
Messaggio: #25
QUOTE(vittorio555 @ May 26 2012, 02:22 PM) *
Ciao a tutti,sono un principiante e ho detto basta ai compromessi ho scelto la D4 ed ora vediamo cosa riesco a fare!

Come iniziare ad andare in moto su una Desmo 16. Se però volevi davvero osare dovevi scegliere la D800. dry.gif

Messaggio modificato da Diogene il May 26 2012, 06:03 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >