FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70 200 Signa O Nikon
Rispondi Nuova Discussione
MORENOMESSORI
Messaggio: #1
VOLEVO UN CONSIGLIO SU QUALE ZOOM AVVICINARMI QUALE DI QUESTI DUE MI CONSIGLIATE..?
CONSIDERANDO NATURALMENTE IL PREZZO...OVVIO CHE IL NIKON E' SUPERIORE.....
GRAZIE....
MrFurlox
Messaggio: #2
intanto benvenuto !

ti invito a non scrivere in maiuscolo perchè indica che stai gridando wink.gif


se parli del nuovo sigma 70-200 f/2.8 OS è un ottimo ripiego , lo uso abitualmente e nulla da ridire ... non posso che consigliartelo smile.gif


Marco

marco.cassar
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(MORENO1970 @ May 24 2012, 08:48 PM) *
VOLEVO UN CONSIGLIO SU QUALE ZOOM AVVICINARMI QUALE DI QUESTI DUE MI CONSIGLIATE..?
CONSIDERANDO NATURALMENTE IL PREZZO...OVVIO CHE IL NIKON E' SUPERIORE.....
GRAZIE....


La differenza di qualità e prezzo la conosci già...non c'e' altro.

Se puoi vai di Nikon 70-200mm f/2.8 AF-S VRII.

Se fai prevalentemente sport la stabilizzazione non la userai, ma sara' importante la resa a tutta apertura cosi' come nella ritrattistica.

Del 70-200mm OS HSM se ne parla abbastanza bene e posso dirti anche che dovrebbe uscire un Tokina f/4 sul medesimo range di focali.
marce956
Messaggio: #4
Nikkor 70-200 VRI usato sui 1.200 € dry.gif ...
riccardoal
Messaggio: #5
QUOTE(MORENO1970 @ May 24 2012, 08:48 PM) *
VOLEVO UN CONSIGLIO SU QUALE ZOOM AVVICINARMI QUALE DI QUESTI DUE MI CONSIGLIATE..?
CONSIDERANDO NATURALMENTE IL PREZZO...OVVIO CHE IL NIKON E' SUPERIORE.....
GRAZIE....

domanda fatta risposta data da ter stesso........
lorenzobix
Messaggio: #6
ma perchè no un 80-200 bighiera? ottima resa, buonissimo autofocus anche in situazioni limite tipo buio con soggetti in rapido movimento. certo non sarà af-s (esiste ma è rarissimo e costoso) ma è egregio.
domani e domenica mi prestano un sigma 70-200 hsm per le stesse situazioni in cui ho usato l'80-200; ti farò sapere come è andato.
carlettensen
Messaggio: #7
Ciao,io ho da poco il Sigma ultima versione OS.Mi occupo di sport (tennis,calcio)e musica live e definirei l'obiettivo in questione più che un ripiego un'ottima alternativa.Non è il Nikon,ma è davvero una bomba,autofocus fulminante.
Ti allego qualche file,quasi esclusivamente a 2.8.
Saluti
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
antonio.giuliani
Messaggio: #8
Se li chiedi in un forum Nikon, la risposta è scontata...o quasi. A parte la risposta acida, ti consiglio di provare un'ottica Sigma e la corrispettiva Nikon, poi dipende da cosa cerchi, valuta prezzo/prestazioni. Saluti.
Lapislapsovic
Messaggio: #9
QUOTE(MORENO1970 @ May 24 2012, 08:48 PM) *
VOLEVO UN CONSIGLIO SU QUALE ZOOM AVVICINARMI QUALE DI QUESTI DUE MI CONSIGLIATE..?
CONSIDERANDO NATURALMENTE IL PREZZO...OVVIO CHE IL NIKON E' SUPERIORE.....
GRAZIE....

La risposta è insita nella tua domanda, comunque potremo ribadire che per qualità il Nikon è superiore il Sigma si difende bene, se il budget te lo permette prendi il Nikon, altrimenti vai col Sigma e vivrai felice.

Ciao ciao
MORENOMESSORI
Messaggio: #10
per il momento ringrazio tutti per i preziosi consigli vi faro' sapere.....
lorenzo fammi sapere.....






Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(carlettensen @ May 25 2012, 01:09 PM) *
Ciao,io ho da poco il Sigma ultima versione OS.Mi occupo di sport (tennis,calcio)e musica live e definirei l'obiettivo in questione più che un ripiego un'ottima alternativa.Non è il Nikon,ma è davvero una bomba,autofocus fulminante.
Ti allego qualche file,quasi esclusivamente a 2.8.
Saluti


...esattissimo....nel mio vasto corredo trovano posto anche due ottiche Sigma: il 17-50 su DX e il citato 79-20 OS che trovo una lente assolutamente valida col pregio che costa la meta'!!!...
lorenzobix
Messaggio: #12
QUOTE(lorenzobix @ May 25 2012, 12:27 PM) *
ma perchè no un 80-200 bighiera? ottima resa, buonissimo autofocus anche in situazioni limite tipo buio con soggetti in rapido movimento. certo non sarà af-s (esiste ma è rarissimo e costoso) ma è egregio.
domani e domenica mi prestano un sigma 70-200 hsm per le stesse situazioni in cui ho usato l'80-200; ti farò sapere come è andato.


eccomi quà, fresco d'esperienza col 70-200 hsm.
come ho già scritto, l'ho usato nelle stesse gare di pattinaggio che di solito faccio con l'80-200 bighiera. oltre alla stessa situazione, stesso luogo e medesime impostazioni autofocus della macchina.
sensazioni: rispetto al nikon il sigma ha, ovviamente, l'autofocus molto più veloce, che nel mio caso equivale anche a dire più preciso dato che lavoro solo a f2.8 in af-c e i soggetti si allontanano ed avvicinano molto velocemente. questo era scontato (almeno per me) perchè comunque l'80-200 non è motorizzato, mentre il motore ad ultrasuoni della sigma oggi mi ha confermato quello che leggo in giro da tempo: fantastico. Inoltre ho notato anche un'altra cosa: col nikon capita a volte che l'autofocus si "sganci" dal soggetto, quasi sempre quando i pattinatori stanno vicini al bordo del campo opposto al mio, o quando compiono salti molto veloci. Oggi mi è capitato almeno la metà delle volte, questa è la cosa che subito ho notato di diverso, e migliore, rispetto al nikon. Soffre anche il sigma quando il soggetto si avvicina a me velocemente; quando arriva a c.a. 2mt l'af-c l'ha perso da almeno altri 2metri; questo sempre, sia col sigma che con l'80-200. Oggi però ho notato che quando premo nuovamente a mezza corsa il pulsante di scatto, cosa che col nikon portava raramente ad un fuoco accettabile, non dico ottimale, la percentuale di foto a fuoco è molto migliorata ora.
Tutto questo dopo due giorni di uso molto intensivo (21000 foto in tre persone), in cui l'unico problemino notato è che, solo due volte su c.a. 7000 foto, l'autofocus non partiva; facilmente risolto con un rapidissimo accendi-spegni.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio