FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
35 mm o 50 mm F1,8
Rispondi Nuova Discussione
davilevi
Messaggio: #1
Ragazzi ho Trovato questi 2 obiettivi usati quali dei 2 mi consigliate? Su d3100.
IlCatalano
Messaggio: #2
QUOTE(davilevi @ May 24 2012, 01:02 PM) *
Ragazzi ho Trovato questi 2 obiettivi usati quali dei 2 mi consigliate? Su d3100.



Il 35 se preferisci un obiettivo versatile, il 50 se preferisci un "quasi tele" più adatto al ritratto.

Se puoi farlo, visto che il costo è contenuto io li prenderei tutti e due, infatti li ho tutti e due.

IlCatalano
paori
Messaggio: #3
QUOTE(IlCatalano @ May 24 2012, 01:44 PM) *
Il 35 se preferisci un obiettivo versatile, il 50 se preferisci un "quasi tele" più adatto al ritratto.

Se puoi farlo, visto che il costo è contenuto io li prenderei tutti e due, infatti li ho tutti e due.

IlCatalano

Anch'io. Non mancano le occasioni per usarli entrambi.
davilevi
Messaggio: #4
Grazie mille
davilevi
Messaggio: #5
Ragazzi devo scegliere tra questi 2 contando che ho gia un 55-300 e vorrei qualcosa per ritratti,street e foto notturne o comunque con scarsità di luce.. Quale dei 2??
GuidoGR
Messaggio: #6
Io al tuo posto prenderei il 35, che possiedo e trovo molto valido, soprattutto per street e foto notturne, al limite lo potrai usare per il ritratto ambientato.
Se però fai in prevalenza ritratti il 50 è più indicato, ma come focale è tanto vicina al 55-300, guadagneresti solamente in luminosità.
Solo tu puoi decidere.
Lutz!
Messaggio: #7
Hai scatenato una discussione che si protrae da circa 40 anni in tutti i club di fotografia 35mm
permaloso
Messaggio: #8
QUOTE(davilevi @ May 24 2012, 01:02 PM) *
Ragazzi ho Trovato questi 2 obiettivi usati quali dei 2 mi consigliate? Su d3100.

prima domanda, sono entrambi af-s? credo di no... secondo me il 50 è af o af-d quindi perderesti l'autofocus... ergo 35mm
davilevi
Messaggio: #9
No il 50 e AF-s!!
davilevi
Messaggio: #10
No il 50 e AF-s!!
eutelsat
Messaggio: #11
il 35mm è + versatile, ti permette un utilizzo + ampio, mentre il 50mm + indicato per ritratti o particolari specifici smile.gif



Gianni
davilevi
Messaggio: #12
QUOTE
il 35mm è + versatile, ti permette un utilizzo ampio, mentre il 50mm indicato per ritratti o particolari specifici smile.gif Gianni
Ok vado di 35 allora!! Grazie gianni
Clood
Messaggio: #13
QUOTE(davilevi @ May 25 2012, 06:58 PM) *
Ok vado di 35 allora!!

Grazie gianni

con il 35 vai sicurissimo..è l ottica immancabile bella borsa..io ho il nuovo 35 1-8 e lo uso quasi sempre
CVCPhoto
Messaggio: #14
QUOTE(davilevi @ May 24 2012, 01:02 PM) *
Ragazzi ho Trovato questi 2 obiettivi usati quali dei 2 mi consigliate? Su d3100.


Tutti e due e ti passa la paura. Il 35 come tuttofare e il 50 per i ritratti mezzobusto. Sembrano due focali vicine, forse troppo vicine du FX, ma su DX grazie al fattore crop in effetti 'distano' di circa 25mm. e quindi sono destinati per utilizzi diversi.
kyuros
Messaggio: #15
infatti, io li possiedo entrambi e per quello che costano conviene
marcolori59
Messaggio: #16
QUOTE(davilevi @ May 24 2012, 01:02 PM) *
Ragazzi ho Trovato questi 2 obiettivi usati quali dei 2 mi consigliate? Su d3100.

dove posso cercare obiettivi usati sicuri?
MrFurlox
Messaggio: #17
QUOTE(marcolori59 @ May 26 2012, 12:06 AM) *
dove posso cercare obiettivi usati sicuri?


il mercatino del forum è già un buon punto di partenza , poi ci sono i vari siti online ..... ma li SOLO con ritiro a mano onde evitare fregature wink.gif


Marco
eutelsat
Messaggio: #18
Le lenti non costano molto, cmq averle tutte e 2 o meglio abbinarci anche un 85mm sarebbe il top smile.gif , guarda come ti trovi con il 35mm, il 50ino sarà il prossimo passo di qualità Pollice.gif



Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio