FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Aggiornamento D700
non ci riesco...
Rispondi Nuova Discussione
gizeta55
Messaggio: #1
Salve a tutti, apro una nuova finestra, ieri ho provato ad aggiornare la D700 ma non ci riesco, il file mi viene scaricato con VLC, è corretto? ho scaricato il tutto D700 update.bin, copia incolla sulla scheda formattata e quando la inserisco nella macchina accendo nella casella apposita mi compaiono quelli già esistenti A-B 1.02, dove sbaglio? qualcuno mi dice i passaggi corretti? grazie di nuovo per la collaborazione(se arriva!!!)

Messaggio modificato da gizeta55 il May 23 2012, 12:44 PM
Cesare44
Messaggio: #2
QUOTE(gizeta55 @ May 23 2012, 01:43 PM) *
Salve a tutti, apro una nuova finestra, ieri ho provato ad aggiornare la D700 ma non ci riesco, il file mi viene scaricato con VLC, è corretto? ho scaricato il tutto D700 update.bin, copia incolla sulla scheda formattata e quando la inserisco nella macchina accendo nella casella apposita mi compaiono quelli già esistenti A-B 1.02, dove sbaglio? qualcuno mi dice i passaggi corretti? grazie di nuovo per la collaborazione(se arriva!!!)

esatto, il file è contenuto in una cartella D700Update.

Assicurati che la batteria sia carica, devi formattare una Compact flash, poi copi sulla root della scheda il file VLC, inserisci la scheda nella D700, e vai sul Menù Firmware.

Al punto che sei arrivato, sotto le versioni dovresti trovare AGGIORNA FIRMWARE clikki OK e lasci fare tutto alla reflex senza spegnerla fino ad operazione terminata, circa 3 o 4 minuti.

Ricontrolli il firmware che su B dovrebbe riportare 1.03 .

ciao
sergiorom
Messaggio: #3
QUOTE(Cesare44 @ May 23 2012, 02:03 PM) *
esatto, il file è contenuto in una cartella D700Update.

Assicurati che la batteria sia carica, devi formattare una Compact flash, poi copi sulla root della scheda il file VLC, inserisci la scheda nella D700, e vai sul Menù Firmware.

Al punto che sei arrivato, sotto le versioni dovresti trovare AGGIORNA FIRMWARE clikki OK e lasci fare tutto alla reflex senza spegnerla fino ad operazione terminata, circa 3 o 4 minuti.

Ricontrolli il firmware che su B dovrebbe riportare 1.03 .

ciao


Per la precisione A: e' aggiornato a 1.03, B:1.02 ( https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/52652 , ci sono anche le istruzioni per l'installazione ).

Cheer

Sergio
Cesare44
Messaggio: #4
QUOTE(sergiorom @ May 23 2012, 02:15 PM) *
Per la precisione A: e' aggiornato a 1.03, B:1.02 ( https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/52652 , ci sono anche le istruzioni per l'installazione ).

Cheer

Sergio

grazie per la precisazione, l'aggiornamento l'ho fatto ieri, non mi sono messo a ricontrollare la D700, sono andato a memoria, dato che sono fuori casa.

ciao
federico777
Messaggio: #5
Io ancora non l'ho fatto... un'informazione: per formattare la scheda intendete formattarla dalla fotocamera stessa, no? (i due tasti da tenere pigiati...)

F.
sergiorom
Messaggio: #6
QUOTE(Cesare44 @ May 23 2012, 02:20 PM) *
grazie per la precisazione, l'aggiornamento l'ho fatto ieri, non mi sono messo a ricontrollare la D700, sono andato a memoria, dato che sono fuori casa.

ciao


Io la ho formattata con la voce presente nel menu, ma credo che con i due tasti e' la stessa cosa.

Cheer

Sergio


Gian Carlo F
Messaggio: #7
QUOTE(federico777 @ May 23 2012, 03:02 PM) *
Io ancora non l'ho fatto... un'informazione: per formattare la scheda intendete formattarla dalla fotocamera stessa, no? (i due tasti da tenere pigiati...)

F.


Ciao Federico, io addirittura non la ho formattata, comunque era vuota...
Penso che vada bene sia farlo con i tastini che tramite menù.
La formattazione la ho rifatta dopo l'aggiornamento messicano.gif .
La batteria deve essere completamente carica, altrimenti non ti consente l'aggiornamento
gizeta55
Messaggio: #8
QUOTE(Cesare44 @ May 23 2012, 02:03 PM) *
esatto, il file è contenuto in una cartella D700Update.

Assicurati che la batteria sia carica, devi formattare una Compact flash, poi copi sulla root della scheda il file VLC, inserisci la scheda nella D700, e vai sul Menù Firmware.

Al punto che sei arrivato, sotto le versioni dovresti trovare AGGIORNA FIRMWARE clikki OK e lasci fare tutto alla reflex senza spegnerla fino ad operazione terminata, circa 3 o 4 minuti.

Ricontrolli il firmware che su B dovrebbe riportare 1.03 .

ciao

bene, ho fatto tutto anch'io ma quando inserisco la CF mi compare AeB 1.02. adesso provo a caricare completamente la batteria, come dicono più avanti sul forum, è al 89% poi riprovo, può essere quello il motivo? ciao Giovanni
federico777
Messaggio: #9
QUOTE(Gian Carlo F @ May 23 2012, 03:17 PM) *
Ciao Federico, io addirittura non la ho formattata, comunque era vuota...
Penso che vada bene sia farlo con i tastini che tramite menù.
La formattazione la ho rifatta dopo l'aggiornamento messicano.gif .
La batteria deve essere completamente carica, altrimenti non ti consente l'aggiornamento


Grazie, poi con calma provo anch'io smile.gif

F.
Cesare44
Messaggio: #10
QUOTE(gizeta55 @ May 23 2012, 03:42 PM) *
bene, ho fatto tutto anch'io ma quando inserisco la CF mi compare AeB 1.02. adesso provo a caricare completamente la batteria, come dicono più avanti sul forum, è al 89% poi riprovo, può essere quello il motivo? ciao Giovanni

non credo sia quello il motivo, comunque al momento che entri nel Menù del Firmware, devi dirci cosa compare a display oltre alle Versioni A e B e ESEGUI.

Se non ti appare AGGIORNA FIRMWARE, secondo me, dipende dalla Compact Flash che non carica correttamente il file VLC. Prova a cambiare scheda formattandone un'altra.

ciao

gizeta55
Messaggio: #11
QUOTE(Cesare44 @ May 23 2012, 04:07 PM) *
non credo sia quello il motivo, comunque al momento che entri nel Menù del Firmware, devi dirci cosa compare a display oltre alle Versioni A e B e ESEGUI.

Se non ti appare AGGIORNA FIRMWARE, secondo me, dipende dalla Compact Flash che non carica correttamente il file VLC. Prova a cambiare scheda formattandone un'altra.

ciao

niente da fare, batteria completamente carica, cambio CF e formattata, ma quando arrivo a esegui con AeB 1.02, spingo su OK e ritorna su VERSIONE FIMWARE. forse è meglio che lo faccio fare a qualcuno pratico non vorrei succedesse qualcosa di grave. grazie comunque

Messaggio modificato da gizeta55 il May 23 2012, 03:31 PM
devilmen
Messaggio: #12
QUOTE(gizeta55 @ May 23 2012, 04:31 PM) *
niente da fare, batteria completamente carica, cambio CF e formattata, ma quando arrivo a esegui con AeB 1.02, spingo su OK e ritorna su VERSIONE FIMWARE. forse è meglio che lo faccio fare a qualcuno pratico non vorrei succedesse qualcosa di grave. grazie comunque


Devi pigiare il tasto ok che è a sx della fotocamera e non il tasto centrale del multiselettore
Cesare44
Messaggio: #13
QUOTE(gizeta55 @ May 23 2012, 04:31 PM) *
niente da fare, batteria completamente carica, cambio CF e formattata, ma quando arrivo a esegui con AeB 1.02, spingo su OK e ritorna su VERSIONE FIMWARE. forse è meglio che lo faccio fare a qualcuno pratico non vorrei succedesse qualcosa di grave. grazie comunque

per caso sulla scheda copi solo il file VLC o anche la cartella D700update?

ciao
gizeta55
Messaggio: #14
QUOTE(Cesare44 @ May 23 2012, 05:19 PM) *
per caso sulla scheda copi solo il file VLC o anche la cartella D700update?

ciao

certo spingo OK, scarico solo D700Update, o no
sergiorom
Messaggio: #15
QUOTE(gizeta55 @ May 23 2012, 05:29 PM) *
certo spingo OK, scarico solo D700Update, o no


Da quello che leggo qui (istruzioni dettagliate per aggiornamento firmware): http://www.nikonsupport.eu/europe/Firmware...slr_win_it.html devi scaricare un file exe, ci clicchi sopra ed estrai il file .bin, che copi sulla CF. Comunque e' tutto spiegato, passo passo, nel link sopra.

Cheer

Sergio
gizeta55
Messaggio: #16
QUOTE(sergiorom @ May 23 2012, 05:40 PM) *
Da quello che leggo qui (istruzioni dettagliate per aggiornamento firmware): http://www.nikonsupport.eu/europe/Firmware...slr_win_it.html devi scaricare un file exe, ci clicchi sopra ed estrai il file .bin, che copi sulla CF. Comunque e' tutto spiegato, passo passo, nel link sopra.

Cheer

Sergio

esatto è quello che ho fatto, non è che li debbo sdoppiare cioè VLC e D700update e caricarli tutti e due sulla CF'
bottadritta
Messaggio: #17
Controlla:
1) di copiare sulla scheda solo il file con estensione .bin e non la cartella superiore
2) di copiare il file sulla cartella principale della scheda e non in una sottocartella, in altre parole quando apri la scheda che deve essere vuota e formattata sulla fotocamera, ci devono essere due cartelle, bene, non mettere il file .bin in una di quelle ma ACCANTO a quelle.
3) tutto questo deve essere fatto con un lettore esterno di schede e non con la scheda alloggiata nella macchina
4) se è tutto corretto, ti dovrà apparire nel menu della fotocamera, dopo VERSIONE FIRMWARE, sotto, la dicitura AGGIORNA FIRMWARE.
ffrabo
Messaggio: #18
spiegazione dettagliata qui:
http://www.nikonsupport.eu/europe/Firmware...slr_win_it.html
cuscinetto
Messaggio: #19
Non ho la 700, comunque di solito si scarica l'aggiornamento, che è una cartella, questa non và
bene cosi come è, apri la cartella estrendo il file, copia sulla memoria solo questo rolleyes.gif
Cesare44
Messaggio: #20
QUOTE(gizeta55 @ May 23 2012, 05:50 PM) *
esatto è quello che ho fatto, non è che li debbo sdoppiare cioè VLC e D700update e caricarli tutti e due sulla CF'

Giovanni, credo che con le spiegazioni di bottadritta, non dovresti avere più dubbi.

Ti ho appena inviato la versione 1.02 sulla tua mail privata.

ciao
gizeta55
Messaggio: #21
QUOTE(Cesare44 @ May 23 2012, 06:47 PM) *
Giovanni, credo che con le spiegazioni di bottadritta, non dovresti avere più dubbi.

Ti ho appena inviato la versione 1.02 sulla tua mail privata.

ciao

ragazzi siete troppo gentili, io ho riguardato e rifatto tutto ma niete, non è che ho dei problemi con VLC? quando sono nell'ultima fase e ho provato di aprire il file io, VLC mi dice che non supporta l'audio e video
Fiore75
Messaggio: #22
QUOTE(gizeta55 @ May 23 2012, 07:20 PM) *
ragazzi siete troppo gentili, io ho riguardato e rifatto tutto ma niete, non è che ho dei problemi con VLC? quando sono nell'ultima fase e ho provato di aprire il file io, VLC mi dice che non supporta l'audio e video

scusa l'ignoranza ma perche VLC? cerotto.gif
bottadritta
Messaggio: #23
Si, appunto, perchè VLC? Che c'entra? Devi scaricare il file dal sito Nikon facendo attenzione, ovviamente, a non scaricare quello riferito al sistema operativo sbagliato (c'è per Win e per Mac) ma il file si scarica normalmente senza VLC. Non è mica un file multimediale!
gizeta55
Messaggio: #24
QUOTE(bottadritta @ May 23 2012, 07:38 PM) *
Si, appunto, perchè VLC? Che c'entra? Devi scaricare il file dal sito Nikon facendo attenzione, ovviamente, a non scaricare quello riferito al sistema operativo sbagliato (c'è per Win e per Mac) ma il file si scarica normalmente senza VLC. Non è mica un file multimediale!

a non so io scarico il windos ma a me passa attraverso VLC, non ci capisco più niente, anche Cesare che via email mi ha mandato la versione 1.02 da tenere, per scaricarlo lo ha fatto VLC
Fiore75
Messaggio: #25
QUOTE(gizeta55 @ May 23 2012, 07:50 PM) *
a non so io scarico il windos ma a me passa attraverso VLC, non ci capisco più niente, anche Cesare che via email mi ha mandato la versione 1.02 da tenere, per scaricarlo lo ha fatto VLC

guarda, scarico vlc provo e ti dico.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >