FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio Su Nikon 80-200 F2.8
quale modello?
Rispondi Nuova Discussione
tamantinigianluca
Messaggio: #1
Salve, possiedo una D7000 e volevo aggiungere alle mie ottiche uno zoom
prima ho pensato ad un Sigma 70-200 f2.8 HSM II nuovo poi mi sono interessato anche all'usato Nikon e optavo per 80-200 ma non so quale modello scegliere visto che la mia macchina legge tutti gli automatismi anche degli obiettivi piu datati potrei risparmiare un po
miconsigliate il modello a pompa o il bighiera? che reali differenze qualitaive ci sono?
il mio utilizzo sarebbe principalmente per i saggi le gare e le recite nei palezzetti delle mie bimbe e utilizzarlo anche per piccole riprese in full HD
fatemi sapere anche se ci sono delle occasioni da prendere al volo
saluti e grazie
Gian Luca
federico777
Messaggio: #2
QUOTE(tamantinigianluca @ May 22 2012, 11:13 PM) *
Salve, possiedo una D7000 e volevo aggiungere alle mie ottiche uno zoom
prima ho pensato ad un Sigma 70-200 f2.8 HSM II nuovo poi mi sono interessato anche all'usato Nikon e optavo per 80-200 ma non so quale modello scegliere visto che la mia macchina legge tutti gli automatismi anche degli obiettivi piu datati potrei risparmiare un po
miconsigliate il modello a pompa o il bighiera? che reali differenze qualitaive ci sono?
il mio utilizzo sarebbe principalmente per i saggi le gare e le recite nei palezzetti delle mie bimbe e utilizzarlo anche per piccole riprese in full HD
fatemi sapere anche se ci sono delle occasioni da prendere al volo
saluti e grazie
Gian Luca


Il migliore è l'AFS, che però è anche il più raro (e caro). Non so se ci siano differenze qualitative fra il bighiera e quello (quelli, c'è il D e il non-D) a pompa, ma ti posso dire che anche questi ultimi sono sicuramente validi: l'80-200 è un obiettivo che non sbagli a prendere, a prescindere dal modello texano.gif

F.
ffrabo
Messaggio: #3
benvenuto nel forum, ho avuto il bighiera e l'ho usato con soddisfazione con la F90X (pellicola), D300 e D700, mentre con la D7000 mi dava problemi di front-focus.
Il modello a pompa e il bighiera sono entrambi ottimi obiettivi, con un autofocus non molto veloce specialmente il primo, ma ti consiglio di verificare bene la "precisione" dell'autofocus.
astellando
Messaggio: #4
QUOTE(tamantinigianluca @ May 22 2012, 11:13 PM) *
Salve, possiedo una D7000 e volevo aggiungere alle mie ottiche uno zoom
prima ho pensato ad un Sigma 70-200 f2.8 HSM II nuovo poi mi sono interessato anche all'usato Nikon e optavo per 80-200 ma non so quale modello scegliere visto che la mia macchina legge tutti gli automatismi anche degli obiettivi piu datati potrei risparmiare un po
miconsigliate il modello a pompa o il bighiera? che reali differenze qualitaive ci sono?
il mio utilizzo sarebbe principalmente per i saggi le gare e le recite nei palezzetti delle mie bimbe e utilizzarlo anche per piccole riprese in full HD
fatemi sapere anche se ci sono delle occasioni da prendere al volo
saluti e grazie
Gian Luca

Guarda un po' questo ( se c'è ancora perchè l'annuncio non è nuovissimo), se è tenuto bene è un buon prezzo io ce l'ho è una lente fantastica

Ciao Andrea
mercatinohttp://www.nikonclub.it/forum/Ribasso_nikon_80_200_Afs_28-t271450.html
tribulation
Messaggio: #5
come già detto, il modello afs è il migliore.
gli altri af-afd a pompa o bighiera sono otticamente identici, ma il modella bighiera ha un af più reattivo.
occhio ai (frequenti?) problemi di focus shifting (che dipendono sempre dall'accoppiata fotocamera-obiettivo, e non solo da uno dei due).
maurocrespi
Messaggio: #6
Io ho preso da circa un anno il modello a pompa. Lo uso su D300 e spesso proprio per saggi/gare di ballo: pur non essendo velocissimo mi ci trovo benissimo. La differenza di prezzo con l'AFS è notevole: se per te questo non è un problema, vai di S, altrimenti prendi il "pompa": risparmi una bella cifra e sei doppiamente contento!
micki.cen83
Messaggio: #7
E un tamron 70-200 2,8 nuovo?
davidebaroni
Messaggio: #8
Personalmente possiedo il bighiera, che ho usato su D70s e ora uso su D2x, senza alcun problema né di back/front focus né di altro genere. smile.gif
Sia su D70s che su D2x l'autofocus è sufficientemente veloce e molto preciso.
Mi è capitato di fare un confronto sul campo con l'AF-S, e onestamente, a parte la velocità di MAF (differenza comunque non abissale, e ininfluente per gli usi che ne faccio io), non sono stato in grado di rilevare differenze di resa ottica o meccanica fra il mio bighiera e l'AF-S.
Personalmente, cercherei un bel bighiera, che secondo me è un po' più sicuro "meccanicamente" rispetto al pompa. Ma lo dico solo sulla base di un ragionamento teorico, non di un'esperienza pratica. smile.gif
La qualità ottica del bighiera non si discute. smile.gif
Ciao,
Davide

Messaggio modificato da davidebaroni il May 23 2012, 12:51 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio