Salve a tutti,
possiedogià entrambi i corpi -
Devo aggiungere un corpo macchina per maggior flessibilità e scorta -
A questo punto il dilemma ?????????????????????????????????????????
Prendo un'altra D800 - ottima in studio,meno veloce in esterni,oppure prendo un'altra D3s ??
Escludendo a priori la D4,voi che fareste ??
Continuo sulla scia della D3s,oppure è anacronistico insistere sui 12 MPX ??
Non mi dispiacerebbe qualche illustre parere in proposito -
Poi tutte le opinioni sono ben accette.......
possiedogià entrambi i corpi -
Devo aggiungere un corpo macchina per maggior flessibilità e scorta -
A questo punto il dilemma ?????????????????????????????????????????
Prendo un'altra D800 - ottima in studio,meno veloce in esterni,oppure prendo un'altra D3s ??
Escludendo a priori la D4,voi che fareste ??
Continuo sulla scia della D3s,oppure è anacronistico insistere sui 12 MPX ??
Non mi dispiacerebbe qualche illustre parere in proposito -
Poi tutte le opinioni sono ben accette.......
Ne ho trovata una in asta sulla BAIA,
completa di MBd12 - pochissimi scatti -
Chiedono 3.200,00 €uro -
Tutto rigorosamente NITAL 4 anni............
c'è da fidarsi ??
completa di MBd12 - pochissimi scatti -
Chiedono 3.200,00 €uro -
Tutto rigorosamente NITAL 4 anni............
c'è da fidarsi ??
Sinceramente opterei per la D3s, la trovo un ottima fotocamera e pur sempre dedicata al Pro, oltre ad avere già il BG incorporato e scattare ad iso superiori
Gianni
Gianni
Ho capito bene: hai già D3s e D800? A questo punto prenditi una D4
bhe li hai entrambi prendi quello con cui ti trovi meglio ... io per un corpo di scorta pernderei il più versatile , quindi D3s
Marco
Marco
bhe li hai entrambi prendi quello con cui ti trovi meglio ... io per un corpo di scorta pernderei il più versatile , quindi D3s
Marco
Marco
Si stò valutando un'altra D3s - La D4 l'ho esclusa a priori -
Non la trovo molto sensata,nonostante le innovazioni e opzioni futuristiche -
Visto che le hai entrambe dovresti essere tu a illuminare noi e non viceversa .
Comunque dal mio punto di vista, molto diverso da alcuni possessori di d800, la d3s va bene per TUTTO, la d800 va meglio in alcuni generi fotografici.
Messaggio modificato da MANUEL C. il May 20 2012, 07:42 PM
Comunque dal mio punto di vista, molto diverso da alcuni possessori di d800, la d3s va bene per TUTTO, la d800 va meglio in alcuni generi fotografici.
Messaggio modificato da MANUEL C. il May 20 2012, 07:42 PM
No, come ho detto non l'ho messa in conto -
Su e-bay ho trovao una D800 con Battery -pack a 3200,00 €uro penso trattabili -
usata solo per prove in studio -
Su e-bay ho trovao una D800 con Battery -pack a 3200,00 €uro penso trattabili -
usata solo per prove in studio -
Tra D800 e D3s suggerirei D3s, senz'altro piu' flessibile e ben trovabile sull'usato; 3.200 Euro per un usato, anche se recente, sono tanti: la D800 nuova Nital la trovi a poco meno di 2.800, l'MBD12 import lo trovi a 340 ...
Messaggio modificato da marce956 il May 20 2012, 07:52 PM
Comunque dal mio punto di vista, molto diverso da alcuni possessori di d800, la d3s va bene per TUTTO, la d800 va meglio in alcuni generi fotografici.
Saresti così gentile da elencarci quali sono i generi fotografici in cui la D3s va meglio della D800? Escludendo ovviamente il genere per cui è stata dichiaratamente creata la D3s, cioè lo sport?
Così magari ci spiegherai come fa una macchina specializzata, dichiaratamente pensata per un genere specifico ad andar meglio per TUTTO, rispetto ad una macchina non specializzata.
Grazie per gli esempi che ci vorrai fare e le spiegazioni dettagliate.
IlCatalano
Salve a tutti,
possiedogià entrambi i corpi -
Devo aggiungere un corpo macchina per maggior flessibilità e scorta -
A questo punto il dilemma ?????????????????????????????????????????
Prendo un'altra D800 - ottima in studio,meno veloce in esterni,oppure prendo un'altra D3s ??
Escludendo a priori la D4,voi che fareste ??
Continuo sulla scia della D3s,oppure è anacronistico insistere sui 12 MPX ??
Non mi dispiacerebbe qualche illustre parere in proposito -
Poi tutte le opinioni sono ben accette.......
possiedogià entrambi i corpi -
Devo aggiungere un corpo macchina per maggior flessibilità e scorta -
A questo punto il dilemma ?????????????????????????????????????????
Prendo un'altra D800 - ottima in studio,meno veloce in esterni,oppure prendo un'altra D3s ??
Escludendo a priori la D4,voi che fareste ??
Continuo sulla scia della D3s,oppure è anacronistico insistere sui 12 MPX ??
Non mi dispiacerebbe qualche illustre parere in proposito -
Poi tutte le opinioni sono ben accette.......
La scelta più azzeccata è legata a quanto maggiormente una delle due macchine ha caratteristiche vicine alle tue esigenze fotografiche.
Se fai generi dove le caratteristiche dinamiche della D3s sono determinanti, la scelta è fatta; in tutti gli altri casi la scelta corretta è D800, essendo una macchina eccezionale per uso generale, come tu ben sai. La D3s infatti è superiore alla D800 solo in velocità e non di molto sulla resa agli altissimi ISO.
IlCatalano
averli questi problemi... ma perché sei "utente iscritto"? niente materiale Nital?
Messaggio modificato da umby_ph il May 20 2012, 10:52 PM
Messaggio modificato da umby_ph il May 20 2012, 10:52 PM
Saresti così gentile da elencarci quali sono i generi fotografici in cui la D3s va meglio della D800? Escludendo ovviamente il genere per cui è stata dichiaratamente creata la D3s, cioè lo sport?
Così magari ci spiegherai come fa una macchina specializzata, dichiaratamente pensata per un genere specifico ad andar meglio per TUTTO, rispetto ad una macchina non specializzata.
Grazie per gli esempi che ci vorrai fare e le spiegazioni dettagliate.
IlCatalano
Così magari ci spiegherai come fa una macchina specializzata, dichiaratamente pensata per un genere specifico ad andar meglio per TUTTO, rispetto ad una macchina non specializzata.
Grazie per gli esempi che ci vorrai fare e le spiegazioni dettagliate.
IlCatalano
A me sembra di aver scritto che la d3s va bene per tutto, la d800 va meglio in altre situazioni, non ho detto che la d3s va meglio della d800,non essere sempre pronto ad attaccare tutti quelli che non considerano la macchina assoluta la d800 adesso non mi verrai a dire che le d3s le vedi esclusivamente in situazioni di fotografia sportiva, vedo moltissima gente che usa tranquillamente d3/d3s per matrimoni,in teatro, per naturalistica etc. Se credi di aver trovato la tua macchina ideale, buon per te, ma un pochino di obiettività non guasta, altrimenti dovresti dirmi tu, come mai una d3x era considerata una macchina per certi tipi di fotografia, mentre la d800 no, come mai la d3s sino ad un paio di mesi fa era il sogno della maggior parte di fotografi e fotoamatori nikon, mentre ora dovrebbe essere relegata a macchina per sport.
Ti ripeto che sono rimasto affascinato dai file della d800, sopratutto ai bassi iso, dopo nonostante mi parliate di ricampionamento e minor rumore rispetto alla "vecchie" sorelle, PERSONALMENTE preferisco le seconde, prendiamo una d3s e d800, stessa ottica e stessa situazione, con la prima per tenere un tempo di sicurezza devo portare gli iso a 6400, con la d800 e i suoi 36 mp invece a quanto dovrei portarli? Per poter tenere le medesime impostazioni dovresti disporre di un appoggio, allora il discorso ricampionamento mi va bene, ma se sei a mano libera......
Catalano, so benissimo che sei un utente molto preparato, certamente moooolto più di me, ma ti arrabbi troppo ultimamente per questa d800, questo dovrebbe essere un forum dove si parla di una cosa che ci accomuna e ci piace, non un confronto a chi lo ha più lungo, per fortuna non tutti vediamo le cose allo stesso modo, discutiamo in maniera educata senza usare sempre toni sarcastici e pronti alla parola in più
A me sembra di aver scritto che la d3s va bene per tutto, la d800 va meglio in altre situazioni, non ho detto che la d3s va meglio della d800,non essere sempre pronto ad attaccare tutti quelli che non considerano la macchina assoluta la d800 adesso non mi verrai a dire che le d3s le vedi esclusivamente in situazioni di fotografia sportiva, vedo moltissima gente che usa tranquillamente d3/d3s per matrimoni,in teatro, per naturalistica etc. Se credi di aver trovato la tua macchina ideale, buon per te, ma un pochino di obiettività non guasta, altrimenti dovresti dirmi tu, come mai una d3x era considerata una macchina per certi tipi di fotografia, mentre la d800 no, come mai la d3s sino ad un paio di mesi fa era il sogno della maggior parte di fotografi e fotoamatori nikon, mentre ora dovrebbe essere relegata a macchina per sport.
Ti ripeto che sono rimasto affascinato dai file della d800, sopratutto ai bassi iso, dopo nonostante mi parliate di ricampionamento e minor rumore rispetto alla "vecchie" sorelle, PERSONALMENTE preferisco le seconde, prendiamo una d3s e d800, stessa ottica e stessa situazione, con la prima per tenere un tempo di sicurezza devo portare gli iso a 6400, con la d800 e i suoi 36 mp invece a quanto dovrei portarli? Per poter tenere le medesime impostazioni dovresti disporre di un appoggio, allora il discorso ricampionamento mi va bene, ma se sei a mano libera......
Catalano, so benissimo che sei un utente molto preparato, certamente moooolto più di me, ma ti arrabbi troppo ultimamente per questa d800, questo dovrebbe essere un forum dove si parla di una cosa che ci accomuna e ci piace, non un confronto a chi lo ha più lungo, per fortuna non tutti vediamo le cose allo stesso modo, discutiamo in maniera educata senza usare sempre toni sarcastici e pronti alla parola in più
Ti ripeto che sono rimasto affascinato dai file della d800, sopratutto ai bassi iso, dopo nonostante mi parliate di ricampionamento e minor rumore rispetto alla "vecchie" sorelle, PERSONALMENTE preferisco le seconde, prendiamo una d3s e d800, stessa ottica e stessa situazione, con la prima per tenere un tempo di sicurezza devo portare gli iso a 6400, con la d800 e i suoi 36 mp invece a quanto dovrei portarli? Per poter tenere le medesime impostazioni dovresti disporre di un appoggio, allora il discorso ricampionamento mi va bene, ma se sei a mano libera......
Catalano, so benissimo che sei un utente molto preparato, certamente moooolto più di me, ma ti arrabbi troppo ultimamente per questa d800, questo dovrebbe essere un forum dove si parla di una cosa che ci accomuna e ci piace, non un confronto a chi lo ha più lungo, per fortuna non tutti vediamo le cose allo stesso modo, discutiamo in maniera educata senza usare sempre toni sarcastici e pronti alla parola in più
ciao
Se non lo sai tu Marcus che fotocamera ti serve... cioè, già le possiedi, credo che il miglior consiglio te lo puoi dare da solo!
PS: con la D3s si scatta DOVUNQUE e COMUNQUE... con la D800 ho dei dubbi.
PS: con la D3s si scatta DOVUNQUE e COMUNQUE... con la D800 ho dei dubbi.
A me sembra di aver scritto che la d3s va bene per tutto, la d800 va meglio in altre situazioni, non ho detto che la d3s va meglio della d800,non essere sempre pronto ad attaccare tutti quelli che non considerano la macchina assoluta la d800 adesso non mi verrai a dire che le d3s le vedi esclusivamente in situazioni di fotografia sportiva, vedo moltissima gente che usa tranquillamente d3/d3s per matrimoni,in teatro, per naturalistica etc. Se credi di aver trovato la tua macchina ideale, buon per te, ma un pochino di obiettività non guasta, altrimenti dovresti dirmi tu, come mai una d3x era considerata una macchina per certi tipi di fotografia, mentre la d800 no, come mai la d3s sino ad un paio di mesi fa era il sogno della maggior parte di fotografi e fotoamatori nikon, mentre ora dovrebbe essere relegata a macchina per sport.
Ti ripeto che sono rimasto affascinato dai file della d800, sopratutto ai bassi iso, dopo nonostante mi parliate di ricampionamento e minor rumore rispetto alla "vecchie" sorelle, PERSONALMENTE preferisco le seconde, prendiamo una d3s e d800, stessa ottica e stessa situazione, con la prima per tenere un tempo di sicurezza devo portare gli iso a 6400, con la d800 e i suoi 36 mp invece a quanto dovrei portarli? Per poter tenere le medesime impostazioni dovresti disporre di un appoggio, allora il discorso ricampionamento mi va bene, ma se sei a mano libera......
Catalano, so benissimo che sei un utente molto preparato, certamente moooolto più di me, ma ti arrabbi troppo ultimamente per questa d800, questo dovrebbe essere un forum dove si parla di una cosa che ci accomuna e ci piace, non un confronto a chi lo ha più lungo, per fortuna non tutti vediamo le cose allo stesso modo, discutiamo in maniera educata senza usare sempre toni sarcastici e pronti alla parola in più
Ti ripeto che sono rimasto affascinato dai file della d800, sopratutto ai bassi iso, dopo nonostante mi parliate di ricampionamento e minor rumore rispetto alla "vecchie" sorelle, PERSONALMENTE preferisco le seconde, prendiamo una d3s e d800, stessa ottica e stessa situazione, con la prima per tenere un tempo di sicurezza devo portare gli iso a 6400, con la d800 e i suoi 36 mp invece a quanto dovrei portarli? Per poter tenere le medesime impostazioni dovresti disporre di un appoggio, allora il discorso ricampionamento mi va bene, ma se sei a mano libera......
Catalano, so benissimo che sei un utente molto preparato, certamente moooolto più di me, ma ti arrabbi troppo ultimamente per questa d800, questo dovrebbe essere un forum dove si parla di una cosa che ci accomuna e ci piace, non un confronto a chi lo ha più lungo, per fortuna non tutti vediamo le cose allo stesso modo, discutiamo in maniera educata senza usare sempre toni sarcastici e pronti alla parola in più
Personalmente partecipo al forum in ottica collaborativa, in ambo i sensi. Quando ho un problema o un dubbio scrivo per cercare consigli e suggerimenti, e quando li ricevo li metto in atto e ringrazio per il supporto ricevuto.
Naturalmente quando qualcuno chiede un parere su un tema su cui mi sento pronto perchè ne ho esperienza, cerco di consigliarlo al meglio per evitare il più possibile a chi chiede consiglio di fare scelte sbagliate, soprattutto quando ci sono in gioco scelte come queste in cui ballano migliaia di €.
In quest'ottica non ho mai detto che la D800 è la miglior fotocamera in assoluto, ma solo che è la fotocamera più evoluta oggi per uso generale. Contrariamente alla leggenda metropolitana che la vuole specializzata, specializzata non è. Tutto qua.
E comunque nessuno di coloro che pensano il contrario riesce mai (sarà un caso) a dimostrarlo citando un elenco di situazioni in cui la D800 non è adatta o almeno molto meno adatta di D4 e D3s e si rivela così una macchina "specializzata".
IlCatalano
E comunque nessuno di coloro che pensano il contrario riesce mai (sarà un caso) a dimostrarlo citando un elenco di situazioni in cui la D800 non è adatta o almeno molto meno adatta di D4 e D3s e si rivela così una macchina "specializzata".
IlCatalano
IlCatalano
Io l'esempio te l'ho portato: nelle situazioni dove sono richieste sensibilità molto alte per avere tempi di scatto di sicurezza adeguati, a parità di condizioni i 36mp della d800 richiederanno tempi più veloci, quindi sensibilità ancora più alte, con conseguente degradamento dell'immagine. Detto questo, ti dirò che SECONDO ME, la d800 la fà da padrona in ambienti con luce controllata, o comunque molto luminosi, in foto dove si può usare un cavalletto etc., le altre macchine che abbiamo nominato potrai usarle meglio in altre situazioni, ma, anche se con risultati più lusinghieri, negli ambienti prediletti dalla d800.
Io l'esempio te l'ho portato: nelle situazioni dove sono richieste sensibilità molto alte per avere tempi di scatto di sicurezza adeguati, a parità di condizioni i 36mp della d800 richiederanno tempi più veloci, quindi sensibilità ancora più alte, con conseguente degradamento dell'immagine. Detto questo, ti dirò che SECONDO ME, la d800 la fà da padrona in ambienti con luce controllata, o comunque molto luminosi, in foto dove si può usare un cavalletto etc., le altre macchine che abbiamo nominato potrai usarle meglio in altre situazioni, ma, anche se con risultati più lusinghieri, negli ambienti prediletti dalla d800.
Allora io sono un fenomeno, a 85mm 1/80".
Ci sono troppe leggende metropolitane diffuse dal club dei 12.
Allora io sono un fenomeno, a 85mm 1/80".
Ci sono troppe leggende metropolitane diffuse dal club dei 12.
Ci sono troppe leggende metropolitane diffuse dal club dei 12.
Prova a fare una foto con un 80-200, magari sopra i 100mm e in scarsa luce, poi ti darò ragione.
Prova a fare una foto con un 80-200, magari sopra i 100mm e in scarsa luce, poi ti darò ragione.
Toglimi una curiosità, 1/80" è più veloce con alte luci di quanto non sia in bassa?
Non confondiamo il peso eccessivo dell'ottica o il morbo di parkinson del fotografo con la fotocamera.
I lunghi tele necessitano di monopiede da che esiste la fotografia, l'affaticamento delle braccia non ha nulla a che vedere con il sensore a 36 megapixel.
Allora io sono un fenomeno, a 85mm 1/80".
Ci sono troppe leggende metropolitane diffuse dal club dei 12.
Ci sono troppe leggende metropolitane diffuse dal club dei 12.
Sono curioso come un gatto !!!
IL CLUB DEI 12 ?
E chi sarebbero costoro ?
Ah...magari tu intendi gli irriducibili della D700.........e vabbè dai...
Sono curioso come un gatto !!!
IL CLUB DEI 12 ?
E chi sarebbero costoro ?
Ah...magari tu intendi gli irriducibili della D700.........e vabbè dai...
IL CLUB DEI 12 ?
E chi sarebbero costoro ?
Ah...magari tu intendi gli irriducibili della D700.........e vabbè dai...
Ma come...non te lo ricordi??
Eppure ebbe un discreto successo...
http://static.blogo.it/cineblog/l_esercito..._12_scimmie.jpg
Sono curioso come un gatto !!!
IL CLUB DEI 12 ?
E chi sarebbero costoro ?
Ah...magari tu intendi gli irriducibili della D700.........e vabbè dai...
IL CLUB DEI 12 ?
E chi sarebbero costoro ?
Ah...magari tu intendi gli irriducibili della D700.........e vabbè dai...
Mai avatar fu più azzeccato.
P.S. il club dei 12 è un termine coniato da altri qui sul forum, ma mi sembra molto azzeccato.
Ormai se non hai la D800 sei uno sfigato, e ti prendono pure per il *ulo.
Messaggio modificato da -Massimiliano- il May 21 2012, 01:42 PM
Messaggio modificato da -Massimiliano- il May 21 2012, 01:42 PM
Toglimi una curiosità, 1/80" è più veloce con alte luci di quanto non sia in bassa?
Non confondiamo il peso eccessivo dell'ottica o il morbo di parkinson del fotografo con la fotocamera.
I lunghi tele necessitano di monopiede da che esiste la fotografia, l'affaticamento delle braccia non ha nulla a che vedere con il sensore a 36 megapixel.
Non confondiamo il peso eccessivo dell'ottica o il morbo di parkinson del fotografo con la fotocamera.
I lunghi tele necessitano di monopiede da che esiste la fotografia, l'affaticamento delle braccia non ha nulla a che vedere con il sensore a 36 megapixel.
No, stavo legando nella mia testa il discorso alti iso e tempi,discorso che avevo fatto poco sopra,comunque tornando a noi allora ti invito a fare la stessa foto con 24-70 se il lungo tele non vale come esempio.
Una volta la guerra era nikon vs canon non d800 vs tutto il resto