FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtri Cokin X-pro
Rispondi Nuova Discussione
Enrico_Luzi
Messaggio: #1
Qualitativamente come sono ?
enrygiu83
Messaggio: #2
Ciao, forse come qualità prezzo nn sono il massimo, so che la serie P cokin tende ad avere una dominante magenta. I migliori TOP d'i TOP sono i LEE.
Per quanto mi riguarda sto cercando i cokin serie Z-Pro la fascia inferiore all'Xpro, come prima esperienza fotografica con filtri GND ma sto bestemmiando nel trovarli.
MarcoSan
Messaggio: #3
QUOTE(enrygiu83 @ May 23 2012, 12:21 AM) *
Ciao, forse come qualità prezzo nn sono il massimo, so che la serie P cokin tende ad avere una dominante magenta. I migliori TOP d'i TOP sono i LEE.
Per quanto mi riguarda sto cercando i cokin serie Z-Pro la fascia inferiore all'Xpro, come prima esperienza fotografica con filtri GND ma sto bestemmiando nel trovarli.


La dominante magenta la introducono anche i Z-PRO (che possiedo), sopratutto se usati in combinazione tra loro, esempio ND+NDG...
I miei li ho comprati da un sito USA, era l'unico che li aveva disponibili e acquistando il kit (holder+anello adattatore+1xND+3xNDG) mi avevano fatto un buon prezzo.
A mio parere, per cominciare ad imparare ad usare questo tipo di filtri, i Cokin possono essere un buon punto d'ingresso, a patto di trovarli e di trovarli (ancora) a buon prezzo....

Ciaociaociao
Marco
Francescosciarretta
Messaggio: #4
QUOTE(MarcoSan @ May 23 2012, 10:37 AM) *
La dominante magenta la introducono anche i Z-PRO (che possiedo), sopratutto se usati in combinazione tra loro, esempio ND+NDG...
I miei li ho comprati da un sito USA, era l'unico che li aveva disponibili e acquistando il kit (holder+anello adattatore+1xND+3xNDG) mi avevano fatto un buon prezzo.
A mio parere, per cominciare ad imparare ad usare questo tipo di filtri, i Cokin possono essere un buon punto d'ingresso, a patto di trovarli e di trovarli (ancora) a buon prezzo....

Ciaociaociao
Marco

Salve, ho lo stesso problema a trovarli.li avete trovati? .mi potreste dire se : 1)li avete comprati-2)dove 3)e prezzo,in quanto non riesco a fare un confronto conla seria P cokin e lee
grazie
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
a quanto pare a breve la linea cokin si troverà nei rivenditori in quanto dopo l'acquisto da parte di tokina la produzione è ripresa.
si spera anche in una migliore qualità dei prodotti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio