FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Richiesta Perizia Foto, Tel Nital
Rispondi Nuova Discussione
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #1
Buongiono a tutti,
ho un problema con un cliente che mi ha contestato che alcune foto che gli ho fatto presentano un problema di prospettiva, secondo lui la prospettiva non dovrebbe esistere.
A scanso di equivoci vorrei far fare una perizia alla Nital per capire se la lente usata una Nikon 14-24 f2.8 con D3s ha, come secondo la visione del cliente, un problema di progettazione o esiste semplicemente un problema di prospettiva legato alla fisica.

Ciao e grazie:
Enzo
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Forse se ci posti una foto capiamo meglio.
Paolo56
Messaggio: #3
E quale sarebbe la domanda?

Messaggio modificato da Paolo56 il May 17 2012, 12:29 PM
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #4
Scusate ragazzi, con tutto rispetto non ho chiesto una vostra valutazione, so molto bene su che terreno mi muovo e se una foto é a posto oppure no.
Quello che mi serve é che un amministratore del forum mi passi un telefono Nital per parlare con la persona corretta.
Comunque se volete vedere é una di queste foto:
http://www.baradelenzo.com/bedrooms-cls.htm
é la numero 9
Ciao e grazie
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
Ho visto la foto 9. Hai provato, ma immagino di si, a correggere la distorsione dell'obiettivo con LR4 ad esempio?
Paolo56
Messaggio: #6
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ May 17 2012, 01:37 PM) *
Scusate ragazzi, con tutto rispetto non ho chiesto una vostra valutazione, so molto bene su che terreno mi muovo e se una foto é a posto oppure no.
Quello che mi serve é che un amministratore del forum mi passi un telefono Nital per parlare con la persona corretta.
Comunque se volete vedere é una di queste foto:
http://www.baradelenzo.com/bedrooms-cls.htm
é la numero 9
Ciao e grazie

Direi che, visto il tono, di rispetto ce né ben poco e che, a questo punto, il numero te lo puoi pure cercare da solo.
marcorik
Messaggio: #7
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ May 17 2012, 01:37 PM) *
Scusate ragazzi, con tutto rispetto non ho chiesto una vostra valutazione, so molto bene su che terreno mi muovo e se una foto é a posto oppure no.
Quello che mi serve é che un amministratore del forum mi passi un telefono Nital per parlare con la persona corretta.
Comunque se volete vedere é una di queste foto:
http://www.baradelenzo.com/bedrooms-cls.htm
é la numero 9
Ciao e grazie


C'è bisogno di aprire una discussione per avere un n. di telefono della Nital? blink.gif
malfattore
Messaggio: #8
Non era più facile e veloce fare così?
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #9
Purtroppo si perché nel sito Nital non vi é un numero di telefno, almeneno io non l'ho trovato.
Ciao
NIGEL_
Messaggio: #10
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ May 17 2012, 01:37 PM) *
Scusate ragazzi, con tutto rispetto non ho chiesto una vostra valutazione, so molto bene su che terreno mi muovo e se una foto é a posto oppure no.
Quello che mi serve é che un amministratore del forum mi passi un telefono Nital per parlare con la persona corretta.
Comunque se volete vedere é una di queste foto:
http://www.baradelenzo.com/bedrooms-cls.htm
é la numero 9
Ciao e grazie



con tutto il rispetto...allora non avresti fatto prima a mandare un PM a uno dello staff?

ad ogni modo io su foto di questo tipo ho sempre notato una certa distorsione... ho amici che fanno "tour virtuali" e foto per interni del genere... mi pare tutto normale!!
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #11
QUOTE(malfattore @ May 17 2012, 12:56 PM) *
Non era più facile e veloce fare così?



Non lo sapevo, era iú logico trovarlo nel sito Nital.
Grazie mille, ciao e buon lavoro
Cesare44
Messaggio: #12
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ May 17 2012, 01:26 PM) *
Buongiono a tutti,
ho un problema con un cliente che mi ha contestato che alcune foto che gli ho fatto presentano un problema di prospettiva, secondo lui la prospettiva non dovrebbe esistere.
A scanso di equivoci vorrei far fare una perizia alla Nital per capire se la lente usata una Nikon 14-24 f2.8 con D3s ha, come secondo la visione del cliente, un problema di progettazione o esiste semplicemente un problema di prospettiva legato alla fisica.

Ciao e grazie:
Enzo

Clicca qui
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #13
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 17 2012, 12:45 PM) *
Ho visto la foto 9. Hai provato, ma immagino di si, a correggere la distorsione dell'obiettivo con LR4 ad esempio?



Scusa ma tu cosa vedi di storto in quella foto?
Ciao

QUOTE(Cesare44 @ May 17 2012, 12:58 PM) *



Questo non funziona, va invece quello di Malfattore.
+Ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #14
oltre che chiedere aiuto qui sul Forum che in questo caso poco puo fare, credo che ti devi armare di santa pazienza, è quello di conttaterli direttamente con una classica raccoamndata a quseto indirizzo:

http://www.nital.it/contatti/index.php

per ottenere un contatto importante.


Antnio
francesco spighi
Messaggio: #15
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ May 17 2012, 02:01 PM) *
Scusa ma tu cosa vedi di storto in quella foto?
Ciao
Questo non funziona, va invece quello di Malfattore.
+Ciao


Qulla foto non ha nulla di storto. Se non vuole la prospettiva di un 14mm digli la prossima volta di buttarti giù tre o quattro muri e gliela scatti con un 50! biggrin.gif
paori
Messaggio: #16
QUOTE(cexco @ May 17 2012, 02:04 PM) *
Qulla foto non ha nulla di storto. Se non vuole la prospettiva di un 14mm digli la prossima volta di buttarti giù tre o quattro muri e gliela scatti con un 50! biggrin.gif

messicano.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #17
Anche per me la numero nove non ci trovo niente di eclatantante ed in linea com le altre, il tuo il ciente o non capisce niete di foto oppure ci prova a trovare qualche errore per abbasare il costo dellla tua prestazione.

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ May 17 2012, 01:26 PM) *
Buongiono a tutti,
ho un problema con un cliente che mi ha contestato che alcune foto che gli ho fatto presentano un problema di prospettiva, secondo lui la prospettiva non dovrebbe esistere.
A scanso di equivoci vorrei far fare una perizia alla Nital per capire se la lente usata una Nikon 14-24 f2.8 con D3s ha, come secondo la visione del cliente, un problema di progettazione o esiste semplicemente un problema di prospettiva legato alla fisica.

Ciao e grazie:
Enzo



Una perizia dalla Nital?

Sposto intanto al bar la discussione , ma rimango davvero perplesso di fronte ad una richiesta tale.

Anche perchè Nital è una realtà commerciale , che perizia vuoi che ti faccia?!?
malfattore
Messaggio: #19
Cmq secondo me sono belle le foto. E' chiaro che la distorsione è data dal 14mm. Ma poi di cosa si lamenta? Scattate cosi sembrano enormi le stanze! messicano.gif

A questo punto chiedo a voi senz'altro più esperti, ma se si facesse una panoramica di due scatti in verticale?
MarcoD5
Messaggio: #20
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ May 17 2012, 01:26 PM)
2987554[/url]']
Buongiono a tutti,
ho un problema con un cliente che mi ha contestato che alcune foto che gli ho fatto presentano un problema di prospettiva, secondo lui la prospettiva non dovrebbe esistere.
A scanso di equivoci vorrei far fare una perizia alla Nital per capire se la lente usata una Nikon 14-24 f2.8 con D3s ha, come secondo la visione del cliente, un problema di progettazione o esiste semplicemente un problema di prospettiva legato alla fisica.

Ciao e grazie:
Enzo

Una scusa. X Nn pagare???

Messaggio modificato da marcomc76 il May 17 2012, 01:18 PM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #21
QUOTE
Scusa ma tu cosa vedi di storto in quella foto?
Ciao
di storto niente, tranne la deformazione del grandangolo per gli oggetti ai bordi in primissimo piano esempio il vassoio con le tazzine.
capannelle
Messaggio: #22
Di storto non vedo niente anch'io.
Forse l'unica cosa che disturba è il fatto che con la prospettiva del 14 mm il letto sembra molto corto e l'albergatore ha paura che i clienti più alti di 1,60 disertino il suo albergo smile.gif
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #23
Giá parlato con Nital, grazie a tutti.
Il problema non é il cliente é la ditta che gli fa il sito web che ha detto che le foto non vanno bene per problemi di prospettiva e altre baggianate simili.
Quindi il cliente non capendone molto ha fermato il pagamento.
La cosa assurda é che questa ditta web ha usato le mie foto per molti altri loro clienti e non hanno mai obiettato nulla (e non c'é nulla da obiettare) ma misteriosamente ora inizia a crearmi problemi in modo indiretto. Ma su questo ho alcuni sospetti....
Ciao
teomassy77
Messaggio: #24
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ May 17 2012, 03:06 PM) *
Giá parlato con Nital, grazie a tutti.
Il problema non é il cliente é la ditta che gli fa il sito web che ha detto che le foto non vanno bene per problemi di prospettiva e altre baggianate simili.
Quindi il cliente non capendone molto ha fermato il pagamento.
La cosa assurda é che questa ditta web ha usato le mie foto per molti altri loro clienti e non hanno mai obiettato nulla (e non c'é nulla da obiettare) ma misteriosamente ora inizia a crearmi problemi in modo indiretto. Ma su questo ho alcuni sospetti....
Ciao



giusto per riderci su
Enrico_Luzi
Messaggio: #25
le solite pippe mentali.
pretendere la foto di una stanza e poi lamentarsi di prospettive e schiacciamenti.
Mandagli un libro di fotografia
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >