FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Devo Scegliere Il Flash
Rispondi Nuova Discussione
Amosa
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti
premetto che ho una d5000 e sono una principiante... a luglio ho un matrimonio e vorrei fare delle belle foto... non sono la fotografa principale anzi... mi hanno solo chiesto di fargli qualche foto notturna in quanto il fotografo andrà via e poi se qualcuno le farà qualche foto gliela includeranno nella stampa... la mia amica ha subito pensato a me...
io però non vorrei spendere molto anzi... forse è meglio qualcosa di usato... non vorrei però nemmeno prendere una cosa che mi starà stretta..
vorrei non superare le 200€
cosa mi consigliate... notate che io nn so nemmeno come si usa...

grazie in anticipo grazie.gif rolleyes.gif
MrFurlox
Messaggio: #2
SB-600 o SB-700 o SB-800 usati con il primo sei sotto di circa 50 € il tuo budget mentre con gli altri due ( sarebbe meglio cercare un 800) sei al limite


Marco
Amosa
Iscritto
Messaggio: #3
e dove lo trovo un sb 600 a 150€ che lo prendo subito hihi!

altrimenti c'è questo Flash Nikon Metz Mecablitz 44 AF-1 Digital che ne pensi?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
QUOTE(Amosa @ May 17 2012, 01:13 PM) *
e dove lo trovo un sb 600 a 150€ che lo prendo subito hihi!

altrimenti c'è questo Flash Nikon Metz Mecablitz 44 AF-1 Digital che ne pensi?
Beh non credo che tu lo possa trovare facilmente. Fintantoche' era in vendita, si trovava a 140 € di importazione parallela e 180 nital

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il May 17 2012, 12:27 PM
Amosa
Iscritto
Messaggio: #5
per il mets che mi dici?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
se è compatibile nikon ma non lo so, e ha un buon numero guida perchè no? Il metz in ambito flah è una garanzia
nonnoGG
Messaggio: #7
Bell'amica... incaricarti di scattare foto in notturna e non hai nemmeno il flash. rolleyes.gif

Scherzi a parte, la tua frase "vorrei qualcosa che poi non mi vada stretta" mi spinge ad aggiungere una considerazione molto pratica: un flash è per sempre, a differenza di fotocamera e ottiche. Perciò sarei per consigliarti un piccolo sacrificio (magari sgraffignando qualcosa dal regalo di nozze... laugh.gif), e decidere per un magnifico SB-700, molto più prestante dell'obsoleto 600, prima fra tutte la òpossibilità di essere utilizzato come master per pilotare gruppi di flash esterni.

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
Amosa
Iscritto
Messaggio: #8
ragazzi è impensabile io vorrei con 200 o poco più acquistare un flash e uno zainetto in modo da poterci mettere tutto dentro...

come flash mi ero orientata verso questi

mets 44 af-1
yongnuo 565 ex
i nissin non li ho guardati nn so nemmeno se ci sono nella mia fascia di prezzo...

allora il primo mi sembra di capire sia meno potente del secondo... molto più spartano.. il secondo ha il display..
però io nn ne capisco molto di flash... potreste aiutarmi a decidere???

inoltre vorrei acquistare uno zaino non molto grande
per portarci la mia D5000 con 18-55 poi ho un 55-300 e infine il fortunato flash che arriverà oltre alle altre cose come carica batteria e telecomandino... e anche qui non vorrei spenderci molto...
RobMcFrey
Messaggio: #9
QUOTE(Amosa @ May 18 2012, 04:12 PM) *
yongnuo 565 ex


texano.gif
Jimharley
Messaggio: #10
ciao io ho la tua stessa macchina ed essendo la fotografia per me un hobby, e non potendo sottrarre dindini alla mia famiglia, ho optato per il metz 44 af-1, nuovo 150€ in un negozio rinomato della mia città (palermo).

nei negozi di fotografia online trovi molta scelta e prezzi import, allora mi consigliavano anche i Nissin.
Ho escluso per questioni economiche i Nikon (sicuramente tutt'altra cosa, ma la differenza di prezzo è giustificata???????).
tieni presente che la D5000 non puo' comandare a distanza i flash (nemmeno i nikon) a meno che non siano dotati di fotocellula (quindi scattano non appena vedono il lampo del flash incorporato), quindi potresti pensare anche in un secondo tempo a dei trigger (con 25€ prendi delle robe cinesi che funzionano alla grande).
Se hai bisogno di qualche link mandami un messaggio privato.

Ciao
gambit
Banned
Messaggio: #11
difficile consigliarti, se pensi che l sb700 sia fuori budget, allora mi verrebbe da dirt metz 50.
gli yongnuo non sono male ma li vedo piu' smanettoni in manuale, non conoscendo pero' le loro performance in ttl.
portati dietro almeno due set di batterie ricaricabili.
Amosa
Iscritto
Messaggio: #12
grazie delle risposte... ma nn vanno in automatico i flash yongnuo 565 ex?

cmq se mi passi dei link su dove acquistare... mi faresti un favore jim!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio