FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Error Su D700
Rispondi Nuova Discussione
omsed4ever
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
L'altra sera durante uno shooting in studio, la mia D700 si è seduta dandomi il messaggio ERR sul display superiore.
Dopo varie prove ho pensato fosse probelma di batteria.
Ho cominciato col rimuovere la batteria dal battery grip ed in effetti era lei.
Messa la stessa su D90, anche lei equipaggiata con battery grip, la carica risultava a zero ma lo stato della batteria è ok.
L'ho ricaricata e pare funzioni...però ancora su D90.
Potrebbe essere stato un problema transitorio secondo voi?
Perchè nei prossimi 2 fine settimana ho una maratona in città, un concerto e 2 matrimoni, non vorrei mi lasciasse a piedi sul più bello.
Dite che per sicurezza dovrei togliere i battery grip e lavorare senza, magari sono le loro elettronica ad essere in tilt.
Grazie a tutti.

Renzo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Ahi, ahi... Pag. 412 del manuale...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 73.7 KB

Perdona, ma ora non ricordo: l'avevi presa nuova od usata?

I due battery pack (MB-D80 ed MB-D10) sono entrambi originali?
Hai altre batterie da provare sulla D700 (magari una della 90...)?
jackshoot
Nikonista
Messaggio: #3
Ciao. In un paio d'anni circa di d700 mi è successo una 10ina di volte. Senza battery grip perchè non l'avevo.
Levavo la batteria (originale), la reinserivo dopo 4/5 sec e tornava tutto ok.
In caso uno ci stia lavorando è decisamente una scocciatura, ma non credo sia un problema ''guasto''.
Ho l'impressione di doverci convivere.
ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
P.S.: Poi mi dici come fai a fare tutte quelle cose in due weekend... biggrin.gif Ma sei da solo o con assistente?

QUOTE(jackshoot @ May 16 2012, 08:28 AM) *
Ciao. In un paio d'anni circa di d700 mi è successo una 10ina di volte. Senza battery grip perchè non l'avevo.
Levavo la batteria (originale), la reinserivo dopo 4/5 sec e tornava tutto ok.
In caso uno ci stia lavorando è decisamente una scocciatura, ma non credo sia un problema ''guasto''.
Ho l'impressione di doverci convivere.
ciao

Assolutamente no!
Non è che la Nikon si diverta a fare macchine che, ogni tanto, facciano "spaventare" l'utente finale... smile.gif
Quando appaiono messaggi d'errore non è una cosa buona e giusta e, soprattutto non è normale.
Che poi, fortunatamente, il problema scompaia dopo 4-5 sec, è un'altro discorso, ma da qui a conviverci...a me non verrebbe neppure in mente wink.gif

Ciao,
Alessandro.
sergiorom
Messaggio: #5
QUOTE(jackshoot @ May 16 2012, 08:28 AM) *
Ciao. In un paio d'anni circa di d700 mi è successo una 10ina di volte. Senza battery grip perchè non l'avevo.
Levavo la batteria (originale), la reinserivo dopo 4/5 sec e tornava tutto ok.
In caso uno ci stia lavorando è decisamente una scocciatura, ma non credo sia un problema ''guasto''.
Ho l'impressione di doverci convivere.
ciao


Io non dico alla prima, ma la seconda volta la spedivo all'assistenza. Come feci, a suo tempo, con una D50, che ancora ho, quando al secondo problema con il flash, la mandai a Torino e mi sostituirono il flash, controllando tutto il circuito.......

Cheer

Sergio
jackshoot
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(xaci @ May 16 2012, 08:31 AM) *
P.S.: Poi mi dici come fai a fare tutte quelle cose in due weekend... biggrin.gif Ma sei da solo o con assistente?
Assolutamente no!
Non è che la Nikon si diverta a fare macchine che, ogni tanto, facciano "spaventare" l'utente finale... smile.gif
Quando appaiono messaggi d'errore non è una cosa buona e giusta e, soprattutto non è normale.
Che poi, fortunatamente, il problema scompaia dopo 4-5 sec, è un'altro discorso, ma da qui a conviverci...a me non verrebbe neppure in mente wink.gif

Ciao,
Alessandro.


Oddio Alessandro, prob hai una seconda macchina (terza? messicano.gif ), e le mie necessità amatoriali mi concedono il drastico dispendio di attesa dei fatidici 4/5 sec smile.gif, come dissi praticamente quasi mai. Non ho suggerito di conviverci, ma ritengo che visti i tempi e l'improbabilità di riuscita della non riparazione, tolgo volentieri la batteria. Sai di quelle volte che porti dal meccanico la macchina perchè ti fa quel rumorino...poi arrivi dal meccanico e la macchina è un orologio, e te ne torni a casa e continua ad andare per altri 50000 km senza un tagliando? Ecco!!
Giustamente se Renzo perde un lavoro ha tutto il diritto di mandarla in assistenza, ma ha specificato che è un prob transitorio (almeno fino ad ora)
Ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Certo, capisco anche questo, il mio vantaggio è che, partendo per lavoro per un mese, c'è tutto il tempo per far fare la riparazione senza fretta smile.gif (com'è successo per il 70-200).

Ciononostante, non mi piacerebbe questa situazione e manderei la macchina a far vedere: e se un giorno i 4-5 secondi non bastassero? Magari proprio quando sei in vacanza in un posto che non tornerai mai più???

Non voglio portare sfortuna, ma la situazione non è certo normale... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
jackshoot
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(xaci @ May 16 2012, 11:59 AM) *
Certo, capisco anche questo, il mio vantaggio è che, partendo per lavoro per un mese, c'è tutto il tempo per far fare la riparazione senza fretta smile.gif (com'è successo per il 70-200).

Ciononostante, non mi piacerebbe questa situazione e manderei la macchina a far vedere: e se un giorno i 4-5 secondi non bastassero? Magari proprio quando sei in vacanza in un posto che non tornerai mai più???

Non voglio portare sfortuna, ma la situazione non è certo normale... smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Pollice.gif
Franco_
Messaggio: #9
QUOTE(omsed4ever @ May 16 2012, 06:58 AM) *
Buongiorno a tutti.
L'altra sera durante uno shooting in studio, la mia D700 si è seduta dandomi il messaggio ERR sul display superiore.
Dopo varie prove ho pensato fosse probelma di batteria.
Ho cominciato col rimuovere la batteria dal battery grip ed in effetti era lei.
Messa la stessa su D90, anche lei equipaggiata con battery grip, la carica risultava a zero ma lo stato della batteria è ok.
L'ho ricaricata e pare funzioni...però ancora su D90.
Potrebbe essere stato un problema transitorio secondo voi?
Perchè nei prossimi 2 fine settimana ho una maratona in città, un concerto e 2 matrimoni, non vorrei mi lasciasse a piedi sul più bello.
Dite che per sicurezza dovrei togliere i battery grip e lavorare senza, magari sono le loro elettronica ad essere in tilt.
Grazie a tutti.

Renzo



QUOTE(jackshoot @ May 16 2012, 08:28 AM) *
Ciao. In un paio d'anni circa di d700 mi è successo una 10ina di volte. Senza battery grip perchè non l'avevo.
Levavo la batteria (originale), la reinserivo dopo 4/5 sec e tornava tutto ok.
In caso uno ci stia lavorando è decisamente una scocciatura, ma non credo sia un problema ''guasto''.
Ho l'impressione di doverci convivere.
ciao


Prima di prendere in considerazione l'ipotesi di spedire la fotocamera in assistenza acquisterei una seconda batteria; a questo punto si possono verificare due casi:
- tutto funziona correttamente: problema risolto;
- il difetto si ripresenta: la colpa non è della batteria, è indispensabile spedire la fotocamera in assistenza. La seconda batteria rimane come utilissima batteria di scorta wink.gif
omsed4ever
Messaggio: #10
Dunque cercando di rispondere più o meno a tutti:
Sì, ho un assistente, una amica con la quale già scatto.
Ho uan seconda macchina, una d90.
Le batterie che ho sono 4, tolta una dalla d90 la sera del problema, e messa in d700, ha funzionato per tutto il resto della serata, per farle del male, se così si può dire, ho scattato circa 200 foto a raffiche continue con pochissime pause e cedimenti nessuno.
L'altra batteria adesso è su d90 in battery grip e non sembra dar noie.
Il battery grip non è originale in nessuna macchina.
La macchina è usata con 9000 scatti, beh 9000 15 giorni fa adesso son 10500.........ho il dito pesante :-)
Premetto che mi diede, anni fa, questo problema anche la d40.
Messaggio d'errore, batteria carica di colpo a zero, messa l'altra batteria e ricaricata la 'ciucca' ho poi funzionato a meraviglia per 4 anni.
Eventualmente posso rinunciare al battery grip.........una castrazione perchè in verticale mi son viziato.
omsed4ever
Messaggio: #11
QUOTE(omsed4ever @ May 16 2012, 05:21 PM) *
Dunque cercando di rispondere più o meno a tutti:
Sì, ho un assistente, una amica con la quale già scatto.
Ho uan seconda macchina, una d90.
Le batterie che ho sono 4, tolta una dalla d90 la sera del problema, e messa in d700, ha funzionato per tutto il resto della serata, per farle del male, se così si può dire, ho scattato circa 200 foto a raffiche continue con pochissime pause e cedimenti nessuno.
L'altra batteria adesso è su d90 in battery grip e non sembra dar noie.
Il battery grip non è originale in nessuna macchina.
La macchina è usata con 9000 scatti, beh 9000 15 giorni fa adesso son 10500.........ho il dito pesante :-)
Premetto che mi diede, anni fa, questo problema anche la d40.
Messaggio d'errore, batteria carica di colpo a zero, messa l'altra batteria e ricaricata la 'ciucca' ho poi funzionato a meraviglia per 4 anni.
Eventualmente posso rinunciare al battery grip.........una castrazione perchè in verticale mi son viziato.


Scusate l'analfabetismo volevo scrivere HA poi funzionato a meraviglia.
Almeno la lingua italiana. rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio