FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con Nikon Scan
Rispondi Nuova Discussione
loreclimber
Messaggio: #1
Buongiorno,

ho un problema con l'installazione del software NIKON SCAN per il mio Super COOLSCAN LS 5000 ED,
appena fatto il download del files dal sito NIKON mi appare quasta scritta quando tento di aprire il file:


"Non puoi aprire l'applicazione Nikon Scan Installer perché le applicazioni PowerPC non sono più supportate."


Avete idea cosa voglia dire?

grazie!!


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(loreclimber @ May 13 2012, 09:04 AM) *
Buongiorno,

ho un problema con l'installazione del software NIKON SCAN per il mio Super COOLSCAN LS 5000 ED,
appena fatto il download del files dal sito NIKON mi appare quasta scritta quando tento di aprire il file:
"Non puoi aprire l'applicazione Nikon Scan Installer perché le applicazioni PowerPC non sono più supportate."
Avete idea cosa voglia dire?

grazie!!

Ciao, sul tuo Mac hai installato o Snow Leopard oppure Lion che non supportano più (neanche tramite emulazione) l'architetture PowerPC. Infatti i due sistemi operativi girano su processori Intel. Tra l'altro Nikon ha abbandonato lo sviluppo di Nikon Scan già da tempo. io ho risolto con software di scansione di terze parti. Dal sito Nikon Europe

- Nikon Scan series (Third party software is available which supports Nikon scanners with the latest operating systems. Vuescan from Hamrick Software www.hamrick.com and Silverfast from Lasersoft Imaging http://www.silverfast.com).


Ciao Fab :-)
loreclimber
Messaggio: #3
Ciao Fabio,
grazie della dritta... wink.gif

quei software hanno le stesse caratteristiche di quello Nikon più o meno?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(loreclimber @ May 14 2012, 09:21 AM) *
Ciao Fabio,
grazie della dritta... wink.gif

quei software hanno le stesse caratteristiche di quello Nikon più o meno?

Sono Fabrizio...... laugh.gif
Sicuramente Silverfast è il software più performante; inoltre ha tutte le caratteristiche (e anche di più) di Nikon Scan, ma:
- un costo molto alto
- il fatto che al momento dell'acquisto bisogna scegliere il tipo di scanner e funziona solo con quello.

Vuescan è quello che utilizzo. Ha tutte le funzioni di Nikon Scan, la versione pro ha un prezzo ragionevole e comprende tutti gli aggiornamenti futuri. Inoltre funziona con un numero notevole di scanner. Forse l'interfaccia non è il massimo ma, una volta capito, si utilizza egregiamente.

A presto Ciao Fab :-)
loreclimber
Messaggio: #5
Scusami per il nome Fabrizio...

ok adesso vedrò di procedere con Vuescan allora ;-)

grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio