FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cf Vs Sd Lexar 600x (velocità Scrittura Lettura)
Rispondi Nuova Discussione
francusitor
Messaggio: #1
Salve ho da poco una Nikon D800 la quale possiede doppio slot per CF e SD.
A parità di caratteristiche ovvero CF 16 GB 600x Lexar VS SDHC 16 GB 600X Lexar (classe 10) effettivamente su quale delle due conviene memorizzare le foto in formato Nef per avere maggiori prtestazioni e su quale il video? Questa domanda nasce dal fatto che misurando effettivamente le prestazioni di entrambe le carte in scrittura e lettura sul mio mac con un software di controllo sembrerebbe che le CF siano leggermente più veloci e reattive in scrittura, ma è da provare direttamente sulla D800......
Aspetto conferme o smentite.
Grazie
Francesco
mbiasion
Messaggio: #2
Interessante punto, a quanto ammonta, all'incirca, la differenza in termini di velocità tra le due schede? Io ho notato una (grossa) differenza tra CF e SDHC nonostante quest'ultima sia, sulla carta, molto più veloce della CF.
larsenio
Messaggio: #3
essenzialmente la CF è più robusta dato che ha un'anima metallica o lega, la SDHC no.. quindi la CF è preferibile per robustezza essenzialmente smile.gif
Per i video, considera che fino ad oggi tutti vanno benissimo su normali SDHC ad alta velocità, il video della D800 avrà sempre un limite definito dallo standard, non è che tira fuori chissà cosa di straordinario eh, il video ha sempre quel formato wink.gif
francusitor
Messaggio: #4
QUOTE(mbiasion @ May 10 2012, 12:10 PM) *
Interessante punto, a quanto ammonta, all'incirca, la differenza in termini di velocità tra le due schede? Io ho notato una (grossa) differenza tra CF e SDHC nonostante quest'ultima sia, sulla carta, molto più veloce della CF.


Prove fatte con:
CF Lexar 600X: scrittura 42 mb/s (dovrebbe essere 90mb/s)
SD Lexar 600X: scrittura 29 mb/s (dovrebbe essere 90mb/s)

la differenza è notevole come mai????????????????????
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio