FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Battery Grip D7000
Rispondi Nuova Discussione
enzo7577
Messaggio: #1
Salve a tutti,qualcuno di voi ha percaso comprato un battery grip compatibile per la d7000? Se si come si ci trova ? Ci sto pensando visto che uso il 70-200vr ma sono indeciso ... L'originale costicchia un po'... Aspetto vostre risposte grazie
Enzo. unsure.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #2
Ciao Enzo.
________

L'ho preso usato a 180 e. ( come nuovo ) appena due settimane fà !!!
Naturalmente l'originale NIKON....non compro nulla di nulla che non abbia su scritto NIKON.

Con su il 24-120 f/4....non dico che fosse un problema, ma la D7000 la sentivo un pò sbilanciata !!!

Appena montato il battery grip e presa in mano la fotocamera....
è stato come scoprire un'altro mondo !!!!

Una sensazione di maneggevolezza e padronanza della macchina..............totale.......... wink.gif
e sopratutto la possibilità di scattare in verticale senza dover fare strani contorsionismi !!!!!!!!

_______________________________________

Non credo che riuscirò mai più a scattare senza quel pezzo innestato sotto.
Te lo consiglio vivamente...sopratutto se usi obiettivi di un certo peso ed ingombro !!!!!!!!
E se proprio non ti va di spendere troppo per il MB D11.....
allora prendi quello economico.............ma prendilo. smile.gif
Clood
Messaggio: #3
QUOTE(IFelix68 @ May 8 2012, 11:18 PM) *
Ciao Enzo.
________

L'ho preso usato a 180 e. ( come nuovo ) appena due settimane fà !!!
Naturalmente l'originale NIKON....non compro nulla di nulla che non abbia su scritto NIKON.

Con su il 24-120 f/4....non dico che fosse un problema, ma la D7000 la sentivo un pò sbilanciata !!!

Appena montato il battery grip e presa in mano la fotocamera....
è stato come scoprire un'altro mondo !!!!

Una sensazione di maneggevolezza e padronanza della macchina..............totale.......... wink.gif
e sopratutto la possibilità di scattare in verticale senza dover fare strani contorsionismi !!!!!!!!

_______________________________________

Non credo che riuscirò mai più a scattare senza quel pezzo innestato sotto.
Te lo consiglio vivamente...sopratutto se usi obiettivi di un certo peso ed ingombro !!!!!!!!
E se proprio non ti va di spendere troppo per il MB D11.....
allora prendi quello economico.............ma prendilo. smile.gif

Ti credo...e credo dia + ergonomia al corpo della 7000...+ in qua credo me lo faccio ...ora ho puntato un ottica...e spendo x quella
enzo7577
Messaggio: #4
QUOTE(Clood @ May 8 2012, 11:22 PM) *
Ti credo...e credo dia + ergonomia al corpo della 7000...+ in qua credo me lo faccio ...ora ho puntato un ottica...e spendo x quella

Vero e piu' ergonomica piu' comoda e stabile..... Pero' uno costa 59,00 € e l'altro 279,00€ ...
89stefano89
Messaggio: #5
nello specifico non conosco quelli per d7000, ma per d90 i meike (mi sembra) vanno tantissimo... raramente si sentono problemi, il BG non é nulla di eccezionale a livello di elettronica
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Io ne ho preso uno per D300s non originale a 99 euro un anno fa, lo uso sempre ed è una bomba, stessa gomma Nikon, tasto AF e selettore extra

ANch'io ho il 70-200, e senza Battery grip sarebbe scomodo da usare, è tutta un altra cosa, per non parlare della estrema comodità negli scatti verticali

Ti mando un MP con il link del negozio, quello della d7000 ce l'ha a 79 euro
ciao
reclinato
Messaggio: #7
C'è una discussione apposita. Ad ogni modo sulla d7000 il meike ha dato dei problemi (ghiere invertite, spegnimento ecc ecc).
Io ne ho cambiati tre e dopo ho preso l'aputure.
Gli unici 2 di cui ho feedback positivi sono per l'appunto l'aputure (che posseggo) ed il reporter.
Per il primo lo si trova a circa 70 euro in rete.

prospero
DighiPhoto
Messaggio: #8
Purtroppo se per la D90, D300, D700, i Meike vanno benone, per la D7000 i compatibili molto spesso presentano dei problemi quali: consumo delle batterie a macchina spenta, ghiere che ruotano al contrario.
Riguardo ciò nella sezione Accessori c'è una discussione dove se ne parla in modo approfondito.

Per me ho preso l'MB-D11 originale, non avevo voglia di cercarmi delle grane...MI ARRIVA DOMANI!!!!
89stefano89
Messaggio: #9
chiedo scusa per il consiglio errato allora! grazie della smentita, buono a sapersi
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Quando si parla di alimentazione, solo componentistica originale. Questa, ovviamente, è solo la mia opinione smile.gif

Sposto in accessori.

Ciao,
Alessandro.
Carlo Inf
Messaggio: #11
anche a me dovrebbe arrivare l'originale a giorni!! non vedo l'ora!

Comunque ripropongo un pensiero già fatto da altri utenti in merito e che condivido appieno: spendiamo 1000 euro per il corpo, 2000 per chi ha il 70-200 (beato lui....) e siamo a 3000 euro, senza contare che uno ha anche altri obiettivi sicuramente... vale la pena risparmiare 100 euro prendendo qualcosa che può danneggiare la nostra amata reflex? secondo me no. Se i compatibili fossero in magnesio, sigillati e non avessero mai dato problemi, sarei il primo a prendere un compatibile. ma dal momento che son di plastica (quindi più leggeri e quindi bilanciano meno la macchina), non possono prendere acqua, scaricano le batterie a macchina spenta, a volte le ghiere erano invertite... io ci penserei 10 volte. ovviamente questa è solo una mia idea eh... se uno ha un compatibile e non ha problemi, buon per lui...

Però ecco, fatto 30 facciamo 31, dopo un investimento di migliaia di euro, secondo me non vale la pena rischiare per risparmiare 100...

Saluti a tutti!!

Carlo
ifelix
Banned
Messaggio: #12
QUOTE(Carlo Inf @ May 9 2012, 12:30 PM) *
anche a me dovrebbe arrivare l'originale a giorni!! non vedo l'ora!

Comunque ripropongo un pensiero già fatto da altri utenti in merito e che condivido appieno: spendiamo 1000 euro per il corpo, 2000 per chi ha il 70-200 (beato lui....) e siamo a 3000 euro, senza contare che uno ha anche altri obiettivi sicuramente... vale la pena risparmiare 100 euro prendendo qualcosa che può danneggiare la nostra amata reflex? secondo me no. Se i compatibili fossero in magnesio, sigillati e non avessero mai dato problemi, sarei il primo a prendere un compatibile. ma dal momento che son di plastica (quindi più leggeri e quindi bilanciano meno la macchina), non possono prendere acqua, scaricano le batterie a macchina spenta, a volte le ghiere erano invertite... io ci penserei 10 volte. ovviamente questa è solo una mia idea eh... se uno ha un compatibile e non ha problemi, buon per lui...

Però ecco, fatto 30 facciamo 31, dopo un investimento di migliaia di euro, secondo me non vale la pena rischiare per risparmiare 100...

Saluti a tutti!!

Carlo


Sano ragionamento !!!!
Non si deve cercare di risparmiare su ciò che costa già poco di suo............. smile.gif

Ha molto più senso non comprare un 70-200 f/2.8 nuovo ed accontentarsi di un 70-300 !!!!
In questo caso risparmi un sacco di soldi....
e con una piccola parte del risparmio ti ci compri il NIKON MB D11 nuovo !!!!! tongue.gif
_______

Naturalmente, quando si parla di spendere soldi....è tutto molto soggettivo !!!!
RedSand
Messaggio: #13
Se dovessi prenderlo (ma non lo prenderò laugh.gif ) credo che farei uno sforzo per l'originale... altrimenti guarda anche questo post di qualche settimana fa http://www.nikonclub.it/forum/Hahnel_Batte...5a-t267368.html
ciao
Gothos
Messaggio: #14
io ho preso quello della meike per una 50ina di euro e funziona alla perfezione ... unico difetto che le ghiere girano al contrario rispetto a quelle della fotocamera
Ric67
Messaggio: #15
a me quello che sfugge del tutto è come possa un battery grip, che, comandi a parte, trasmette l'alimentazione della batteria (o nemmeno quella se viene lasciata nel corpo macchina) possa in qualche modo danneggiare la D7000.poi facciamo pure tutti i discorsi che vogliamo, ma sul possibile danneggiamento, proprio non mi ci raccapezzo.
lucenikon
Messaggio: #16
anche secondo me Ric67 e poi troviamo anche l'adattatore per le comuni e NON NIKON ! batterie stilo...................
un mio amico usa da 3 anni un meike su D700 e non ha mai avuto problemi anche le ghiere vanno bene !
non è il fatto di non comprare l'originale, ma è il fatto di farsi prendere in giro perchè sono due prodotti molto simili per non dire Uguali, in uno c'è scritto nikon e costi 300 euro e uno c 'è scritto meike e lo trovi a 90 euro.......
poi chi ha la possibilità che ben venga l'originale smile.gif
io la penso così
Carlo Inf
Messaggio: #17
QUOTE(Gothos @ May 10 2012, 01:31 PM) *
io ho preso quello della meike per una 50ina di euro e funziona alla perfezione ... unico difetto che le ghiere girano al contrario rispetto a quelle della fotocamera

Beh se girano al contrario non direi che funziona proprio alla perfezione...
Inoltre le copie non sono in magnesio bensì in plastica. Una bella differenza.

Detto questo ognuno sceglie in base alle proprie esigenze, professionali o amatoriali. smile.gif
harmix
Messaggio: #18
QUOTE(enzo7577 @ May 8 2012, 10:57 PM) *
Salve a tutti,qualcuno di voi ha percaso comprato un battery grip compatibile per la d7000? Se si come si ci trova ? Ci sto pensando visto che uso il 70-200vr ma sono indeciso ... L'originale costicchia un po'... Aspetto vostre risposte grazie
Enzo. unsure.gif



salve, se ti interessa io ne vendo uno originale a 130€, armando 334 20 06 755
ciao
matteo valentini
Messaggio: #19
Ciao, io ho questo della Meike:
http://www.ebay.it/itm/310376252208#ht_6034wt_958

pagato 59 + 7,90 e non ne farei più a meno. Ottima qualità, doppio pacchetto per batterie stilo o EN-EL15. Nel mio le ghiere girano normalmente ...

Da quando lo monti ti accorgi subito di quanto sia indispensabile, da una stabilità super, i materiali sono ottimi, ne ho provato uno originale e ti assicuro che nonostante il materiale sia diverso il tutto è pressoché identico. Non vedo cosa potrebbe causare problemi a non averlo originale, c'è un contatto per la batteria e nulla più ... secondo il mio modestissimo ed inesperto parere sul BG nikon ci marcia e non poco, ha un costo spropositato...
Io non metto in dubbio che la qualità del Nikon sia ottima, deve per forza esserlo. Ma .. 250 euro contro 50 ... è una bella differenza. Poi ognuno fa i suoi conti, ma io 250 euro per il BG non li spenderei mai.

Messaggio modificato da valeguz il Jul 9 2012, 07:23 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #20
QUOTE(xaci @ May 9 2012, 09:47 AM) *
Quando si parla di alimentazione, solo componentistica originale. Questa, ovviamente, è solo la mia opinione smile.gif

Sposto in accessori.

Ciao,
Alessandro.

ark1
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE(harmix @ Jun 17 2012, 11:36 AM) *
salve, se ti interessa io ne vendo uno originale a 130€, armando 334 20 06 755
ciao

puoi mettere delle foto? sn interessato
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(valeguz @ Jul 9 2012, 08:20 PM) *
Ciao, io ho questo della Meike:
http://www.ebay.it/itm/310376252208#ht_6034wt_958

pagato 59 + 7,90 e non ne farei più a meno. Ottima qualità, doppio pacchetto per batterie stilo o EN-EL15. Nel mio le ghiere girano normalmente ...

Da quando lo monti ti accorgi subito di quanto sia indispensabile, da una stabilità super, i materiali sono ottimi, ne ho provato uno originale e ti assicuro che nonostante il materiale sia diverso il tutto è pressoché identico. Non vedo cosa potrebbe causare problemi a non averlo originale, c'è un contatto per la batteria e nulla più ... secondo il mio modestissimo ed inesperto parere sul BG nikon ci marcia e non poco, ha un costo spropositato...
Io non metto in dubbio che la qualità del Nikon sia ottima, deve per forza esserlo. Ma .. 250 euro contro 50 ... è una bella differenza. Poi ognuno fa i suoi conti, ma io 250 euro per il BG non li spenderei mai.


Quoto al 100%... Ho un aputure preso a 50/60 euro non ricordo... Ottimo e perfetto.
In questo caso la fissa "monomarcamaniacale" non ha senso... a meno che uno non si ecciti leggendo "nikon"... ma su questi feticismi morbosi e passionali non mi azzardo a metter parola..... smile.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #23
non si tratta di feticismi.
spendere 1000€ per poi risparmire su un qualcosa che ha a che fare con l'alimentazione mi sembra abbastanza ridicolo
oraziotp
Messaggio: #24
Cerco di riaccendere la discussione...
Vorrei sapere se qualcuno ha usato o provato il Battery Grip della DynaSun.
Lo vendono in amazzonia e io ne avrei bisogno per usarlo con l'80-200 a pompa; datemi pure del taccagno, ma in questo momento non posso permettermi l'originale....
luniko
Messaggio: #25
Comprato quello della Meike, 59 euro più spese di spedizione 7,90 euro, va alla grande le ghiere funzionano normalmente il mareriale costruttivo è ottimo quasi non si distingue da quello della macchina, e poi l'alimentazione è garantita sempre dalla doppia batteria originale Nikon. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >