FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Reflex 35mm
foto a pellicola
Rispondi Nuova Discussione
b.m1970
Messaggio: #1
ciao a tutti , ho bisogno del vostro consiglio , ho una digitale 300s e vorrei scattare quelche foto a pellicola che tipo di maccina mi consiliate ? ho provato la f90x niente male direi e la f100 coso ne dite ?
grazie ,Mirco texano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Direi che la F100 è una gran bella reflex mentre la F90x è solo una bella reflex, ottime entrambe con leggera preferenza per la F100.
Occhio che se hai ottiche DX con le "mangiapellicola" non coprono il formato e ti fanno i bordi neri.
Per quanto riguarda la versione G delle ottiche non so dirti se la F90 li supporta, la F100 sicuramente si.

Se poi hai voglia prendi una bella FM2 con un 50mm AIS e divertiti!!!
larsenio
Messaggio: #3
sulla baia ci sono varie Nikon FM a 90 euro, un'asta l'ho vista oggi chiudersi senza offerte smile.gif
Einar Paul
Messaggio: #4
Tra F90 e F100, abituato ad una D300, la seconda senza alcun dubbio.

Saluti
Einar
scimmiaz
Messaggio: #5
Se butti l'occhio nella sezione "foto-pellicola" ti renderai conto di persona del valore della F100: proprio nelle ultime pagine ci sono delle foto spettacolose.
La scelta è quasi d'obbligo!
Ciao!
b.m1970
Messaggio: #6
ok grazie , messaggio ricevuto vai con la f100.......... grazie.gif
simone_chiari
Messaggio: #7
vai con la F100, è uno spettacolo
ciao
Simone
larsenio
Messaggio: #8
a me quel tipo di grip si è sciolto.. e lo ha fatto su due macchine. Preferirei consigliare una macchina manuale piuttosto che una elettronica smile.gif
edate7
Messaggio: #9
Le plastiche che si sciolgono sono solo sulla serie Fnn, fino alla F80. La F100, e le F professionali, che io sappia, sono del tutti immuni a quel problema, determinato dal tipo di polimero gommoso morbido tanto in voga all'epoca. Per quanto riguarda la reflex da consigliare, F100 senza dubbio, anche se con poco di più ci si porta a casa una spettacolare, e mitica, F5...
Ciao!
larsenio
Messaggio: #10
QUOTE(edate7 @ May 9 2012, 11:21 PM) *
Le plastiche che si sciolgono sono solo sulla serie Fnn, fino alla F80. La F100, e le F professionali, che io sappia, sono del tutti immuni a quel problema, determinato dal tipo di polimero gommoso morbido tanto in voga all'epoca. Per quanto riguarda la reflex da consigliare, F100 senza dubbio, anche se con poco di più ci si porta a casa una spettacolare, e mitica, F5...
Ciao!

che delusione però..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio