FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Infostrada
consigli
Rispondi Nuova Discussione
decarolisalfredo
Messaggio: #1
Agli utenti di Infostrada: come vi trovate su internet con questo gestore? Il passaggio da altro gestore è traumatico o no?
Cerco consigli in merito. Grazie a che vorrà rispondermi.

Messaggio modificato da decarolisalfredo il May 7 2012, 01:27 PM
Franco_
Messaggio: #2
Ciao.

Sono passato ad Infostrada nel Giugno 2005 proveniendo da Telecom.

Il passaggio è stato indolore in quanto non ho avuto alcuna interruzione di servizio; spesso è l'operatore "donor" a creare problemi e difficoltà, evidentemente sono stato fortunato. Un mio amico aveva seri problemi di accesso alla rete con Tiscali un altro a dovuto faticare non poco con Fastweb, se non ricordo male aveva problemi di stabilità nelle connessioni che si sono protratte per alcuni mesi.

Devo dire che ne complesso mi trovo bene, in 7 anni ho "subito" due interruzioni significative del servizio, la prima riguardava solo internet ed era dovuta a dei lavori non meglio specificati in centrale (se non ricordo male sono rimasto disconnesso dalla rete per un paio di giorni).
La seconda volta non avevo nessun tipo di accesso, né fonia né dati; si è trattato dell'inconveniente più lungo e fastidioso perchè si è verificato a cavallo del fine settimana. Mi pare di essere rimasto isolato per 5 giorni. Confesso che quella volta mi sono decisamente "adirato".

Un paio di volte ho avuto interruzioni di breve durata, probabilmente imputabili al mio PC, visto che dopo un reboot tutto è tornato a funzionare correttamente.

Non so come vadano le cose con gli altri operatori, tutto sommato direi che in 7 anni qualche disservizio ci può stare...
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Grazie Franco, io ho visto che potrebbe andrmi bene la promozione di Infostrada che comprende anche il telefono, ma voglio essere sicuro di non aver noie.
Ora ho Tiscali e in nove anni, ho avute solo qualche, non più di due o tre, interruzioni per poche ore.
Sono addirittura riuscito a contattare l'assistenza a quasi mezzanotte, mi avevano cambiato la passworld e riportata a quella precedente.

Comunque una volta mi funzionava Internet sia su Vista che su XP, poi su XP non sono più riuscito a collegarmi, ho i due sistemi operativi sullo stesso PC.
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Allora nessun altro ha come gestore Infostrada?

Mi aspettavo qualche parere in più.
NKNRS
Messaggio: #5
Sono in infostrada da qualche anno e tutto sommato mi trovo bene.

Sono passato da telecom a infos. perchè èrano gli unici, in quel momento, a potermi levare l' onere del cànone, in quanto proprietari della cabina vicina alla mia residenza.

Qualche piccolo problema l' ho avuto, ma nulla di serio.

Una volta si è rotto il modem, e con una semplice telefonata hanno prontamente capito dove fosse il problema, poi due volte (in quattro anni) senza linea: chiamo, segnalo il guasto e il mattino seguente alle 7,30 stavano già lavorando.

La velocità dell' adsl è abbastanza costante, attorno ai sei mega,

ciao, Roby.
eutelsat
Messaggio: #6
Ex Infostrada

Burocraticamente neanche a pensarci, ti fan passare la voglia di avere una linea telefonica, per il resto nessun problema di sorta, almeno grande.
Internet non viaggia come dicono ma parecchio + lento e con strozzature . Imputavo i server web mentre invece su Fastweb le cose assumono un altro sapore biggrin.gif


Cmq non ci ritorno + almeno se dovessi usare la rete dati, voce no problem



Gianni
monteoro
Messaggio: #7
Infostrada da sempre, fin dalla linea a 56K mai avuto problemi.
A loro favore devo dire che, ricadendo il mio comune nel "cratere del sisma aquilano" hanno sopseso la fatturazione per un anno senza pretendere alcun pagamento.
Non uso la linea voce (VOIP) anche se ce l'ho il cavo per il telefono non lho mai collegato tranne che in un breve periodo di tempo.

ciao
Franco
Paolo Rabini
Messaggio: #8
QUOTE(decarolisalfredo @ May 7 2012, 10:11 PM) *
Allora nessun altro ha come gestore Infostrada?

Mi aspettavo qualche parere in più.


Uso Infostrada da diversi anni, prima avevo Telecom; il passaggio è stato completamente indolore senza problemi con nessuna delle due compagnie, e l'ho fatto solamenente per un offerta economicamente migliore.
Fino ad ora non ho mai avuto alcun problema con Infostrada per cui non posso pronunciarmi sull'assistenza.
Ho avuto un'esperienza negativa con Tiscali, circa 8 anni fa, che ho abbandonato in pochi mesi perché non riusciva a far funzionare il collegamento internet.
Paolo
decarolisalfredo
Messaggio: #9
Grazie a tutti, anche se sono ancora indeciso, non voglio rimanere senza internet neanche un giorno.
simone_chiari
Messaggio: #10
QUOTE(decarolisalfredo @ May 8 2012, 04:09 PM) *
Grazie a tutti, anche se sono ancora indeciso, non voglio rimanere senza internet neanche un giorno.

con fastweb mi sonotrovato benissimo mai avuti intoppi ma costa parecchio
ciao
Simone
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Io sono,passato da Infostrada a Telecom perchè non ne potevo più
tutt'oggi con Telecom sono contentissimo,
devo dire comunque che ogni caso e ogni città non è ugualmente
per cui ti consiglio (se non hai grossi problemi) di stare dove sei,
il passaggio ti costa un'astinenza dalla rete di un paio di sett.
massimodemedici
Messaggio: #12
QUOTE(decarolisalfredo @ May 7 2012, 02:27 PM) *
Agli utenti di Infostrada: come vi trovate su internet con questo gestore? Il passaggio da altro gestore è traumatico o no?
Cerco consigli in merito. Grazie a che vorrà rispondermi.

Io sono utente Infostrada da diversi anni, contratto full, internet e telefono; mai avuto un problema.
Moua
Messaggio: #13
Io da molto tempo sono infostrada sia come tel che come ADSL. Qualche piccolo problema sulla centralina di Bari ma hanno riparato in un giorno.

Per gli utenti FASTWEB, attenti il vostro IP non è pubblico, per cui potete avere seri problemi per alcuni tipi di utilizzo (vedi server giochi on line)

Saluti
Attilio
M@rco
Messaggio: #14
QUOTE(Moua @ May 8 2012, 11:52 PM) *
Per gli utenti FASTWEB, attenti il vostro IP non è pubblico, per cui potete avere seri problemi per alcuni tipi di utilizzo (vedi server giochi on line)


Oltre al limite dei 3 IP che comunque è facilmente raggirabile. rolleyes.gif
photo63
Messaggio: #15
Sono cliente Infostrada da 5 anni, problemi grossi non ne ho mai avuti, a parte un paio di volte interruzioni di linea dovuti a problemi in centrale ( che puntualmente mi hanno rimborasto), tutto sommato mi trovo bene , venivo da Telecom , e all'inizio era l'unica compagnia che toglieva il canone ed aveva ed ha un prezzo conveniente.
parlando con addetti ai lavori di infostrada, mi diceva che le linee sono comunque Telecom, quindi alla fine hai ........due piccioni con una xxx.....

Messaggio modificato da ADM63 il May 9 2012, 11:46 AM
M@rco
Messaggio: #16
QUOTE(M@rco @ May 9 2012, 10:26 AM) *
Oltre al limite dei 3 IP che comunque è facilmente raggirabile. rolleyes.gif


Questo è uno dei tanti router WAN che vi permette di configurare la vostra LAN fastweb con un numero di IP maggiori a quelli che vi offre fastweb.

Asus
simone_chiari
Messaggio: #17
come si configurano le porte del modem per emule?
ciao
Simone
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio