FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Londra
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti è parecchio che non entro nel forum però adesso ho bisogno di un consiglio, a giugno vado a Londra io ho d90,35 1,8g,50 1,4g,16-85,180 2,8,70-300vr2,tokina 100,ovviamente non posso portare tutto mi potete dare un consiglio su cosa dare la precedenza io pensavo sicuramente al 16-85 e 35 però..... qui vorrei qualche consiglio grazie a chi me lo darà grazie.gif
Calamastruno
Messaggio: #2
Sarà che mi piace viaggiare leggero, ma io porterei solo il 35mm!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
ho fatto un viaggio nei parchi degli Stati Uniti con d300 e 16-85, ho lasciato a casa d700 e triade,

risultato: insultato dagli amici, schiena felice, meno stress e foto meravigliose

comunque io penso che viaggiare leggeri e dando meno nell'occhio ti permette di passere quasi inosservato e per fotografare è un vantaggio.

Solo il 16-85 forse è limitativo, infatti in base alla mia esperienza anche se molto positiva in certe situazioni sentivo la mancanza del super grandangolare e del tele, ho cambiato con il 10-24 e il 18-200,naturalmente e obiezioni non mancheranno, sicuramente la qualità non è al massimo, ma preferisco viaggiare leggero, con un kg di ottiche ho tutto quello che mi serve,

ps: questa è una risposta non valida per i patiti di test mtf
eutelsat
Messaggio: #4
Un 16-85 è ottimo come escursione, priviligerai maggiormente il grandangolo, ma il 35mm portalo ocn te che di sera può tornarti utile


Ho usato in maniera soddisfaciente il 17-50 smile.gif


Gianni
Cesare44
Messaggio: #5
sicuramente il 16 85mm, però abbinato al 35mm, che dato l'ingombro, può trovar posto anche in un marsupio, o in una custodia morbida agganciata alla cintura dei jeans.

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
In effetti come primo acchitto ppensavo di andare col 16-85 e il 35 "in tasca" per la sera però rinunciare al tele o lo zoom magari un posticino in valigia eventualmente quali dei due il 180 o 70-300 perchè a volte fotografo cose particolari nel generale sennò vado con i primi due non vorrei essere corto per qualche foto che ne dite? ancora grazie
Cesare44
Messaggio: #7
certo se riesci a trovare posto, porta anche il 180mm, meno versatile ma più performante e luminoso dello zoom.

ciao
eutelsat
Messaggio: #8
In vacanza già ci sono tante cose da portarsi appresso, aggiungere peso durante le escursioni la vedo distruttiva biggrin.gif , cmq un 16-85 copre maggiormente le esigenze, abbinerei in caso il 70-300 che ti permette libertà di composizione

Qui qualche idea di uso durante la pemanenza a Londra smile.gif

17mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


18mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


17mm
IPB Immagine


17mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Giusto per dare un idea, altre tra trafalgar,oxford, buckingham, i parchi in grandangolo rendono meglio,tutto gira su come vuoi comporre e cosa, ma per foto "turistiche" se vuoi riprendere monumenti o ciò che ti contorna devi stare basso con i mm smile.gif


Gianni
elvis12
Messaggio: #9
Ciao, sono tornato da londra circa 1 settimana e devo dire che col mio piccolo 18-55 ho fatto quasi tutto, poi qualcosina pure con il 70-300 tamron ma principalmente ti capiterà di usare un'ottica grandangolare... il 16-85 è perfetto. Porta via pure il 70-300 perchè di particolari ce ne sono tanti.
Se riesco carico anche qualche foto fatta col 18-55 messicano.gif
pablitoheaven
Messaggio: #10
QUOTE(paolohg @ May 5 2012, 11:55 AM) *
Ciao a tutti è parecchio che non entro nel forum però adesso ho bisogno di un consiglio, a giugno vado a Londra io ho d90,35 1,8g,50 1,4g,16-85,180 2,8,70-300vr2,tokina 100,ovviamente non posso portare tutto mi potete dare un consiglio su cosa dare la precedenza io pensavo sicuramente al 16-85 e 35 però..... qui vorrei qualche consiglio grazie a chi me lo darà grazie.gif


Ciao, sono stato a Londra pochi mesi fa e posso dirti qual'è stata la mia esperienza...
ho portato la D3100 con il Tamron 17-50, il 35 mm f1.8 ed il 70-300 mm. Andando tutto il giorno in giro, la sera ero veramente stanco e, avendo una borsa a tracolla (o la passport sling della Lowepro), le spalle ne risentivano parecchio, per questo dal secondo giorno il 70-300 è rimasto in camera...
La lente che ho usato di più in assoluto è il 17-50, anche di sera, per questo ti dico che secondo me il 35 mm non è indispensabile, piuttosto fossi te (allora non lo avevo ma ora l'ho comprato!) mi procurerei un gorillapod slr zoom, treppiedi fantastico e leggerissimo, entra comodamente in qualsiasi borsa, e per le foto notturne sei a posto...
Fossi in te quindi porterei il 16-85, che difficilmente toglierai dalla fotocamera, il 100 mm, soprattutto per foto nei parchi (i classici scoiattoli, che comunque sono molto avvicinabili) o per qualche ritratto "rubato" soprattutto a Camden Town o a Portobello Road, e mi procurerei un mini treppiede da usare per le foto notturne. Dalla mia esperienza posso dirti che difficilmente servono "troppi" mm per città così grandi...
Certo se poi avanza un po' di spazio il 35 mm non pesa niente quindi...

Buon Viaggio, Londra è davvero bellissima...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Complimenti per le foto di eutelsat effettivamente andare con solo il 16-85 mi sembra poco penso quasi di portare allora il 35 per la luminosità e leggerezza e poi sono indeciso per 1 tra 70-300,180,tokina 100 voi che dite poi non vi stresso più mi manca solo 1 da affiancare al 16-85 e 35 grazie ancora hmmm.gif
marce956
Messaggio: #12
QUOTE(Cesare44 @ May 5 2012, 02:25 PM) *
certo se riesci a trovare posto, porta anche il 180mm, meno versatile ma più performante e luminoso dello zoom.
...


Concordo, casomai portati solo il 180 in piu' dry.gif ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
ok grazie come sempree dei vostri preziosi consigli ora ho le idee più chiare rolleyes.gif
palmi
Messaggio: #14
QUOTE(paolohg @ May 5 2012, 11:55 AM) *
Ciao a tutti è parecchio che non entro nel forum però adesso ho bisogno di un consiglio, a giugno vado a Londra io ho d90,35 1,8g,50 1,4g,16-85,180 2,8,70-300vr2,tokina 100,ovviamente non posso portare tutto mi potete dare un consiglio su cosa dare la precedenza io pensavo sicuramente al 16-85 e 35 però..... qui vorrei qualche consiglio grazie a chi me lo darà grazie.gif

Ciao, io a Londra ci sono stato lo scorso anno e il 16-85 e' perfetto in mancanza di ottiche piu' luminose, anche perche' le occasioni di scatto sono tante di giorno quante di notte!!! e ovviamente un cavalletto di quelli leggeri che puoi agganciare un po' ovunque perfetto per la tua D90! Ciao
marcomigliori
Nikonista
Messaggio: #15
Ciao ho in corredo quasi identico al tuo, tranne che avevo il nikkor 70-300vr da poco venduto. Conosco Londra molto bene e nella maggior parte dei casi userai non piu' di 24, quindi il 16-85 sempre con te, ma alla sera o se becchi giorni grigi il 35 ti salva. Ovviamente una memory card e batteria di scorta non fartele mancare. Buona Londra
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio