FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sdhc Alta Velocità
stranezza cronometrata
Rispondi Nuova Discussione
mbiasion
Messaggio: #1
Salve a tutti!

Ho comprato una SDHC Sandisk Extreme Pro da 8gb e velocità in scrittura di 90 MB/s ma ho notato una cosa strana: è più lenta della CF da 60 MB/s che usavo già. Ho fatto delle prove riempendo rapidamente il buffer del corpo macchina (D300s) con la raffica veloce e cronometrato i secondi necessari per svuotarlo del tutto, risultato: circa 7" per la CF (Lexar 8gb), circa 13" per la SDHC. Non è un po' strano? C'è qualche cosa che mi sfugge? Nel caso qualcuno ipotizzi che la Sandisk non sia originale, l'ho acquistata da sito sicuro (le amazzoni italiane, come le chiamate qui) e custodia e quant'altro mi sembrano ok.

Grazie a chiunque abbia consigli smile.gif
Mauro Va
Messaggio: #2
considera che questa velocità, a differenza della classe, indica solo la velocità massima e non è verificata da un ente imparziale, ma indicata direttamente dal produttore......................

ciao Mauro
mbiasion
Messaggio: #3
QUOTE(Mauro Va @ May 4 2012, 08:47 PM) *
considera che questa velocità, a differenza della classe, indica solo la velocità massima e non è verificata da un ente imparziale, ma indicata direttamente dal produttore......................

ciao Mauro


Ciao Mauro, dici benissimo, però mi sembra che la differenza sia troppo elevata. Che non arrivi ai 90mb/s sempre ok, ma che sia addirittura molto più lenta della scheda da 60mb/s mi sembra un pò strano, no? Non solo non é altrettanto veloce (e già questo..) ma é anche molto più lenta di una scheda che sulla carta dovrebbe superare di slancio. Non capisco... mi sembra un pò troppo strano.

Ciao
Mauro Va
Messaggio: #4
prova a dare un occhiata TAROCCATE? non che sia scontato che la tua lo sia!!

ciao Mauro
megthebest
Messaggio: #5
qui dicono che il controller della d300s è cma limitato a 30Mb/sec sulle sd:
http://provideocoalition.com/index.php/mcu..._shooting_8fps/

mi sembra che anche la mia d7000 non sfrutti i 45Mb/sec della sandisk pro acquistata..

ciao
mbiasion
Messaggio: #6
QUOTE(megthebest @ May 6 2012, 12:29 AM) *
qui dicono che il controller della d300s è cma limitato a 30Mb/sec sulle sd:
http://provideocoalition.com/index.php/mcu..._shooting_8fps/

mi sembra che anche la mia d7000 non sfrutti i 45Mb/sec della sandisk pro acquistata..

ciao


Ciao, perdona il ritardo ma in questi giorni non ho avuto modo di accedere al forum. Ho letto il link ma subito dopo si è bloccata la pagina e non sono riuscito a completare la lettura. Certo che se fosse veramente così, avrebbe un senso il tempo quasi doppio che ho rilevato io con la mia prova empirica.

Mi scoccia perchè prima di fare l'acquisto ho controllato sul libretto della macchina e non ho trovato informazioni riguardo questo dettaglio. Mi sembra così strano però, accidenti sarebbe una grossa limitazione!

Riguardo la scheda taroccata, non credo perchè all'interno della confezione c'è anche il tagliandino con il codice per attivare il programma di recupero foto. Mi sembra tutto ok. Ma a questo punto non escludo nulla.
larsenio
Messaggio: #7
QUOTE(mbiasion @ May 8 2012, 11:34 AM) *
Ciao, perdona il ritardo ma in questi giorni non ho avuto modo di accedere al forum. Ho letto il link ma subito dopo si è bloccata la pagina e non sono riuscito a completare la lettura. Certo che se fosse veramente così, avrebbe un senso il tempo quasi doppio che ho rilevato io con la mia prova empirica.

Mi scoccia perchè prima di fare l'acquisto ho controllato sul libretto della macchina e non ho trovato informazioni riguardo questo dettaglio. Mi sembra così strano però, accidenti sarebbe una grossa limitazione!

Riguardo la scheda taroccata, non credo perchè all'interno della confezione c'è anche il tagliandino con il codice per attivare il programma di recupero foto. Mi sembra tutto ok. Ma a questo punto non escludo nulla.

hai acquistato da un rivenditore di fiducia o il primo che capita su internet??
In giro ci sono moltissime schede tarocche, non basta vedere il Nome ma anche chi te la vende smile.gif
mbiasion
Messaggio: #8
QUOTE(larsenio @ May 10 2012, 07:11 PM) *
hai acquistato da un rivenditore di fiducia o il primo che capita su internet??
In giro ci sono moltissime schede tarocche, non basta vedere il Nome ma anche chi te la vende smile.gif


Ciao e grazie per la risposta wink.gif Nonostante la confezione fosse perfetta mi è venuto lo stesso dubbio, ma ho contattato il servizio Sandisk e mi è stato confermato che si tratta di una scheda originale.

Resta però da capire il curioso comportamento nella macchina fotografica, perchè trovo assurdo che non abbia una velocità operativa almeno pari a quella della compact flash... mah!
larsenio
Messaggio: #9
QUOTE(mbiasion @ May 11 2012, 09:49 AM) *
Ciao e grazie per la risposta wink.gif Nonostante la confezione fosse perfetta mi è venuto lo stesso dubbio, ma ho contattato il servizio Sandisk e mi è stato confermato che si tratta di una scheda originale.

Resta però da capire il curioso comportamento nella macchina fotografica, perchè trovo assurdo che non abbia una velocità operativa almeno pari a quella della compact flash... mah!

le macchine non sono uscite con lo standard oggi sul mercaot, nel senso che se con la D90 (per ipotesi) c'era la tecnologia con SDHC Class 6, oggi che ci sono le Class10 la D90 andrà sempre al max che aveva in quel momento, ecco essenzialmente perchè tante macchine non vanno oltre di velocità smile.gif
mbiasion
Messaggio: #10
QUOTE(larsenio @ May 11 2012, 07:10 PM) *
le macchine non sono uscite con lo standard oggi sul mercaot, nel senso che se con la D90 (per ipotesi) c'era la tecnologia con SDHC Class 6, oggi che ci sono le Class10 la D90 andrà sempre al max che aveva in quel momento, ecco essenzialmente perchè tante macchine non vanno oltre di velocità smile.gif



Giustissima considerazione, solo non mi aspettavo fosse più lenta pure della meno prestazionale CF... :( Vabbè ormai la cosa è fatta, meglio concentrarsi sulle fotografie smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio