FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambio Conveniente?o Faccio Un Brutto Affare...
Ottiche vs. Corpo macchina
Rispondi Nuova Discussione
idiego
Messaggio: #1
Salve attualmente sono felice possessore di Nikon D60 con 16-85 Vr e 35mm f1.8 ho questo corredo da 4 anni ma la D60 inizia a starmi stretta...

Sto valutando questa opzione:

Vendere tutto e con il ricavato comperare la D7000 in kit con il 18-105...
Premetto che per disponibilità finanziaria sono costretto a vendere anche le ottiche altrimenti non riesco a fare l'upgrade se di upgrade si tratta!

Cosa ne pensate?

Messaggio modificato da idiego il May 4 2012, 03:41 PM
MrFurlox
Messaggio: #2
QUOTE(idiego @ May 4 2012, 04:40 PM) *
Salve attualmente sono felice possessore di Nikon D60 con 16-85 Vr e 35mm f1.8 ho questo corredo da 4 anni ma la D60 inizia a starmi stretta...

Sto valutando questa opzione:

Vendere tutto e con il ricavato comperare la D7000 in kit con il 18-105...
Premetto che per disponibilità finanziaria sono costretto a vendere anche le ottiche altrimenti non riesco a fare l'upgrade se di upgrade si tratta!

Cosa ne pensate?


che nella tua condizione venderei solo il corpo e cercherei una D90 o D5100 o D3100 o D5000


Marco
megthebest
Messaggio: #3
fai un sacrificio.. vendi solo la D60 e se non arrivi alla d7000 prenditi almeno una d90 USATA!
idiego
Messaggio: #4
QUOTE(megthebest @ May 4 2012, 04:46 PM) *
fai un sacrificio.. vendi solo la D60 e se non arrivi alla d7000 prenditi almeno una d90 USATA!


Ho pensato anche a questo ma a vendendo solo il corpo mi riterrei fortunato a tirare su 200€ ad arrivare ai 920€ per il corpo della D7000 mi manca un abisso...
Una D90 usata ho visto gira intorno ai 400-450€ ma con garanzia residua è difficile trovarla e poi non sono mai sicuro ad acquistarla on-line.

QUOTE(idiego @ May 4 2012, 04:51 PM) *
Ho pensato anche a questo ma a vendendo solo il corpo mi riterrei fortunato a tirare su 200€ ad arrivare ai 920€ per il corpo della D7000 mi manca un abisso...
Una D90 usata ho visto gira intorno ai 400-450€ ma con garanzia residua è difficile trovarla e poi non sono mai sicuro ad acquistarla on-line.

Ah, fra D3100 D5000 D5100 ovviamente D90!Sarebbe la scelta migliore

Quello che più mi interessava sapere è se con il 18-105 abbinato alla D7000 trarrei un netto vantaggio in termini di qualità fotografica rispetto alla mia attrezzatura attuale.
gargasecca
Messaggio: #5
Come qualità "in generale" dubito...la D7000 si acquista xchè si ha la necessità di tutte le funzioni che ci sono nel corpo macchina...della foto in sè...dubito troveresti differenze se uno te le facesse vedere una vicino all' altra... rolleyes.gif
Ti hanno già dato degli ottimi consigli...dai via il solo corpo D60 e cercati un corpo D90 usato...se in garanzia non vedo il problema.
grazie.gif
Dieghito85
Messaggio: #6
Non ho le ottiche che dici tu... però quello in kit con la 7000, il 18-105... credo che non ti dia le stesse foto...

Ho letto che il 16-85 è un'ottima ottica... ma il 18-105... non penso arrivi alla sua qualità...

Non considero il 35, solo perchè non lo conosco proprio... ma credo che andresti a perdere... non a guadagnare con quell'ottica...

Magari sentiamo gli altri più esperti... ma io mi terrei le ottiche...
idiego
Messaggio: #7
Grazie ragazzi per le risposte,
ovviamente sono interessato alle caratteristiche della D7000 in primis la resa ad alti ISO e l'autofocus nettamente superiore per i pixel in più non mi pongo problemi mi basterebbero anche i 12 della D90.
gargasecca
Messaggio: #8
E allora se le caratteristiche tecniche della D90 ti potrebbero stare "strette"...cerca un corpo D7000...e metti in vendita la tua ad un prezzo congruo...almeno recuperi qualcosa...di + non si può fare... tongue.gif
idiego
Messaggio: #9
Oggi ho ricevuto questa mail per quanto riguarda la vendita della mia D60 scusate se vi chiedo qui consiglio(sezione Reflex) ma di inglese capisco poco e anche con google traduttore e poco chiaro se ho capito bene questo "pazzo" pagherebbe 350€ tramite paypal quindi sicuro e dovrei spedire però all'estero?
Se così fosse allora si che passerei subito a una D90!!!

Hello,

Thanks for the swift response, am interested in your item, and i will
be happy if you sell it to me and i will like to offer you €350.00 for
the price cause i don,t want to lose it, i want to buy it for my son
as a surprise gift,cause he just graduated from the university,But due
to the nature of my job, i cant be able to come and meet you in person
and pay you cash because am out of the town for business purpose. But
i have make every necessary arrangement for the pick up i have contact
a private courier service they will come and pick it after i have paid
for it and you cash the money from your account, I will like to pay
for it through PayPal, because PayPal is the only online company that
i trust and i have been dealing with them for years, i will be happy
if you can accept PayPal for the payment option. For security
purpose,i will send you my home address so you can be sure about whom
you are dealing with since we cant meet in person to complete this
transaction.


I will be glad if you can get back to me with your verified PayPal
email address so i can proceed with the payment now, and i will
arrange for the pick up immediately you receive the money in your
account.

Thanks and God Bless You.

Messaggio modificato da idiego il May 5 2012, 04:31 PM
dangerchoice
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(idiego @ May 5 2012, 05:30 PM) *
Oggi ho ricevuto questa mail per quanto riguarda la vendita della mia D60 scusate se vi chiedo qui consiglio(sezione Reflex) ma di inglese capisco poco e anche con google traduttore e poco chiaro se ho capito bene questo "pazzo" pagherebbe 350€ tramite paypal quindi sicuro e dovrei spedire però all'estero?
Se così fosse allora si che passerei subito a una D90!!!

Hello,

Thanks for the swift response, am interested in your item, and i will
be happy if you sell it to me and i will like to offer you €350.00 for
the price cause i don,t want to lose it, i want to buy it for my son
as a surprise gift,cause he just graduated from the university,But due
to the nature of my job, i cant be able to come and meet you in person
and pay you cash because am out of the town for business purpose. But
i have make every necessary arrangement for the pick up i have contact
a private courier service they will come and pick it after i have paid
for it and you cash the money from your account, I will like to pay
for it through PayPal, because PayPal is the only online company that
i trust and i have been dealing with them for years, i will be happy
if you can accept PayPal for the payment option. For security
purpose,i will send you my home address so you can be sure about whom
you are dealing with since we cant meet in person to complete this
transaction.


I will be glad if you can get back to me with your verified PayPal
email address so i can proceed with the payment now, and i will
arrange for the pick up immediately you receive the money in your
account.

Thanks and God Bless You.



e un truffa ti manda una mail lui come se fosse di paypal con scritto che i soldi sono in attesa e verrano sbloccati da paypal all'arrivo del bene ma se telefoni a paypal ti diranno che non ha nessuna transazione in corso

prova se vuoi ma prima di spedirla contatta paypal e chiedi se c'e un pagamento in sospeso
idiego
Messaggio: #11
Grazie del consiglio dangerchoice, mi puzzava ben di troppo facile.
Ho pensato però che utilizzando paypal fosse sicuro ma evidentemente le studiano tutte le truffe!
MarcoD5
Messaggio: #12
QUOTE(idiego @ May 4 2012, 04:40 PM) *
Salve attualmente sono felice possessore di Nikon D60 con 16-85 Vr e 35mm f1.8 ho questo corredo da 4 anni ma la D60 inizia a starmi stretta...

Sto valutando questa opzione:

Vendere tutto e con il ricavato comperare la D7000 in kit con il 18-105...
Premetto che per disponibilità finanziaria sono costretto a vendere anche le ottiche altrimenti non riesco a fare l'upgrade se di upgrade si tratta!

Cosa ne pensate?

con solo un caffè e briosh, prendi la d300s, se devi affondare meglio in oceano ke in un lago texano.gif

QUOTE(dangerchoice @ May 5 2012, 05:36 PM) *
e un truffa ti manda una mail lui come se fosse di paypal con scritto che i soldi sono in attesa e verrano sbloccati da paypal all'arrivo del bene ma se telefoni a paypal ti diranno che non ha nessuna transazione in corso

prova se vuoi ma prima di spedirla contatta paypal e chiedi se c'e un pagamento in sospeso

prima i soldi, disponibili sul conto e poi con calma la spedizione. rolleyes.gif
mettila su ebay annuci è gratis e veloce

Messaggio modificato da marcomc76 il May 6 2012, 02:37 PM
idiego
Messaggio: #13
Oggi mi si propone una alternativa..potrei acquistare visto che la D60 l'ho già venduta per 200€ un D300 nuova rimanenza di magazzino per 600-650€ circa e tenermi ovviamente il 16-85vr e il 35 f1.8 ma il dubbio è oggi nel 2012 la D300 conviene ancora come acquisto?
Cioè per me dalla D60 sarebbe sicuramente un bel salto ma c'è sempre la possibilità di una D90 a meno..cosa ne pensate?
MrFurlox
Messaggio: #14
QUOTE(idiego @ May 9 2012, 04:15 PM) *
Oggi mi si propone una alternativa..potrei acquistare visto che la D60 l'ho già venduta per 200€ un D300 nuova rimanenza di magazzino per 600-650€ circa e tenermi ovviamente il 16-85vr e il 35 f1.8 ma il dubbio è oggi nel 2012 la D300 conviene ancora come acquisto?
Cioè per me dalla D60 sarebbe sicuramente un bel salto ma c'è sempre la possibilità di una D90 a meno..cosa ne pensate?


la D300 nuova a quel prezzo prendila al volo !!!


Marco
idiego
Messaggio: #15
QUOTE(MrFurlox @ May 9 2012, 04:30 PM) *
la D300 nuova a quel prezzo prendila al volo !!!
Marco


Comperata!!! D300 in kit con il 18-55vr rimanenza di magazzino a 690€ e vi diro di più il 18-55 l'ho già venduto a 75€ allo stesso a cui ho venduto il mio corpo D60 quindi tirando le somme 615€ per una D300 nuova di cui devo ancora verificare la possibilità di estendere la garanzia a 4 anni ma di sicuro saranno due!
Sono contentissimo!!
marcopedrini
Messaggio: #16
QUOTE
Comperata!!! D300 in kit con il 18-55vr rimanenza di magazzino a 690€

Ma dove l'hai trovata a quel prezzo ? Mi puoi mandare un MP con l'inidirzzo del negozio ?
Grazie.
Marco.
Traveler_59
Messaggio: #17
QUOTE(idiego @ May 9 2012, 10:30 PM) *
Comperata!!! D300 in kit con il 18-55vr rimanenza di magazzino a 690€ e vi diro di più il 18-55 l'ho già venduto a 75€ allo stesso a cui ho venduto il mio corpo D60 quindi tirando le somme 615€ per una D300 nuova di cui devo ancora verificare la possibilità di estendere la garanzia a 4 anni ma di sicuro saranno due!
Sono contentissimo!!
Se mi posso permettere, anche io sono un felice possessore della D300 la mia prima digitale, non l'ho venduta e non penso di venderla, hai fatto un buon affare è una ottima macchina a mio mdesto parere, vedrai che non te ne pentirai!
mino magnifico
Messaggio: #18
QUOTE(Dieghito85 @ May 4 2012, 05:03 PM) *
Non ho le ottiche che dici tu... però quello in kit con la 7000, il 18-105... credo che non ti dia le stesse foto...

Ho letto che il 16-85 è un'ottima ottica... ma il 18-105... non penso arrivi alla sua qualità...

Non considero il 35, solo perchè non lo conosco proprio... ma credo che andresti a perdere... non a guadagnare con quell'ottica...

Magari sentiamo gli altri più esperti... ma io mi terrei le ottiche...


Ti confermo che il 18-105 è solo un'ottica ...da kit mentre la Nikon D7000 è a dir poco straordinaria.

Io ho da quasi un mese D7000 + kit 18-105.

Nell'usato Nikon del sito Nital troverai alcune D7000 in vendita. Valutane la convenienza.
Ciao ciao.
idiego
Messaggio: #19
QUOTE(nikonrossoblu @ May 9 2012, 11:01 PM) *
Ti confermo che il 18-105 è solo un'ottica ...da kit mentre la Nikon D7000 è a dir poco straordinaria.

Io ho da quasi un mese D7000 + kit 18-105.

Nell'usato Nikon del sito Nital troverai alcune D7000 in vendita. Valutane la convenienza.
Ciao ciao.

Grazie per l'opinione ma se leggi più in su ho appena acquistato una D300 e ne sono entusiasta per quanto sia ormai fuori produzione!Per me è semplicemente fantastica!
Clood
Messaggio: #20
QUOTE(idiego @ May 9 2012, 11:35 PM) *
Grazie per l'opinione ma se leggi più in su ho appena acquistato una D300 e ne sono entusiasta per quanto sia ormai fuori produzione!Per me è semplicemente fantastica!

anche perche la 7000 costa il doppio
MrFurlox
Messaggio: #21
QUOTE(Clood @ May 10 2012, 12:16 AM) *
anche perche la 7000 costa il doppio



e questa risposta cosa ci azzecca ? la D300 è fantastica a prescindere dall' esistenza della D4 che costa 10 volte tanto .... dipende cosa si cerca


Marco
mino magnifico
Messaggio: #22
QUOTE(idiego @ May 9 2012, 11:35 PM) *
Grazie per l'opinione ma se leggi più in su ho appena acquistato una D300 e ne sono entusiasta per quanto sia ormai fuori produzione!Per me è semplicemente fantastica!

Scusami . Non avevo letto tutta la discussione.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio