FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikonisti Provincia Di Perugia Dove Vi Nascondete?
Rispondi Nuova Discussione
baldos
Messaggio: #1
Salve a tutti i nikonisti di Perugia o giu' per di li',vedo con mio grande rammarico che in ogni città italiana,o quasi,ci sono delle manifestazioni fotografiche,raduni,incontri durante l'arco dell'anno,e noi perugini invece preferiamo rimanere nell'anonimato,avvalorando la tesi che noi siamo diffidenti verso il prossimo,che prima di scioglerci ed organizzare qualcosa con i "forestieri" ne passa del tempo.
Dai, svegliamoci,e per prima cosa vediamo di conoscerci in questo bellissimo forum,in una specie di censimento dove inseriremo le ns.generalita'o nikname,luogo di appartenenza,ecc.
Comincio io: mi chiamo Claudio,nikname baldos,sono di casa del Diavolo,possiedo una fotocamera nikon d90 e P7000 con ottiche 18/105 _35/70 _ 70/300 no Vr,insomma ottiche non professionali, non posso permettermele.
Pero' ho tanta voglia di fotografare,e vorrei unirmi a delle persone che come me hanno la stessa passione,lo stesso desiderio di scambiare impressioni su temi,tecniche,attrezzature che caratterizzano questo magico mondo della fotografia.
Ho da poco compiuto 60 anni,e fotografo saltuariamente da trenta quando io, insieme a dei colleghi di lavoro,decidemmo di acquistare una nikon FM cadauno.da allora via con gli scatti,anche a dei pollai con galline, tutto era lecito.
E, poi come non sbizzarrirci a fotografare i nostri figli che iniziavamo a sfornare,vista la nostra giovane eta',a ritmo quasi programmato.Poi i compleanni,le vacanze,e via fino a raggiungere quel punto della vita in quale i figli crescono,gli amici si assottigliano per le vicissitudini della vita,e tu piano piano ti scopri di essere sempre piu' solo,e fotograficamente parlando,senza quel qualcuno a cui far vedere i tuoi scatti divenuti sempre piu' rari.Poi finalmente scopri il mondo dei forum,dove puoi, anche teoricamente poter riparlare con qualcuno di fotografia,ed eccomi qua,ad iniziare.
Grazie per aver letto il mio sfogo,spero ricambiato da numerosi perugini.
Claudio
ffrabo
Messaggio: #2
Ciao Claudio, il tuo appello merita senz'altro una risposta. Premetto che non sono perugino,ma ternano, comunque la distanza non è molta. Anch'io ho 60 anni finiti, nella tua storia rivedo molto la mia, dopo essere entrato molto giovane nel mondo della fotografia per motivi di lavoro(seguivo alcuni ragazzi con handicap nello sviluppo del bianco e nero), ho trascorso oltre 30 anni a fare foto di vacanze o cerimonie di amici e parenti, il tempo da dedicare alla fotografia non era molto.
Ora con l'arrivo della pensione mi sono regalato un bel corredo prof con cui passo la maggior parte del tempo libero, un pò di tempo lo dedico anche alla post-produzione per cercare di tirare fuori il meglio dalle foto che scatto.
Se passi da Terni ci possimo bere qualcosa insieme.
bennypg
Messaggio: #3
Ciao a tutti, sarebbe interessante un incotro, anche se io ho ben poco da condividere!
Mi chiamo Matteo, ho 32 anni e sono possessore della mia prima reflex da circa 2 mesi, una D3100 con un 18-55 e sto ora imparando i primi rudimenti. Grazie ad alcuni tutorial trovati su YouTube ho imparato fin da subito a non usare la modalità "auto" e sto facendo i primi esperimenti esercitando ciò che ho imparato lavorando nelle modalità A e S; sto capendo il concetto di profondità di campo e come agire su aperura, tempo di scatto e distanza focale per modificare il risultato della foto.
Grazie a questi primi esperimento ho sperimentato che la foto non è solo fermare un'immagine visibile ad occhio nudo, ma avere un'immagine che solo la foto piò cogliere.
mm69
Messaggio: #4
Presente biggrin.gif

Sicuramente molti nikonisti umbri non partecipano al forum, ma spero che anche nella nostra regione ce ne siaq qualcuno messicano.gif
mirco52
Iscritto
Messaggio: #5
mi chiamo mirco ho 34 anni e da due anni sono un possessore di una nikon d3000, stò scoprendo questo fantastico mondo della fotografia e sarebbe bello trovarci in gruppo per scattare foto.
blaster79
Messaggio: #6
Ci sono anche io, ho 32 anni e abito non molto distante da Perugia.. Dopo anni passati a fotografare con quello che mi capitava sottomano (compatte, cellulari) a Dicembre dello scorso anno mi sono regalato una D7000 che sto cominciando piano piano a sfruttare.

Comunque è vero, sembra che in Umbria ognuno se ne stia sulle sue, non so neppure se esista qualche club fotografico attivo! E se ci sono non fanno molto per farsi pubblicità unsure.gif
nickreef
Messaggio: #7
Ciao, io ho 37 anni e sono di Perugia. Ho una D70s dal 2005 ,50mm1.8 AF, 80-200 2.8 bighiera, 18-70 del kit, Tokina 12-24 f4, Sb600. Mi piacerebbe cambiare corpo ma per ora aspetto le prossime uscite e non so se potrò permettermelo. Vedremo.
Fotografo quasi sempre da solo. Da poco ho fatto qualche uscita con un mio amico di Foligno. Mi piacerebbe fare uscite in gruppo.
Fatevi sentire !!!
mirco52
Iscritto
Messaggio: #8
ragazzi buttiamo giù data e luogoe vediamo chi è disponibile dai dai
nickreef
Messaggio: #9
Per me va bene ad Agosto. La mattina va sempre bene. Il pomeriggio dopo le cinque ci sono sempre. C'è nessuno ?
mirco52
Iscritto
Messaggio: #10
presente, dal 16 al 19 agosto perfetto

nickreef
Messaggio: #11
mi sembra di aver capito che almeno 5 persone ci sono, no ?
baldos
Messaggio: #12
QUOTE(nickreef @ Aug 12 2012, 12:35 PM) *
mi sembra di aver capito che almeno 5 persone ci sono, no ?

Salve a tutti,sono Claudio, quello che ha aperto la discussione.Finalmente qualcosa si muove!!naturalmente sarei il sesto.Essendo da un anno entrato a far parte della disgraziata categoria degli esodati,per me la data dell'incontro non costituisce problema,per cui penso prima di tutto di iniziare con lo scambiarci i rispettivi indirizzi e-mail onde proseguire i contatti in privato.
Il mio e' il seguente: baldos3@alice.it
Mi ha fatto immensamente piacere constatare che il mio appello sia stato recepito,spero di sentirvi presto per programmare qualche uscita.Ciao a tutti
mirco52
Iscritto
Messaggio: #13
vi lascio anche il mio indirizzo email

mirco.mx52@gmail.com


serca63
Messaggio: #14
Ciao a tutti, ho visto solo oggi la bella discussione.
Sono Sergio, 49 anni, lavoro a PG e sono possessore di D700, 24-70 e 80-200 2.8, 50 1.8, samyang 14 e SB-900.
Mi farebbe piacere fare parte del club appena nato...
Io non ci sono fino a fine agosto, lascio la mia mail
scalzoni@hotmail.com
A presto
ffrabo
Messaggio: #15
se allarghiamo agli umbri ci sono anch'io.
francofrabollini@libero.it
fotino82
Messaggio: #16
Ciao a tutti, da tempo frequento il sito ma leggo soltanto ora questo post.
Mi chiamo Marco e sono di vicino Terni.
Anche a me interesserebbero scambi di parere e qualche uscita fuori porta all'insegna della fotografia.
Per qualsiasi iniziativa rimaniamo in contatto.
Ciao.
riccardo_m.
Messaggio: #17
eccomi, ci sono anche io da Trevi pg..... con una D7000 ecc... spero che esca fuori qualche bella iniziativa....
steve17
Messaggio: #18
salve ragazzi,
vedo con piacere che ci sono anche in Umbria dei sani malati di fotografia come me.
Sono di Roma ed ho vissuto con molta passione la fotografia amatoriale romana, gran bella scuola in verità.
Ho amici fotografi a Perugia, bella gente.....
Dal 2000 sono a Terni per lavoro ma come potete vedere dal mio profilo, il mio amore per la fotografia va a braccetto con la passione per il mio lavoro di Vigile del Fuoco, e proprio questo mi da la possibilità di scattare laddove pochi potrebbero.
Bene, io sono ben disponibile a fare qualcosa insieme, diamoci dentro, un saluto e buona luce a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Messaggio modificato da steve17 il Dec 28 2012, 06:24 PM
caporalcleg
Iscritto
Messaggio: #19
Salve a tutti, sono Marco, di Sangemini. Ho la passione della fotografia da qualche anno, ma ho comprato la mia prima reflex (prima scattavo con la compatta o con la reflex di mio padre) a Natale. Possiedo una Nikon d40x, con obiettivo 18-35 nikkor. La mia mail: caporalcleg@libero.it Un saluto a tutti!
dumb82
Messaggio: #20
Ciao a tutti anche io mi sono unito da poco al forum e sono di Perugia!!
un saluto! biggrin.gif
giannettimatteo
Messaggio: #21
Ciao ragazzi anche io orbito nella zona di Perugia/Terni e i più attenti avranno riconosciuto il Trasimeno da alcuni miei scatti!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio