FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ok I Negozi Specializzati Stan Sparendo
Rispondi Nuova Discussione
Sethman
Messaggio: #1
Va bene, internet, la crisi, la grande distribuzione quel che volete ma sta diventando impossibile per un fotoamatore evoluto andare in un negozio. Certamente internet permette di fare spesso affari validi ma trovo ancora fondamentale poter andare in un negozio, provare ed acquistare ad un prezzo decente.
I grandi ipermercati credo che qui centrano poco visto che spesso non vanno mai oltre la fascia consumer nell'esposizione prodotti (sopratutto parlando di ottiche), raramente vi si trovano D700 a prezzi assurdi.

Ora sarà che ho poca conoscenza io della zona visto che mi ci son trasferito qui a Pavia (anzi se avete delle dritte da darmi con un messaggio privato di negozio ben forniti sopratutto anche di usato anche nella vicina provincia, son giorni che cerco di accaparrarmi una D700 usata o nuova a prezzo umano), ma ho davvero l'impressione che a parte pochi grossi centri urbani (Milano, Roma, etc) per il resto la professione volge al termine.

Messaggio modificato da Sethman il May 2 2012, 04:59 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
guarda anche nel pieno dello sviluppo delle reflex a pellicola (dove si doveva sgomitare per raggiungere il commesso) i negozi forniti e a prezzi competitivi erano solo nei grandi capoluoghi, c'era qualche piccolo negozietto che cercava di vendere prodotti validi, ma per i prezzi c'era solo da scappare, intenet a pazzato quei piccoli e quelli che non si sono aggiornati, purtroppo in buon negozio è sempre più lontano...


Antonio
claudio-rossi
Messaggio: #3
QUOTE(Sethman @ May 2 2012, 05:58 PM) *
Va bene, internet, la crisi, la grande distribuzione quel che volete ma sta diventando impossibile per un fotoamatore evoluto andare in un negozio. Certamente internet permette di fare spesso affari validi ma trovo ancora fondamentale poter andare in un negozio, provare ed acquistare ad un prezzo decente.
I grandi ipermercati credo che qui centrano poco visto che spesso non vanno mai oltre la fascia consumer nell'esposizione prodotti (sopratutto parlando di ottiche), raramente vi si trovano D700 a prezzi assurdi.

Ora sarà che ho poca conoscenza io della zona visto che mi ci son trasferito qui a Pavia (anzi se avete delle dritte da darmi con un messaggio privato di negozio ben forniti sopratutto anche di usato anche nella vicina provincia, son giorni che cerco di accaparrarmi una D700 usata o nuova a prezzo umano), ma ho davvero l'impressione che a parte pochi grossi centri urbani (Milano, Roma, etc) per il resto la professione volge al termine.


La mia zona sotto quel punto di vista è ben coperta, tra Gallarate e Busto arsizio ci sono 3 negozi ben forniti....2 nikon e 1 canon ma in effetti 1 solo di questi puo definirsi a tutti gli effetti "Negozio specializzato"....e purtroppo è rivenditore ufficiale canon.

Claudio
paolo192
Messaggio: #4
Sarò un antico, ma il piacere di entrare in una bottega, magari con l'emozione di prendere un pezzo a lungo ambito, e di fare un acquisto scambiando due chiacchiere col venditore/proprietario è impagabile.
Altri tempi, mi si dice. Peccato.
lhawy
Messaggio: #5
QUOTE(Sethman @ May 2 2012, 05:58 PM) *
Ora sarà che ho poca conoscenza io della zona visto che mi ci son trasferito qui a Pavia (anzi se avete delle dritte da darmi con un messaggio privato di negozio ben forniti sopratutto anche di usato anche nella vicina provincia, son giorni che cerco di accaparrarmi una D700 usata o nuova a prezzo umano), ma ho davvero l'impressione che a parte pochi grossi centri urbani (Milano, Roma, etc) per il resto la professione volge al termine.

perbacco c'è quello di garlasco! io non ci vado da anni ma nella sua bottega faticavi a entrarci per quanta roba c'era ammassata ovunque e i prezzi sono sempre stati molto competitivi sul nuovo. il sito si chiama come il personaggio protagonista del film "la leggenda del pianista sull'oceano" wink.gif
permaloso
Messaggio: #6
QUOTE(Sethman @ May 2 2012, 05:58 PM) *
Va bene, internet, la crisi, la grande distribuzione quel che volete ma sta diventando impossibile per un fotoamatore evoluto andare in un negozio. Certamente internet permette di fare spesso affari validi ma trovo ancora fondamentale poter andare in un negozio, provare ed acquistare ad un prezzo decente.
I grandi ipermercati credo che qui centrano poco visto che spesso non vanno mai oltre la fascia consumer nell'esposizione prodotti (sopratutto parlando di ottiche), raramente vi si trovano D700 a prezzi assurdi.

Ora sarà che ho poca conoscenza io della zona visto che mi ci son trasferito qui a Pavia (anzi se avete delle dritte da darmi con un messaggio privato di negozio ben forniti sopratutto anche di usato anche nella vicina provincia, son giorni che cerco di accaparrarmi una D700 usata o nuova a prezzo umano), ma ho davvero l'impressione che a parte pochi grossi centri urbani (Milano, Roma, etc) per il resto la professione volge al termine.

in romagna (faenza forlì cesena ravenna rimini) siamo messi più o meno uguale, ci si salva andando sul titano messicano.gif ma anche lì occorre stare attenti a dove si entra.... cerotto.gif
Sethman
Messaggio: #7
QUOTE(lhawy @ May 2 2012, 09:32 PM) *
perbacco c'è quello di garlasco! io non ci vado da anni ma nella sua bottega faticavi a entrarci per quanta roba c'era ammassata ovunque e i prezzi sono sempre stati molto competitivi sul nuovo. il sito si chiama come il personaggio protagonista del film "la leggenda del pianista sull'oceano" wink.gif


Mi date in messaggio privato le info di questo negozio, ci andrò a far visita allora.
d.kalle
Messaggio: #8
QUOTE(paolo192 @ May 2 2012, 06:36 PM) *
Sarò un antico, ma il piacere di entrare in una bottega, magari con l'emozione di prendere un pezzo a lungo ambito, e di fare un acquisto scambiando due chiacchiere col venditore/proprietario è impagabile.
Altri tempi, mi si dice. Peccato.


Quoto, fortunatamente dalle mie parti c'e' ancora qualche possibilita'...(Veneto).
padiglione20
Messaggio: #9
QUOTE(lhawy @ May 2 2012, 09:32 PM) *
perbacco c'è quello di garlasco! io non ci vado da anni ma nella sua bottega faticavi a entrarci per quanta roba c'era ammassata ovunque e i prezzi sono sempre stati molto competitivi sul nuovo. il sito si chiama come il personaggio protagonista del film "la leggenda del pianista sull'oceano" wink.gif



Confermo la validità ed i prezzi concorrenziali del negozio di Garlasco...
omysan
Messaggio: #10
in tutta la provincia di Piacenza.. non c'è mai stato -__-
carlotaglia
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(omysan @ May 3 2012, 12:16 AM) *
in tutta la provincia di Piacenza.. non c'è mai stato -__-


Se parliamo di negozi che vendano materiale nuovo, è verissimo, altrimenti ce ne sono tanti che vendono materiale usato (e che materiale! smile.gif ) in città ed in provincia.

p.s. anche io sono della provincia di Piacenza smile.gif .
Domattina sarò in città, se tu fossi libero proporrei una pausa caffè e Nikon...
Stefano Mauri
Messaggio: #12
Confermo il negozio di Garlasco, prezzi onesti e sempre tutto in pronta consegna. Io sono di Pavia e gran parte della mia attrezzatura l' ho presa da loro.
grigna
Messaggio: #13
Nella mia citta' Forli non c'e' rimasto piu nessuno (che tristezza) !!!!!!!!!
umby_ph
Messaggio: #14
beh qua a Torino abbiamo direttamente la Nital S.p.A e LTR! ma trovo che nei vari negozi il nuovo ha prezzi interi senza alcuna convenienza e invece sono rimasto deluso da un negozietto pieno do ogni sorta di materiale fotografico: hanno valutato la P7000 di un mio amico 150 € (come nuova, nital, con custodia originale) e loro la vendono a 250!!! ma siamo pazzi? naturalmente il mio amico se l'è tenuta

certo che se si comportano così, gli obbiettivi stanno a prendere polvere
claudio-rossi
Messaggio: #15
QUOTE(umby_ph @ May 6 2012, 02:46 PM) *
beh qua a Torino abbiamo direttamente la Nital S.p.A e LTR! ma trovo che nei vari negozi il nuovo ha prezzi interi senza alcuna convenienza e invece sono rimasto deluso da un negozietto pieno do ogni sorta di materiale fotografico: hanno valutato la P7000 di un mio amico 150 € (come nuova, nital, con custodia originale) e loro la vendono a 250!!! ma siamo pazzi? naturalmente il mio amico se l'è tenuta

certo che se si comportano così, gli obbiettivi stanno a prendere polvere

Come nuova quanto vuoi ma sempre usata resta e come usata la devono vendere.
250-150=100€ tolte le tasse di questo guadagno.....secondo me sono stati generosi. discorso diverso se la vendita la fa un privato...che di tasse non ne deve pagare.

Claudio
Gianmaria Veronese
Messaggio: #16
QUOTE(umby_ph @ May 6 2012, 02:46 PM) *
beh qua a Torino abbiamo direttamente la Nital S.p.A e LTR! ma trovo che nei vari negozi il nuovo ha prezzi interi senza alcuna convenienza e invece sono rimasto deluso da un negozietto pieno do ogni sorta di materiale fotografico: hanno valutato la P7000 di un mio amico 150 € (come nuova, nital, con custodia originale) e loro la vendono a 250!!! ma siamo pazzi? naturalmente il mio amico se l'è tenuta

certo che se si comportano così, gli obbiettivi stanno a prendere polvere

Scusa, ma che ti aspetti?? É un negozio mica la Caritas.. rolleyes.gif

Comunque a Garlasco, zona Pavia, c'é 900.. E non mi pare proprio un negozietto poco fornito.. wink.gif

Messaggio modificato da Gianmaria Veronese il May 6 2012, 02:55 PM
umby_ph
Messaggio: #17
QUOTE(ilterrestre @ May 6 2012, 02:57 PM) *
Come nuova quanto vuoi ma sempre usata resta e come usata la devono vendere.
250-150=100€ tolte le tasse di questo guadagno.....secondo me sono stati generosi. discorso diverso se la vendita la fa un privato...che di tasse non ne deve pagare.

Claudio

ma quella che vendevano loro a 250 era anche usata, una volta ho sentito il fotografo del mio negozio che da un coolpix base base guadagnava 8 €...
Boh tanto ognuno è libero di fare quello che vuole e molto tranquillamente dubito che comprerò mai qualcosa lì. Sono dell'idea che con internet l'usato (di ogni genere) è conveniente quasi solo tra privati
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio