FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi Ti Co 50 F/1,8
...l'ho comprato!!!
Rispondi Nuova Discussione
bird74
Messaggio: #1
tra il sogno di una FM3, l'impossibile nikkor 70-300 e tanti altri desideri, ho comprato il mitico 50 f/1,8 nikkor (usato)!!

...che spettacolo!!

ho tolto il plasticone 28-80 e piazzato il cinquantone... antra tutt'altra luce!!

ho solo uun dubbio: per bloccare la ghiera diaframmi c'è un pirulino tondo, forse non è l'ultimo modello con il selettore a cursore ma il sistema è lo stesso, no?

ciao a tutti!!
Paolo73Fina
Validating
Messaggio: #2
Ciao,
anch'io ho il tuo stesso modello del 50one, un vero spettacolo!
Il pirulino lo schiacci, lo giri e ti blocca la ghiera dei diaframmi.

Credo non ci siano differenze ma è molto + comodo l'interruttore del pirulino rotondo.

Ciao
Paolo
lino.74
Messaggio: #3
Sentite voi due, mi avete fatto venire voglia di comprarlo anche a me!!
Ho una F60 e una F80, lavora bene? Dialoga con la CPU o devo disattivare e passare in manuale?
grazie!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Se è un Af DEVE lavorare in abbinamento alla CPU, quindi non perdi nulla, al limite la misurazione D nella fotografia flash se non è della serie AF-D...

Comunque io ho scelto di incollarlo alla reflex già tempo fa...col tempo ho scelto di usare solo quello e mi sono liberato di tutto il resto....lo alterno solo a dei grandangolari ogni tanto, ma con quelli non uso la reflex..

Col tempo ho imparato nuovamente a muovermi per cercare l'inquadratura, e ciò che perdi in versatilità lo guadagni in velocità, perchè non devi pensare sempre a che obiettivo montare e la macchina sta nel marsupio!!

E la resa, specie quando la luce cala, è ai massimi livelli. Da poco ho aggiunto un anello di inversione ottica al corredo, e così faccio anche delle macro che mi lasciano a bocca aperta (a dire il vero lo uso più per riprodurre i negativi su tavolo luminoso....una refle-scanner!)


Quando si dice ottica universale, altro che superzoom da 1 tonnellata!!
bird74
Messaggio: #5
si, mi sa che la serie non D perde il controllo dell'esposimetro Matrix 3D, ma ha solo il Matrix.
...io personalmente non ho perso niente... la uso prevalentemente in manuale...


come come come come? un anello di prolunga?
ma quanto costa? che misure ci consigli? la messa a fuoco fino a che arriva?

per ora mi accontenterò di un filtro giallo...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio