FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Club D800 / D800E
Closed Topic Nuova Discussione
nicomaiani
Messaggio: #1
Visto che è uscita anche la "sorellona", direi che un thread FOTOGRAFICO per le due nuove nate in casa nikon è d'obbligo

queste son fatte con la D800 liscia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
vialix
Messaggio: #2
Aderisco e m'iscrivo, anch'io la liscia con uno scatto di montagna.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 847.7 KB
saluti Adelchi
Boscacci
Messaggio: #3
Cortesemente un moderatore potrebbe correggere il titolo mettendo la "D" al posto della "d" e la "E" al posto della "e" ? Sì lo so, sono pignolo xD

Grazie
A.

Messaggio modificato da Boscacci il Apr 25 2012, 12:41 PM
francesco spighi
Messaggio: #4
Bene, allora vediamo dove porta questo club.
Due scatti con la E, entrambi con il 50one 1,4 che ancora non avevo provato. Entrambi convertiti da NEF senza toccare lo sharpening; qualità 90%. Da quel che ho visto in un paio di centinaia di scatti, mi pare che la maggior nitidezza rispetto alla liscia venga fuori anche a diaframmi un po' più aperti. Per dare il meglio ovviamente fra f5,6 e f8.

Il primo a 2,8, 800 iso (la mia non lo sa che oltre 400 non può):
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 10.3 MB

Il secondo a F8, ai pelucchi della salvia nel terrazzo.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 7.9 MB
nicomaiani
Messaggio: #5
QUOTE(Boscacci @ Apr 25 2012, 01:39 PM) *
Cortesemente un moderatore potrebbe correggere il titolo mettendo la "D" al posto della "d" e la "E" al posto della "e" ? Sì lo so, sono pignolo xD

Grazie
A.




a chi lo dici, quando me ne sono accorto non era gia possibile modificare il messaggio...
lhawy
Messaggio: #6
ragazzi non era meglio tenerli separati e creare solo il club E? lo so che cexco farebbe la particella di sodio, ma che vuole? tant'è messicano.gif

IPB Immagine
Boscacci
Messaggio: #7
QUOTE(nicomaiani @ Apr 25 2012, 01:44 PM) *
a chi lo dici, quando me ne sono accorto non era gia possibile modificare il messaggio...



Eh eh .. Vedo che siamo stati accontentati.

E ora: FOTO ! :-)

QUOTE(lhawy @ Apr 25 2012, 01:50 PM) *
ragazzi non era meglio tenerli separati e creare solo il club E? lo so che cexco farebbe la particella di sodio, ma che vuole? tant'è messicano.gif

IPB Immagine



Forse dovremmo lasciare decidere ai moderatori: che ne pensano ?
francesco spighi
Messaggio: #8
QUOTE(Boscacci @ Apr 25 2012, 01:54 PM) *
Forse dovremmo lasciare decidere ai moderatori: che ne pensano ?


Quoto!

Intanto, scatto analogo al mio ultimo, 200 iso e con 135 DC.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 9.5 MB

Messaggio modificato da cexco il Apr 25 2012, 01:04 PM
mauropanichi
Messaggio: #9
QUOTE(nicomaiani @ Apr 25 2012, 12:56 PM) *
Visto che è uscita anche la "sorellona", direi che un thread FOTOGRAFICO per le due nuove nate in casa nikon è d'obbligo

queste son fatte con la D800 liscia

Sono scatti belli,ma qui mi sanno molto di Canon,tanta maschera di contrasto ..on board?

Messaggio modificato da xaci il Apr 25 2012, 01:27 PM
Motivo della modifica: Rimosse le foto dal quote...cerchiamo di non appesantire la discussione, thanks ;)
nicomaiani
Messaggio: #10
QUOTE(Batman62 @ Apr 25 2012, 02:07 PM) *
Sono scatti belli,ma qui mi sanno molto di Canon,tanta maschera di contrasto ..on board?




no, lightroom o photoschiop
Savinos
Messaggio: #11
QUOTE(nicomaiani @ Apr 25 2012, 12:56 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


..questa e Simpaticissima.... Complimenti!!
Kanva
Messaggio: #12
QUOTE(cexco @ Apr 25 2012, 01:43 PM) *
Bene, allora vediamo dove porta questo club.
Due scatti con la E, entrambi con il 50one 1,4 che ancora non avevo provato. Entrambi convertiti da NEF senza toccare lo sharpening; qualità 90%. Da quel che ho visto in un paio di centinaia di scatti, mi pare che la maggior nitidezza rispetto alla liscia venga fuori anche a diaframmi un po' più aperti. Per dare il meglio ovviamente fra f5,6 e f8.

Il primo a 2,8, 800 iso (la mia non lo sa che oltre 400 non può):

Ingrandimento full detail : 10.3 MB


molto buono, nessuna traccia di moiré.
Savinos
Messaggio: #13
mi chiedo se abbia senso postare le foto senza PP...e come fare un lavoro a meta'.....e' come fare un calendario con una bella modella senza toglierle qualche rughetta od un filo di cellulite....
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
Onestamente, Nicola, le foto che hai inserito, non danno alcuna sensazione delle qualità della macchina, sia perchè sono ridimensionate, sia perchè sono stra-elaborate....belle, ma potrebbero anche essere fatte con un iphone... tongue.gif

Quelle di Francesco non le apro neppure in quanto qui la connessione è troppo lenta... :(

Per il Club...discuteremo il da farsi wink.gif

Ciao,
Alessandro.
nicomaiani
Messaggio: #15
QUOTE(xaci @ Apr 25 2012, 02:31 PM) *
Onestamente, Nicola, le foto che hai inserito, non danno alcuna sensazione delle qualità della macchina, sia perchè sono ridimensionate, sia perchè sono stra-elaborate....belle, ma potrebbero anche essere fatte con un iphone... tongue.gif



guarda, la mia è stata una cosa fatta di getto per cercare di "spezzare" l'aria tesa che si è venuta a creare nell'altro thread
nessuna pretesa di voler dimostrare alcunché, solo voglia di FOTOGRAFIE, tutto qui

wink.gif
MaxIrato
Messaggio: #16
QUOTE(Boscacci @ Apr 25 2012, 01:39 PM) *
Cortesemente un moderatore potrebbe correggere il titolo mettendo la "D" al posto della "d" e la "E" al posto della "e" ? Sì lo so, sono pignolo xD

Grazie
A.


Però da un punto di vista puramente grafico avrei preferito che Nikon scrivesse D800e e non D800E. Una "e" più piccola, minuscola e magari anche di colore diverso.
Il titolo del forum era forse inconsciamente un monito di come dovevano "chiamarla"? ("D" doverosamente maiuscola a parte ovviamente).
MaxIrato
Messaggio: #17
Ragazzi, sono molto indeciso se acquistare a breve la D800 o la D800e. Inizialmente ero più attratto dalla classica, ma vedendo le poche prove che ho visto in giro di due scatti uguali con le due fotocamere, ho notato ancor prima di vedere da quale macchina fosse stata scattata che la "E" mi piaceva di più.
Ho anche visto che nella "E" è compreso il software Capture NX2, forse per aiutare in PP a ridurre l'effetto moiré quando si manifestasse, ho visto che con il raw anche il mio attuale software (Aperture) prevede questa funzione.
Correggere qualche cosa, qualsiasi cosa essa sia in PP non è mai come acquisire direttamente l'immagine in quel determinato modo, in questo caso senza l'effetto moiré, ma se le occasioni sono rare, davvero molto rare, può valerne la pena.

Quello che mi domandavo era quindi quanto fosse davvero la probabilità, la facilità di avere l'effetto moiré?
Ovvio che mi domandiate su che genere di foto.
Beh... iniziamo che foto ritratto, paesaggio, urbane.
Poi possiamo anche parlare di moda e matrimonio e architettura ove forse questo effetto si potrebbe presentare con più rilevanza.
Still life penso sia molto difficile si manifesti.

Grazie a tutti coloro che sapranno rispondermi.

Messaggio modificato da MaxIrato il Apr 25 2012, 02:11 PM
andycnv
Messaggio: #18
Visto che devo imparare ad evitare il micromosso, per intanto vada per quello macro! biggrin.gif
Ciao
Andrea
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 19 MB
Boscacci
Messaggio: #19
Sto facendo conoscenza con i pregi ed i difetti della D800E.

Vi allego due semplici ritagli (tratti da uno scatto con 24-70@70 f5 iso100) che differiscono solo dall'applicazione del tool "riduzione disturbo bordi" di NX2: notate il leggero aliasing su alcuni dettagli prima dell'applicazione del tool.
Saluti
A.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
vialix
Messaggio: #20
Molto belle le ultime 3 foto postate.
Peonia arborea con il 105VR f16 1/30 iso 100
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
neomeso.lese
Messaggio: #21
QUOTE(cexco @ Apr 25 2012, 01:43 PM) *
Bene, allora vediamo dove porta questo club.
Due scatti con la E, entrambi con il 50one 1,4 che ancora non avevo provato. Entrambi convertiti da NEF senza toccare lo sharpening; qualità 90%. Da quel che ho visto in un paio di centinaia di scatti, mi pare che la maggior nitidezza rispetto alla liscia venga fuori anche a diaframmi un po' più aperti. Per dare il meglio ovviamente fra f5,6 e f8.

Il primo a 2,8, 800 iso (la mia non lo sa che oltre 400 non può):


Complimenti per il cucciolotto Francesco, ancor prima che per la macchina che, beninteso, restituisce un dettaglio spettacolare. Punto.
Spero di aderire quanto prima al club
smile.gif

Non so se è inerente al club o no, ma, sarà perchè l'attesa logora biggrin.gif, a vedere lo spot della Nikon wub.gif viene voglia di prenotarne altre quattro o cinque telefono.gif
biggrin.gif

http://www.youtube.com/watch?feature=playe...p;v=vgn0dva29wU
Santambrogio
Messaggio: #22
Ciao,

vedo solo NPA e NPU. A quando laD800E per noi comuni mortali !!!!

Giorgio
francesco spighi
Messaggio: #23
QUOTE(neomeso.lese @ Apr 25 2012, 05:00 PM) *
Complimenti per il cucciolotto Francesco, ancor prima che per la macchina che, beninteso, restituisce un dettaglio spettacolare. Punto.


Grazie mille...Matteino, 10 mesi! smile.gif
Che te ne pare del dettaglio del 50one a 2,8? NOn lo vedo così "in crisi" come la dispensina tecnica sulla D800 (dove non era neppure citato!) suggeriva.
Credo e su diversi obiettivi questi due nuovi corpi porteranno fuori pregi e difetti fin'ora sconosciuti. Anche il 135 che sulla D90 mi faceva patire qui è rinato. Però voglio prendere un 85 al suo posto. Forse il nuovo 1,8...più adatto al mio utilizzo.

QUOTE(Santambrogio @ Apr 25 2012, 05:14 PM) *
Ciao,

vedo solo NPA e NPU. A quando laD800E per noi comuni mortali !!!!

Giorgio


E tu che sei? biggrin.gif
Comunque bastava ordinarla due mesi fa! biggrin.gif

Messaggio modificato da cexco il Apr 25 2012, 04:18 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Complimenti cexco, vedrai che le soddisfazioni cresceranno giorno dopo giorno, man mano che impari a conoscerla meglio. Speriamo mi arrivi presto la E.
Maury_75
Messaggio: #25
La notte scorsa il gorilla è entrato in camera mentre dormivo e mi ha sodomizzato tutta la notte.
Stamattina dopo colazione sono andato a Genova e ho fatto un giro dei centri commerciali, quando avevo perso tutte le speranze sono entrato da Saturn e l'ho trovata, era li sola... ho preso la carta di credito e l'ho incendiata!!!

Prime impressioni:
- a livello estetico è bella, a livello costruttivo la D300 mi sembra fatta meglio, più robusta e più curata nei particolari.
- a livello di qualità di immagine sono senza parole (per quel poco che sono riuscito ad usarla)

6400 iso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 13.8 MB


100 iso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 13.6 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >