FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nx2 - Aggiornamento A 2.3.0
Non mi aggiorna da 2.2.7 a 2.3.0
Rispondi Nuova Discussione
madfab
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti, ho regolarmente installato sul PC l'NX2 e costantemente tenutolo aggiornato fino alla versione 2.2.7. Ho scaricato l'aggiornamento alla versione 2.3.0. ma, nel tentativo di lanciare l'.exe di aggiornamento, una cordiale finestra mi informa che sul PC non esiste alcuna versione del software antecedente alla 2.3.0. per cui, secondo lui, non c'è niente da aggiornare e finisce tutto lì. Ma ....... come!? Come anticipato il foftware c'è e funziona. Quindi....?
Qualcuno sa darmi delle dritte? Grazie
Fabrizio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
La 2.3.0 è una versione completa.
Prova a rimuovere completamente la 2.2.7, riavviare e installare la 2.3.0.

Poi, potrai procedere all'aggiornamento alla 2.3.2 come da discussione in evidenza.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Giusto per sicurezza...questo è il link corretto
cuscinetto
Messaggio: #3
QUOTE(madfab @ Apr 25 2012, 12:16 PM) *
Buon giorno a tutti, ho regolarmente installato sul PC l'NX2 e costantemente tenutolo aggiornato fino alla versione 2.2.7. Ho scaricato l'aggiornamento alla versione 2.3.0. ma, nel tentativo di lanciare l'.exe di aggiornamento, una cordiale finestra mi informa che sul PC non esiste alcuna versione del software antecedente alla 2.3.0. per cui, secondo lui, non c'è niente da aggiornare e finisce tutto lì. Ma ....... come!? Come anticipato il foftware c'è e funziona. Quindi....?
Qualcuno sa darmi delle dritte? Grazie
Fabrizio

Penso che non aggiorni perchè fino a quelle versioni andava bene per sistema a 32bit, da 2.3.0
o 2.3.1 devi scegliere e specificare se 32 o 64bit, anche io mi sono ritrovato al punto.
Ho risolto scaricando direttamente la nuova versione ( indicando quella adatta a 32 bit )
lanciata e caricata, ok.
Devo dire che funziona bene, l'unica pecca è che convertendo i Nef in Jpeg, specie pacchetti
numerosi, dopo un certo numero di conversioni si blocca, in 2/3 ripetizioni ( per le mancanti )
si completa.
Penso di aver trovato un rimedio, esempio: devo dare la via per convertire 100 Nef, se nella
finestra e spuntata la casella riguardante una riduzione, deselezionarla! selezionare un solo Nef
fargli completare il ciclo di conversione, tornare sulla finestra controllando che non ricompaia
la spuntatura per riduzione, a questo punto anche selezionando 100 Nef va a buon fine in un
colpo solo.
Complessivamente è un ottimo programma, ma con sistemi e Pc un po vecchi, va a disturbare
diversi programmi, specie se di grafica e di altri produttori non Nikon, non in maniera aggressiva
ma lo fa, esempio un altro programma per elaborazione foto della Canon, selezionando il rosso
viene fuori il blu, o i colori resi da uno scanner impazziscono, il piu delle volte rimediabile
ricaricando questi programmi, che per un pezzo rifunzionano bene, spero di averti aiutato, ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio