FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Consiglio... D300 O D7000
Rispondi Nuova Discussione
pippi61
Messaggio: #1
devo acquistare un corpo macchina e sono indecisa tra d300 e d7000...
grazie
Clood
Messaggio: #2
Ciao... se cerchi in questi topic..ce ne son a bizzeffe di risposte io ho una D7000...
micki.cen83
Messaggio: #3
QUOTE(pippi61 @ Apr 24 2012, 11:57 PM) *
devo acquistare un corpo macchina e sono indecisa tra d300 e d7000...
grazie



D7000!!!! rolleyes.gif
MrFurlox
Messaggio: #4
QUOTE(pippi61 @ Apr 24 2012, 11:57 PM) *
devo acquistare un corpo macchina e sono indecisa tra d300 e d7000...
grazie


usi principali ?


Marco
pippi61
Messaggio: #5
QUOTE(Clood @ Apr 25 2012, 12:00 AM) *
Ciao... se cerchi in questi topic..ce ne son a bizzeffe di risposte io ho una D7000...

si ho letto qualcosa...ma la confusione è tanta...

come ti trovi con la d 7000????

io dovrei usarla sopratutto x scatti veloci in ambiente non troppo illuminato ...
astellando
Messaggio: #6
QUOTE(Clood @ Apr 25 2012, 12:00 AM) *
Ciao... se cerchi in questi topic..ce ne son a bizzeffe di risposte io ho una D7000...

Anche troppi, consiglio mio non leggerne troppi rischi di confonderti le idee, anche io ho la 7000; pro e contro per entrambe è stato scritto tutto e il contrario di tutto; studiati bene le caratteristiche valuta in relazione al costo (a meno che il budget per te non sia un problema) e scegli poi qualunque tu abbia scelto "sarà la tua" e vedrai che non te ne pentirai.

Ciao Andrea
pippi61
Messaggio: #7
QUOTE(astellando @ Apr 25 2012, 12:11 AM) *
Anche troppi, consiglio mio non leggerne troppi rischi di confonderti le idee, anche io ho la 7000; pro e contro per entrambe è stato scritto tutto e il contrario di tutto; studiati bene le caratteristiche valuta in relazione al costo (a meno che il budget per te non sia un problema) e scegli poi qualunque tu abbia scelto "sarà la tua" e vedrai che non te ne pentirai.

Ciao Andrea


già mi sa che alla fine hai ragione...
vado a farmi una cultura.... :-)
grazie a tutti
Clood
Messaggio: #8
QUOTE(pippi61 @ Apr 25 2012, 12:09 AM) *
si ho letto qualcosa...ma la confusione è tanta...

come ti trovi con la d 7000????

io dovrei usarla sopratutto x scatti veloci in ambiente non troppo illuminato ...

Bè se la tua destinazione d uso èson ambienti poco luminosi..la 7000 essendo con sensore nuovo e a iso alti eccelle..ci dovrai prender confidenza..ma ti da grandi soddisfazioni..questa macchina predilige ottime ottiche x l appunto
micki.cen83
Messaggio: #9
QUOTE(pippi61 @ Apr 25 2012, 12:16 AM) *
già mi sa che alla fine hai ragione...
vado a farmi una cultura.... :-)
grazie a tutti



Prova a dare una letta al club D7000 o D300/D300S! laugh.gif
Clood
Messaggio: #10
QUOTE(pippi61 @ Apr 25 2012, 12:09 AM) *
si ho letto qualcosa...ma la confusione è tanta...

come ti trovi con la d 7000????

io dovrei usarla sopratutto x scatti veloci in ambiente non troppo illuminato ...

Bè se la tua destinazione d uso èson ambienti poco luminosi..la 7000 essendo con sensore nuovo e a iso alti eccelle..ci dovrai prender confidenza..ma ti da grandi soddisfazioni..questa macchina predilige ottime ottiche x l appunto
pippi61
Messaggio: #11
QUOTE(Clood @ Apr 25 2012, 12:17 AM) *
Bè se la tua destinazione d uso èson ambienti poco luminosi..la 7000 essendo con sensore nuovo e a iso alti eccelle..ci dovrai prender confidenza..ma ti da grandi soddisfazioni..questa macchina predilige ottime ottiche x l appunto


come ottica uso il 18-200vr per praticità...e ho sb910
piano piano mi farò il resto... :-)
grazie...
Clood
Messaggio: #12
QUOTE(pippi61 @ Apr 25 2012, 12:25 AM) *
come ottica uso il 18-200vr per praticità...e ho sb910
piano piano mi farò il resto... :-)
grazie...

Ottimo il 18/200 l ho anche io..x ora potresti farti un 35... grande ottica x il tuo uso...molto luminoso...è stato il mio aquisto insieme alla 7000 wink.gif

Messaggio modificato da Clood il Apr 24 2012, 11:42 PM
massimomb
Messaggio: #13
QUOTE(pippi61 @ Apr 25 2012, 12:09 AM) *
si ho letto qualcosa...ma la confusione è tanta...

come ti trovi con la d 7000????

io dovrei usarla sopratutto x scatti veloci in ambiente non troppo illuminato ...


D7000, a 3200 iso ti restituisce scatti che non crederai fossero possibili, se poi ci abbini ottiche adeguate come risolvenza ed apertura, benvenuta in paradiso.

M.
mauropanichi
Messaggio: #14
Io ti consiglio vivamente la D300,peso giusto,con tanto senso di solidità,quello che non ti può dare la D7000,io scatto anche a 3200 iso senza il problema del rumore,ricorda che è sempre una professionale. Ottima latitudine di posa.....
Gothos
Messaggio: #15
QUOTE(Batman62 @ Apr 25 2012, 07:38 AM) *
Io ti consiglio vivamente la D300,peso giusto,con tanto senso di solidità,quello che non ti può dare la D7000,io scatto anche a 3200 iso senza il problema del rumore,ricorda che è sempre una professionale. Ottima latitudine di posa.....


e chi lo ha stabilito che proprio quello della d300 è il peso giusto?




massimomb
Messaggio: #16
http://www.dxomark.com/index.php/Cameras/C.../(brand3)/Nikon

Cliccare su dynamic range.....


...Mah....


M.
Gianluca Rasile
Messaggio: #17
Sarà, possedendo sia la D7000 che una D200 (stesso corpo della D300), nonostante reputo la prima a livello prestazionale veramente ottima, quando prendo in mano la D200 mi rendo conto di avere tra le mani una vera macchina fotografica, con tutti i tasti giusti al posto giusto.

Mi verrebbe quasi voglia di cambiare la D7000 con una D300S/D300 per questo motivo ... fregandomene della resa, tanto scatto quasi sempre a ISO100 messicano.gif

Dipende, quindi, da cosa uno predilige, se vuoi un corpo più di sostanza con più tasti funzione sul corpo macchina, la D300 è più indicata, se invece uno si basa solamente sulle prestazioni finale, specialmente ad ISO alti, allora la D7000 non ti deluderà!

In entrambi i casi, comunque, non sbagli di sicuro!
Clood
Messaggio: #18
QUOTE(Gothos @ Apr 25 2012, 12:39 PM) *
e chi lo ha stabilito che proprio quello della d300 è il peso giusto?

Sembra che questo corpo della d300 sia un bunker ...non il corpo di una fotocamera...mentre la 7000 ke è tecnologicamente una spanna avanti,ci si sgretoli in mano ..boooo si rasenta il buffo

Messaggio modificato da Clood il Apr 25 2012, 01:19 PM
Gianluca Rasile
Messaggio: #19
QUOTE(Clood @ Apr 25 2012, 02:18 PM) *
Sembra che questo corpo della d300 sia un bunker ...non il corpo di una fotocamera...mentre la 7000 ke è tecnologicamente una spanna avanti,ci si sgretoli in mano ..boooo si rasenta il buffo


Non è una questione di solidità, è una questione di feeling quando si tiene in mano la fotocamera ... oltre al fatto che hai una maggior distribuzione di tasti funzione sul corpo macchina (con la D200 non sono mai costretto ad entrare nei menù per selezionare le funzioni che mi servono).

Per quanto riguarda la solidità, tutte le nikon sono costruite ottimamente, anche le entry-level sono molto solide, a differenza di quelle Canon che sembrano realizzate con materiali scadenti! Pollice.gif
marcellom81
Messaggio: #20
Dopo quattro mesi deliranti con una D7000, da ieri l'ho sostituita con una D300s...e sono contentissimo. ma se non hai fretta forse potresti aspettare una D400 Lampadina.gif
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(pippi61 @ Apr 25 2012, 12:09 AM) *
si ho letto qualcosa...ma la confusione è tanta...

come ti trovi con la d 7000????

io dovrei usarla sopratutto x scatti veloci in ambiente non troppo illuminato ...


Questo potrebbe essere un thread come mille altri che sono stati aperti sull'argomento ed ero quasi tentato di non aprirlo nemmeno. Poi chissà perché l'ho aperto e letto ed ho finalmente trovato chi, oltre a chiedere un consiglio, espone le proprie esigenze. guru.gif

La scelta di una fotocamera deve essere infatti presa in funzione delle esigenze e non chiedendo, come fanno tanti, qual'è la migliore. La miglior fotocamera infatti non esiste. wink.gif

Nel tuo caso, anche se sono un fan della D300/D300s per mille motivi che non sto qui ad elencare, mi sento di consigliarti la

D7000

ad occhi chiusi. Rispetto alla D300 ha una migliore gestione degli alti ISO e di conseguenza produce meno rumore, permettendo scatti con tempi più rapidi anche in situazioni di luce scarsa.
Gothos
Messaggio: #22
QUOTE(g.rasile @ Apr 25 2012, 02:51 PM) *
Non è una questione di solidità, è una questione di feeling quando si tiene in mano la fotocamera ... oltre al fatto che [b]hai una maggior distribuzione di tasti funzione sul corpo macchina (con la D200 non sono mai costretto ad entrare nei menù per selezionare le funzioni che mi servono[/b]).

Per quanto riguarda la solidità, tutte le nikon sono costruite ottimamente, anche le entry-level sono molto solide, a differenza di quelle Canon che sembrano realizzate con materiali scadenti! Pollice.gif


qusta appare spesso ... facci qualche esempio
pippi61
Messaggio: #23
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 25 2012, 03:57 PM) *
Questo potrebbe essere un thread come mille altri che sono stati aperti sull'argomento ed ero quasi tentato di non aprirlo nemmeno. Poi chissà perché l'ho aperto e letto ed ho finalmente trovato chi, oltre a chiedere un consiglio, espone le proprie esigenze. guru.gif

La scelta di una fotocamera deve essere infatti presa in funzione delle esigenze e non chiedendo, come fanno tanti, qual'è la migliore. La miglior fotocamera infatti non esiste. wink.gif

Nel tuo caso, anche se sono un fan della D300/D300s per mille motivi che non sto qui ad elencare, mi sento di consigliarti la

D7000

ad occhi chiusi. Rispetto alla D300 ha una migliore gestione degli alti ISO e di conseguenza produce meno rumore, permettendo scatti con tempi più rapidi anche in situazioni di luce scarsa.


ecco altra domanda che mi è sorta ora...visto che la maggior parte opta x la d7000...e fin qui ci siamo per il discorso ISO...mi chiedo se va bene per fare matrimoni o a quel punto a parte la cerimonia in chiesa ci si gioca tutto il resto???
CVCPhoto
Messaggio: #24
QUOTE(Batman62 @ Apr 25 2012, 07:38 AM) *
Io ti consiglio vivamente la D300,peso giusto,con tanto senso di solidità,quello che non ti può dare la D7000,io scatto anche a 3200 iso senza il problema del rumore,ricorda che è sempre una professionale. Ottima latitudine di posa.....


Anch'io consiglio SEMPRE la D300/300s ma in questo caso, viste le esigenze di chi ha aperto la discussione, mi sento di consigliare la D7000 esclusivamente per la tenuta agli alti ISO.

Detto questo, non scambierei mai la mia D300s usata di un anno per una D7000 nuova imballata Nital. Riconosco però il vantaggio della 'piccolina' agli alti ISO... per tutto il resto beh... lasciamo stare che non voglio inescare un flame tale da dover chiamare i Canadair. messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #25
QUOTE(pippi61 @ Apr 25 2012, 04:42 PM) *
ecco altra domanda che mi è sorta ora...visto che la maggior parte opta x la d7000...e fin qui ci siamo per il discorso ISO...mi chiedo se va bene per fare matrimoni o a quel punto a parte la cerimonia in chiesa ci si gioca tutto il resto???


Per fare matrimoni, indipendentemente dagli ISO, prenderei su la D300s. Senza alcun dubbio. Robusta, affidabile, professionale. Cavallo di battaglia di moltissimi fotografi e tuttora utilizzata da coloro che non hanno fatto il salto all'FX.

Moltissimi scatti di un matrimonio vendono convertiti in bianco e nero dove spesso si aggiunge volutamente il rumore. Il dettaglio però non deve mancare e la D300/D300s a parità di ISO offre più dettaglio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >